Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/07/2010 15:51
 
QUOTA

HIGH FLYIN 6 - RICOMINCIO DA TRE
A cura di The Rob In Town 79

Premessa: molti di voi staranno leggendo l'editoriale dopo aver visto ONS2. Ma colui che l'ha scritto, l'ha scritto prima. In più: volete sapere il mio umore? Andate a guardare lo show o a leggervi il report. Se RVD è il nuovo WWE champion, sarò felice come poche altre volte per il wrestling:: WM6, WM10, quel 29 maggio 2000 a Vancouver, la Royal Rumbe 2004…Se invece avrà perso, il mio umore sarà lo stesso post-Unforgiven '02… Ma comunque se sarà stato un bello show, quali che saranno stati i risultati, dopo pochissimi minuti sarò semplicemente felice per lo spettacolo visto, che pare davvero preannunciarsi molto bello.

RICOMINCIO DA TRE

“Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta”, Oscar Wilde.

Avevo pensato di non parlare della ECW. Qui l'ha già fatto benissimo Sandman (lo staffer) e se ne sono occupati anche altri. Ma ho poi pensato che potevo e dovevo parlarne anch'io, nel consueto modo “alternativo”. Anche perché l'hype è altissimo e la card di ONS2 fantastica. Però vengono spontanee moltissime annotazioni su tutto quello che sta accadendo: storiche, di equilibri interni alla WWE e di natura, come dire, “sociale”.

Intanto: perché Vinnie Mac ha “riesumato” la ECW? Semplice, i grossi acquisti del DVD e la grossa partecipazione a ONS. Con una differenza sostanziale tra il primo ed il secondo ONS: il primo fu un evento per soli wrestlers ECW, senza un vero main event e con un hype dovuto esclusivamente alla rinascita ECW. Il secondo è ed è stato un evento costruito in modo solido all'interno delle storyline presenti e soprattutto future della fed di Stamford. Dei match programmati solo tre vedranno confrontarsi solo atleti ECW: i due match più in basso nella card (FBI vs Tajiri & Supercrazy e Tanaka vs Mahoney) e Rey-Sabu. In più c'è addirittura un match senza atleti ECW (Angle-Orton, che la ECW non l'hanno mai vista nemmeno col binocolo). Più che un “One Night Stand”, è un “One Night with Different Rules”.

Angle e Big Show faranno parte del nuovo roster ECW: le motivazioni sono ignote. O meglio, sono sì note. Come si poteva fare un roster di soli atleti ex ECW? In grado di fornire un buono spettacolo ce ne saranno ancora più o meno una decina, non di più, forse anche meno. Vogliamo un roster che offra uno spettacolo “diverso”, più simile alle indies? Allora è meglio prendere davvero i wrestlers delle indies, da Acid a Homicide, passando per Aries, Strong, Danielson e Cabana (anche se Aries lo vorrei con un ruolo importante in TNA o a Raw o SD). Pensate ad un possibile futuro incontro tra Sabu e Sandman per un eventuale titolo del nuovo roster ECW. E se ne uscisse un nuovo November to Remember '97? Anzi, sarebbe meglio dire November to Forget… Per chi non l'ha visto: pensate a un Sabu in pessima serata, a un Sandman completamente ubriaco e metteteli di fronte a un pubblico esigente e praticamente tutto smart come era quello ECW. Nei primi minuti dell'incontro Sabu e Sandman si guardavano intorno senza sapere cosa fare, come se avessero preso due persone a caso dal pubblico e le avessero messe sul ring. Da lì ne partì una contesa insensata, gestita in maniera casuale e senza che uno dei due vendesse i colpi del proprio avversario, davanti ad un pubblico a dir poco inviperito.

