Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/05/2019 11:23
 
QUOTA

HIGH FLYIN 9 - L'ALTRA META' DEL RING
A cura di The Rob In Town 79

Alcuni di voi avranno seguito forse le curiose diatribe nate in settimana riguardo all'editoriale. Perciò avviso per tempo i lettori che questa settimana i pezzi sono tratti dal Corriere della Sera, da Donna Moderna e dall'edizione americana di Hustler. Tornando seri, nei tapings di domani torna Batista: siamo tutti curiosi (o almeno io lo sono) di vedere come si evolverà la situazione a Smackdown.

L'ALTRA META' DEL RING

“Queste donne impossibili: non si può vivere né con loro né senza di loro”, Aristofane.

Anche quest'anno sta per reiniziare un concorso che prevede che le partecipanti abbiano determinati requisiti: una gran bellezza, un carattere che le renda simpatiche ai telespettatori e la capacità di sfilare e farsi notare (se poi sono state davvero modelle o hanno comunque una naturale espressione alla “mò guardatemi che sfilo” è meglio). Cosa? Non c'entra niente col wrestling? Sbagliate, sta infatti per reiniziare il Diva Search. Chi vince avrà 250000 dollari in più nel suo conto in banca e un contratto con la WWE.

Che le partecipanti, equiparabili ad aspiranti veline, sappiano stare in un ring e magari abbiano esperienze di lotta non è richiesto. Anzi, una delle vincitrici delle due edizioni precedenti è stata licenziata proprio quando stava iniziando ad imparare a combattere e l'altra in un anno non ha ancora imparato una emerita cippa, per parlare in gergo strettamente tecnico. Ora, io capisco benissimo che una Diva WWE debba essere bella. Sono finiti i tempi di Mildred Burke, Moolah e Mae Young, e anche quelli di Bull Nakano e Leilani Kai. Una Diva WWE deve essere femminile e attraente. E' assolutamente comprensibile. E' infatti lo stesso discorso per cui venticinque anni fa poteva esserci un Bob Backlund come campione (straordinario lottatore ma completamente anonimo) e ora invece non potrebbe più esserlo. La copertura televisiva e la diffusione del wrestling alle masse e non più ad un pubblico ristretto, ha indubbiamente portato dei cambiamenti. Che, intendiamoci, io condivido.

Io vedo però un sacco di brave lottatrici che sono anche molto belle: Trish, Lita, Mickie, Gail Kim, Jillian, Trinity, Molly, la stessa Victoria. E molte di queste sono assai più belle di Ashley Massaro, l'ultima vincitrice del Diva Search. Considerate poi che Lita e Trish ebbero anche l'opportunità di combattere nel main event a Raw e il pubblico parve gradire assai lo spettacolo: e non fu una mera esposizione di corpi, ma fu davvero un bell'incontro di wrestling. Ho visto fare a Gail Kim sul ring cose di cui i suoi colleghi maschi non sanno nemmeno l'esistenza e che non riuscirebbero a imparare nemmeno in mesi e mesi di allenamento. E poi invece mi vedrò quest'anno Lilian Garcia o Josh Matthews annunciare con aria trionfante “le ragazze partecipanti al Diva Search oggi competono per vedere chi è la migliore a …”; la migliore a far che cosa? A indossare un vestito da bagno? A strusciarsi Eugene? A mangiarsi una torta, ovviamente dietetica? Mah…Molly per la WWE si è fatta anche radere a zero i capelli e in cambio non ha ricevuto nulla, se non un progressivo allontanamento dal titolo.

Non nego affatto che nel wrestling possano esistere anche delle “vallette”. Melina sul ring non sarà un granchè ma è una manager come non se ne vedevano da quindici anni, assolutamente bravissima nel suo ruolo. Torrie è comunque una che sa catalizzare l'attenzione su di sé, così come a modo suo era anche Stacy. Ma la maggior parte del roster femminile DEVE essere composto da ragazze belle ma anche molto abili sul ring. Il Diva Search trasmette un brutto stereotipo per le ragazze; manda il messaggio che per avere successo devono essere siliconate, con un sorriso perennemente stampato tipo paresi sulla faccia e che devono solamente saper sfilare. Se invece vedono una Lita o una Trish o una Mickie capiscono che è giusto curare il proprio fisico ma che è necessario anche allenarsi duramente e migliorare le proprie abilità se vogliono sfondare.

