Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/07/2010 11:58
 
QUOTA

HIGH FLYIN 1 - RITORNO AL FUTURO
A cura di The Rob In Town 79

Inizio oggi la mia collaborazione attiva con questo sito. Ringraziando per l'opportunità e la fiducia concesse, essendo il primo numero (si spera di una lunga serie) della rubrica, illustro brevemente il target della rubrica stessa: essa avrà il ruolo di partire da avvenimenti settimanali contingenti per trattare più in generale aspetti del wrestling pro. Si tenterà quindi di volare alto, di fare “High Flyin”…

RITORNO AL FUTURO

“Credere nel progresso non significa quindi credere a un processo automatico o inevitabile, bensì è necessario credere allo sviluppo progressivo delle potenzialità umane”, Edward Carr, Sei lezioni sulla storia.

Smackdown! è malato gravemente, e neanche Raw se la cava molto bene. La TNA è costretta ad assumere Bagwell, Steiner e Luger per alzare gli ascolti, e i talenti delle indies rischiano di essere assunti dalla WWE solo per far da jobbers alle vecchie superstars ECW. Le vecchie superstars invecchiano o si infortunano; e i giovani non prendono ancora in mano gli shows. Così almeno sento dire. E' tempo quindi di disperarsi? No, è tempo per ricordare…

FLASHBACK N°1: autunno '92. La WWF è in crisi. Hogan se ne è andato a girare telefilms, Warrior è stato coinvolto nello scandalo steroidi e esige gli stipendi di Bill Gates, Macho Man è infortunato, Hennig è infortunato cronico, Flair ha molti acciacchi ed ha informato Vinnie Mac del suo fermo proposito di tornare in WCW, Taker non ha la gimmick per essere il top face, e il wrestler su cui più si puntava (Davey Boy) è stato il primo nome uscito nello scandalo steroidi. Che fare? Semplice: pushiamo i giovani. E così, in pochi giorni, ecco due midcarders diventare campioni: Bret Hart WWF champion e Michaels IC champion. Il pubblico rimase di sale (me compreso). Due midcarders campioni: questo sembrava un inevitabile chiaro segnale di decadenza. Ma il tempo aveva un'idea diversa…

FLASHBACK N°2: la Monday night war. Stavolta la WWF è davvero sull'orlo del fallimento. La NWO, l'eroe della gente Sting e l'imbattibile Goldberg (nonché l'italiana Blaze) stanno umiliando la fed di Stamford negli ascolti e negli shows (titoli WWF buttati nella spazzatura, Bishoff che legge i risultati di Raw…). Le icone della WWF sono ora in WCW (Hogan in primis, ma anche Savage più gli ultimi campioni Nash, Hall). Che fare? Semplice, lasciamo un midcarder ex WCW inventarsi la gimmick del ribelle contro ogni regola, affiancamo a Michaels un altro ex jobber WCW dandogli la gimmick del “degenerato” e lanciandolo verso i primi titoli, ripeschiamo un giovane già fallito (e accusato di essere un raccomandato) e diamogli larghissimo spazio al microfono. Midcarders, jobbers e giovani falliti nel main eventing? Uhm… Eppure anche qui il tempo aveva le sue idee precise…

FLASHBACK N°3: tra due o tre anni. La WWE era in crisi nera due o tre anni fa. Il pubblico fischiava i campioni, nelle arene si assalivano i wrestlers, le vecchie amatissime icone si vedevano sempre più raramente e i ratings diminuivano. Ma Vinnie Mac adottò la tattica consueta. Lanciò i giovani. E fu così che nel main eventing arrivarono un ragazzo atletico, potente e tecnico che divenne il secondo campione nero della storia WWF/E dopo Rocky, un ex tag team wrestler che, accompagnato dalla sua storica fidanzata e manager, si propose davvero come il nuovo Michaels, un ragazzo del Wisconsin capace di rendersi over col pubblico solo con i suoi promo, un figlio d'arte portoricano tecnico e con una esagerata mic skill, più due o tre giovani che solo due anni prima non avevano ancora esordito nel main roster e/o non avevano ancora mostrato le vere loro reali capacità. Succederà davvero tutto questo? Bè, datemi anche solo un buon motivo perché ciò non debba accadere…

L'impressione è che a volte si critichi il presente solo perché non si è ancora trasfigurato nel ricordo e perciò nella nostra memoria: tutte le icone, di qualsiasi sport e/o in qualsiasi show, sono destinate a scomparire e il loro posto sempre viene preso da giovani prima sconosciuti o da uomini che solo dopo anni di gavetta raggiungono l'apice della loro abilità.
Perché il wrestling dovrebbe essere diverso?
I periodi di crisi sono ciclici. La parola “crisi” significa cambiamento. Voi siete pronti al cambiamento? Siete pronti a sostituire le vecchie Icone con Icone nuove? Siete pronti ad avere nuovi idoli al posto di quelli che avete avuto durante la vostra infanzia e la vostra adolescenza? Io sì, sono più che pronto…
Cambieranno i nomi dei nostri eroi, cambierà perfino la idea di fondo alla base degli shows, cambierà forse anche il nostro modo di guardare il wrestling. Ma la passione rimarrà. La passione non dipende dal nome di un wrestler, dipende dal wrestling stesso. Io non ho paura del futuro. I miei idoli d'infanzia non ci sono più: non c'è più Warrior, non c'è più Dinamite, non c'è più Beefcake, non c'è Steamboat, e non ci sono i Rockers. Non ci sono più neanche gli idoli dell'adolescenza: Bret, Rocky, il “vero” Sting, i Too Cool. Ora ho idoli che tra qualche anno non ci sarano più: Benoit, RVD. Smetterò di seguire il wrestling? No, avrò idoli nuovi, che ora nemmeno conosco.

Tutto scorre, tutto cambia.

Stay tuned. Rob.

Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com