Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/05/2019 11:21
 
QUOTA

HIGH FLYIN 8 - VENI, VIDI, CAMBIAI CANALE
A cura di The Rob In Town 79


Ragazzi, edizione particolare dell' “High Flyin'” quella odierna. Tralasceremo un po' il lato emozionale del wrestling e ci caleremo in una realtà più “oggettiva”. Continueremo a volare alto, stavolta con le ali della conoscenza. E speriamo che stanotte a Vengeance ci sia stato il bello spettacolo che noi tutti ci aspettiamo. E io spero che il nostro campione WWE sia rimasto lo stesso…vai Rob…

VENI, VIDI, CAMBIAI CANALE

“I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate”, Artur Bloch, legge di Grossman.

Ultimamente si è parlato molto di SD in crisi, del fatto che la WWE stia offrendo uno spettacolo peggiore rispetto a qualche anno fa, di possibile chiusure di programmi a causa dei bassi ascolti, di quali siano state le ere con più ascolti e quali con meno, di vendite basse e vendite alte di Pay per View. Guardiamo in faccia la realtà, è stato detto un mare di stupidaggini. Perciò ho deciso di fare un po' di chiarezza sul punto.

RATINGS: si è detto che a causa dei ratings bassi, Smackdown chiuderà presto. Affermazione bizzarra e comunque poco fondata. Lo show blu ha tenuto nel 2006 una media di circa 2.5 di rating, più o meno la stessa che ad esempio era tenuta da Raw nel '95, '96 e '97. Picco massimo tre 3.0 e picco minimo, clamoroso a dirsi, il 1.9 della puntata del 19/5, la famosa apparizione di Kane. Colpa di Kane? No, della controprogrammazione: quella notte furono trasmesse importanti partite dei playoffs NBA. Ad esempio sapete qual è stato l'ascolto più basso mai fatto dallo show blu? L'anno scorso, il 9 settembre. Eppure ci furono incontri importantissimi, il texas bullrope match tra Batista e JBL e il cage match tra Rey e Eddie. Ma fu anche il primo venerdì, e i cambi di giorni disorientano il pubblico; tanto che il rating più basso ottenuto quest'anno da Raw è stato il 16/2, l'unica puntata trasmessa di giovedì. Oppure, immaginatevi questa card: Lance Storm batte Rikishi; D-Von Dudley and Deacon Batista sconfiggono Randy Orton and Val Venis; Edge e il mitico Hulk Hogan sconfiggono Billy & Chuck diventando nuovi campioni di coppia; Chris Jericho sconfigge John "The Prototype" Cena; Torrie Wilson sconfigge Stacy Kiebler in un Bra and Panties match... E per Main Event un fantastico incontro per il Titolo di Undisputed Champ finito in pareggio tra Taker e Angle, più bello ancora di quello di NWO '06. Secondo voi quale fu il rating? Altissimo? Sbagliato: 2.0. Più basso del 90% delle puntate con Mysterio campione…

Per quanto riguarda le puntate con i ratings più alti so quali vi aspettate: dalla divisione dei brand in poi penserete sicuramente all'ottimo regno di Lesnar e magari ai segmenti con protagonista Vince MacMahon. Giusto solo in piccola parte. I ratings più alti sono arrivati a 3.7. Tre volte. Prima nell'ottobre 2002 in una puntata con main event un no contest tra Benoit e Angle. La seconda nel giugno 2003 con il famoso no contest tra Lesnar e Big Show a causa della rottura del ring dopo un superplex. E il terzo (sorpresone) nel gennaio 2005: main event il rapimento di Joy Giovanni che Big Show trova nel bagagliaio di JBL con Angle e la sua stable che se la ridono nel backstage. Per dire, la puntata con il bellissimo triple threat tra Taker, Lesnar e Big Show per la designazione a first contender al titolo di Angle registrò il rating più basso dell'anno: 2.6. Prima della divisione dei roster c'è da notare che Smackdown ha avuto anche ratings più alti (tre volte 5.8) ma pur sempre inferiori nella media a Raw, nonostante nei due shows combattessero gli STESSI IDENTICI wrestlers! Il motivo? Molteplici, tra cui il più importante è sicuramente la diversa copertura televisiva, come se in Italia Raw fosse trasmesso da Italia1 e SD da La7.