Nell'ultima Wrestlemania ci sono stati due incontri femminili: uno dei due verrà ricordato negli anni, l'altro è già stato dimenticato. Eppure tutte e quattro le ragazze sono molte belle: ma due di loro sono vere lottatrici. Tra l'altro Mickie e Trish hanno proprio dato vita a quello che è stato probabilmente il miglior feud visto in WWE in quei mesi e negli ultimi tempi. Una storyline è bella quando aspetti la puntata successiva per conoscerne gli (imprevedibili) sviluppi; e le due ragazze furono infatti bravissime a catalizzare l'attenzione dell'intero show. Belle ragazze, brave attrici e ottime lottatrici. Basterebbe far partecipare al Diva Search solo ragazze che abbiano capacità in ring, ce ne sono di davvero molto belle in giro per l'America.

In Giappone riempiono le arene con incontri di match femminili, anche la più importante arena di Tokio registra spesso il “tutto esaurito” comn match femminili. In America invece nascono come funghi federazioni di wrestling femminile che fanno come loro forza non il wrestling, ma il soft-core, con lottatrici a volte svestite. Non mi pare che queste “federazioni” riscuotano (e ci aggiungo un per fortuna) molto successo. Se uno vuol vedere certe cose, trova infatti facilmente di meglio. Invece le arene giapponesi sono sempre piene. Chissà perché Vince McMahon è diventato così ostile al fatto che esista un serio roster femminile. C'è chi dice che sia rimasto scottato dal famoso episodio in cui l'italiana Alundra Blaze, detentrice del titolo femminile WWF, si presentò a Nitro e gettò il proprio titolo nella spazzatura.

Attualmente ci sono circa 5000 ragazze americane che praticano wrestling alle superiori, mentre i ragazzi sono 250000. Lo stato in cui ci sono più lottatrici è il Texas, peraltro uno dei due soli stati (l'altro sono le Hawaii) in cui esiste una divisione solo femminile. Molte di esse sono davvero bravissime. Mi viene perciò in mente una osservazione: la ECW attirò molti spettatori portando in America i luchadores alla Mysterio Jr. o alla Psicosis e riportando in America wrestlers molto tecnici alla Benoit o alla Guerrero. La WCW attirò molti spettatori grazie alla sua innovativa cruiser division. La TNA ha attirato spettatori inventando la X-Division. In soldoni, gli spettatori sono stati attirati da novità che si sono tramutate in un'ottima e inedita in-ring action.

A questo punto mi chiedo: non converrebbe alla TNA creare una propria divisione femminile, fatta da belle ragazze che però sappiano anche lottare molto bene? L'unica federazione americana che ha una vera divisione femminile è la IWA-Mid South, che infatti è famosa soprattutto per quello. I nomi da mettere sotto contratto, senza bisogno di rivolgersi ad atelete sotto contratto WWE, già ci sono: oltre a Gail Kim, che è uno scandalo debba combattere solo interferendo nei match degli AMW, e a Jackie e Traci (che sono due lottatrici più che discrete, decisamente migliori di quanto si pensi) nelle indies ci sarebbero Chearleader Melissa, Mercedes Martinez, Lexie Fyfe, Talia & April, Miss Chiff, Daizee Haze (queste ultime tre tra l'altro, seppur per brevissimo tempo, hanno già avuto piccole esperienze ad Orlando). Tutte ragazze bellissime e bravissime sul ring. O si potrebbero recuperare ex wrestlers WWE come Shaniqua, Nidia, Jacqueline.

Non c'è solo da recuperare una categoria di wrestling spesso ingiustamente vituperata, il che già sarebbe molto importante, ma c'è anche da far progredire lo spettatore medio e da fargli capire che siamo nel ventunesimo secolo e che le donne non sono solo inutili soprammobili decorativi. Ma le prime a combattere questa battaglia possono essere solo le donne del wrestling. Speriamo che qualcuno le ascolti, ho l'impressione che sarebbe una scelta foriera di denari e successi.

Stay tuned. Rob.

[Modificato da Ankie 09/05/2019 12:26]
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com