Un imbarazzante Sandman, ubriaco perso, inciampava e cadeva nell'eseguire qualsiasi mossa, Sabu eseguiva solo spot privi di logica che facevano più male a lui che all'avversario. In un'atmosfera irreale come solo durante Lesnar-Goldberg, Sandman imitava Jeff Hardy e cominciava a eseguire a ripetizione una sola mossa: salire sul paletto (o sulla scala) e lanciarsi a peso morto sull'avversario. E Sabu, ripudiando ogni concetto di psicologia mai inventato nel wrestling rispondeva da par suo. Il tutto andò avanti per parecchio, per la “gioia” di un imbufalito Heyman. Pensate se accadesse in WWE…. Licenziati giustamente subito entrambi! Non vorrei che l'ECW roster diventasse un ritrovo di ex wrestlers, una sorta di “2006, Odissea nell'ospizio”. Tra l'altro ho sentito che, causa spostamento obbligato di alcuni wrestlers nel roster ECW, la WWE sta seriamente pensando di riprendere vecchi wrestlers (da Mordecai a Test, da Buchanan a D'Lo Brown): bè, non vorrei che facesse così lo stesso errore che fece fallire la WCW, troppi wrestlers e troppi stipendi da pagare. E poi: con tutti i giovani bravissimi che ci sono, c'è proprio il bisogno di andare a riprendersi un Test o un Brown? Però un risultato è stato già raggiunto, ed è grandioso. Si è creato un grosso hype.

Io credo che l'idea del terzo roster sia stata pensata solo poco tempo fa, magari pensando alla costruzione di ONS2. Si è pensato al possibile nuovo introito e soprattutto al fatto che si poteva “catturare” quella fetta di pubblico che ama le indies. Raggiungendo tra l'altro un risultato singolare e curioso: se fino a poco tempo fa, i fideisti WWE dileggiavano la TNA dicendo che i midcarders WWE in TNA diventano subito main eventers, ora ben potranno i fideisti TNA dire (a ragione in quel senso) che un ex midcarder che mai aveva avuto title shots a Orlando e che un mese fa è stato squashato in un PPV TNA, appena arrivato a Stamford è diventato subito main eventer e forse mentre starete leggendo queste righe sarà già addirittura campione assoluto…Roba che Joe sarebbe supercampione assoluto allora…

La WWE sta navigando a vista. E questo però non è necessariamente un male come potrebbe pensare. Lo fece anche nel '92 e ne uscì fuori uno dei migliori periodi nella storia del wrestling. La forza dei programmi di wrestling è saper creare domande e curiosità nel pubblico. Ed innegabilmente il ritorno della ECW sta creando tutto questo. Tra l'altro si creano numerose possibilità: se stanotte uno dei due ex ECW avrà vinto il titolo che succederà? E visto che il roster ECW avrà il suo primo PPV a dicembre, i suoi wrestlers come interagiranno nelle storylines e nei PPV degli altri rosters? Avremo tre campioni? E allora, perché non un bel TT a WM23 tra loro e ricreare così l'undisputed title? Last but not least: le Series saranno a Philadelphia, casa madre della ECW: solo un caso? Mah, io credo che questo fatto verrà sfruttato eccome. Indubbiamente di prospettive se ne aprono tante.

E mi dispiace un sacco per il fatto che RVD vada nel roster ECW. Vero, della federazione di Philadelphia lui fu la più grande e luminosa Icona, detenne il maggior titolo per due anni (se guardate i main events del '99, il massimo titolo era infatti il TV title), ma ora avrebbe strameritato di diventare un'Icona WWE. Parliamo del wrestler più tifato dal pubblico negli ultimi 5 anni, dell'unico che sia stato subito accettato da un pubblico teoricamente “ostile”. Chissà, forse però stanotte in chiave mark si è preso la rivincita di una vita. Di sicuro sarebbe più sensata una vittoria sua che non di Sabu. Comunque è strano, ho sempre amato Rob Van Dam ma mai la ECW. Sarà che sono un uomo pieno di contraddizioni: odio gli ospedali ma ho la amatissima fidanzata che è biologa e negli ospedali ci lavora, sono acrofobico e abito all'ultimo piano, e allora ben potrò tifare RVD e non sopportare la ECW…

Vedremo: aprioristicamente non mi pare una grande idea riformare la ECW. Per adesso mi pare inneggino ad essa solo o il pubblico “di nicchia” che la seguiva a metà anni '90 o qualche ragazzino che non l'ha vissuta ma ha solo scaricato qualche incontro e crede che la ECW fosse più “cool”. Se però la WWE la gestisce bene, potrebbe uscirne qualcosa di grande. L'unica cosa che mi pare chiara è che, per forza di cose, i tre rosters saranno sempre meno fissi e che ci saranno sempre più spostamenti, senza bisogno di draft vari. Vedremo.

p.s.: un amico mi aveva chiesto di parlare della morte di John Tenta: non mi è parso il caso, però sento il bisogno di salutarlo e di ricordarlo. Grande professionista e ottimo wrestler. Ciao John.

Stay tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com