Raw in media ha sempre avuto ascolti più alti, anche quando era qualitativamente peggiore. Persino nell'infausto 2003 raggiunse e superò il 4.0 di rating. Anche se anche lì in modo assolutamente bizzarro. Periodo più visto fu infatti quello a cavallo tra l'agosto e settembre con Goldberg alla rincorsa del titolo detenuto da Triple H; puntata col rating più basso dell'anno a ottobre, con main event un no contest tra Goldberg e Michaels! Ma c'è di più! Si è spesso detto che con Edge campione i ratings sono volati altissimi come non accadeva da anni. Vero in parte: le due puntate pre-Rumble e la puntata post-Rumble hanno ottenuto un ottimo 4.5, mai ancora ripetuto nel 2006. Ma a sorpresa quel rating fu ottenuto anche in una puntata del 2005: la puntata con Maven GM e con main event Triple H-Maven…

Il Raw più visto nella storia? 10/5/99, tredici giorni prima della tragedia di Owen. Questa fu la card: Kane contro Billy Gunn finì in un no contest; lo stesso avvenne tra Big Show e Paul Bearer (sic, proprio lui...); Debra sconfisse Sable in un evening gown match e vinse così il Women's Title; Big Boss Man sconfisse Test in un bizzarro gimmick match; Cactus Jack sconfisse Mideon e Viscera in un handicap match con regole hardcore; Faarooq e Bradshaw ottennero il terzo No Contest della serata, stavolta in un lumberjack match; Gerald Brisco and Pat Patterson sconfissero i Mean Street Posse; Jeff Jarrett battè Val Venis; Ken Shamrock e Chyna ottennero il quarto No Contest della serata; e nel main event Steve Austin, Rocky Maivia, e Vince McMahon sconfissero Shane McMahon, Undertaker, and Hunter Hearst Helmsley. Onestamente non una puntata incredibile. Eppure ottenne l'8.1, risultato mai più superato. O meglio, mai superato nei tempi moderni: per dire, il SNME del marzo 1987 nella stessa arena di WM3 ottenne addirittura l'11.7!! I match? Niente di speciale, il main event fu Macho Man- Gorge Steele. Mentre per i più bassi, occorre ricordare che Raw ottenne addirittura un 1.8, nel '96: main event un pur interessantissimo Undertaker contro British Bulldog.

BUYRATES: anche qui si fa un sacco di confusione. Quante volte avete sentito dire che la WWE è in crisi e non vende più PPV? Tante, vero? Bè, leggete questi dati. La Wrestlemania più venduta nella storia fu la 3, con il famoso Hogan-Andrè: un buyrate clamoroso, forse irripetibile di 10.2. La meno venduta la 13, con un miserrimo 0,77 (praticamente il risultato dell'ultimo Armageddon…). E ora arrivano le sorprese: WM17, considerata la più bella di sempre, ottenne 2.18. WM 22, tanto criticata, 2.33. E poi si dice che ora il wrestling è meno seguito! Questa è temerarietà pura! Senza considerare che ora addirittura è molto più facile vedere i PPV anche senza comprarli, visti i mezzi tecnologici di oggigiorno. E, per dirne un'altra, Vengeance '05 ha ottenuto un risultato migliore di Vengeance '01, quando fu incoronato il primo Undisputed Champion della storia.

E le altre fed? Bè, la WCW ottenne i risultati di rating migliori con Nitro, al contrario di quel che si pensa, nel '98 e non nel '97, con un picco di 6.0 ottenuto il 31/8/98, in una puntata che ebbe per main event la vittoria di Luger e Sting su Hogan e Bret Hart per count out, e altri match significativi nelle difese del titolo del campion US Jericho contro Discorso Inferno e del campione WCW Goldberg contro Al Greene. Ma dove fallì la WCW fu nei PPV, non negli shows settimanali. Il PPV più venduto nella storia WCW rimane il celeberrimo Starrcade '97 con un misero 1.70, mentre considerando anche la NWA il record rimane Starrcade '87, con un buon 3.3. Il famosissimo Bash at the Beach del 2000, con la diatriba Hogan-Russo, raggiunse un ridicolo 0,26, la metà dell'ultimo GAB…

E la ECW? La puntata settimanale più vista fu il 13/3/2000, con un misero 1.3, e la media si aggirava attorno allo 0.9-1.0 (esattamente come ora Impact). La prima puntata della nuova ECW ha fatto 2,6…Lascio a voi i commenti… E tutti i PPV, escluso l'ultimo della storia (che giocò molto sulla componente emozionale) si aggiravano attorno allo 0,25 di buyrate.

Conclusioni? Ovviamente le lascio a voi, ma io nel mio piccolo ne osservo tre: 1) la WWE è tutto fuorché in crisi di ascolti, sia i due brand che soprattutto i PPV; 2) gli ascolti delle singole puntate settimanali molto spesso vengono condizionati e falsati dalla controprogrammazione delle altre reti e da elementi imprevedibili; 3) l'era gimmick fu di gran lunga la più seguita e la WCW fallì anche e soprattutto perché non riuscì a creare un “evento” tipo Wrestlemania, anche se nel periodo '97-'98 dominò gli ascolti. E per oggi è tutto. Chi vuol saperne di più sull'argomento, sa come contattarmi.



Stay tuned. Rob.

[Modificato da Ankie 09/05/2019 12:26]
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com