TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/09/2023 06:29
 
QUOTA

HIGH FLYIN 104 - ...E POI SHAKERATE IL TUTTO!

La vita è strana. Frequenti le stesse persone per anni, e poi cominci l’università e ti accorgi che non sono più adatte a te. A quel punto la scelta è continuare a frequentarli, così da passare comunque il tempo, o accettare di voltare pagina e passare diversi sabato sera da solo nel mentre ti ricostruisci una vita. E scegli la seconda opzione. E la cosa finisce anche quando l’università la finisci. Altra giostra, altro giro. Oppure la vita è svegliarsi una mattina di qualche anno dopo, con la tua vita futura già piacevolmente pianificata, e chiedersi se tra dieci anni sarai felice. Ti rispondi di no, e così accetti di essere massimamente infelice per qualche mese per poi rinascere piuttosto che vivacchiare per il resto della tua vita, anche se è difficile lasciarsi alle spalle un lungo futuro semi-felice per inseguire una felicità incerta e vaga. E se mi dicessero che da domani dovrei cambiare lavoro, città, amicizie, dopo un attimo di incertezza sono sicuro che accetterei. Sono una restless soul. Ho l’esigenza di sentire cambiamenti sulla mia pelle. Forse è solo immaturità. Eppure ancora adesso spero di trovare il coraggio per mettere da parte ventimila euro per aprirmi un bar sulle spiagge Costarica o per aprire una caffetteria in Finlandia (eh lo so, fa più freddo, ma le ragazze per i miei gusti sono molto più, come si chiama quel mammifero marino tipico di quelle zone, ah sì, foche!). Per quello amo il wrestling: rappresenta la realtà, e a volte traggo spunti che possano servire anche a me, per la mia vita.

...E POI SHAKERATE IL TUTTO!

“Due vie si aprivano in un bosco. Io presi la meno frequentata. E fu questo a cambiare tutto”, Robert Lee Frost.

Aspettavo il draft con poche speranze, mi aspettavo che “tutto cambiasse per non cambiare”, come diceva il caro vecchio Gattopardo, tanto che ero molto più incuriosito dal Draft NBA e dai vari (non nel senso del leader del Team International nella X-Cup!) Beasley, Rose e Gallinari che non dalle sorti dei vari Venis, Carlito e Burke di turno.

E invece è successo di tutto. E tutti mosse condivisibili, anzi, più che condivisibili. In totale direi che gli obbiettivi della WWE sono stati: dare finalmente inizio al tanto atteso cambio generazionale a Raw, tentare di giocare un jolly per innalzare gli orrendi ratings degli ultimi mesi, e, last but not least, proporre finalmente qualcosa di inedito.

Che poi, ovviamente come doverosa premessa c’è da dire che avere Grandi Lottatori nello Scenario più adatto non significa automaticamente avere un grande show: per quello c’è bisogno che chi scrive gli show abbia la voglia e la capacità di cucir loro sopra Grandi Storie. E, come detto nello scorso numero, in questo momento il problema della WWE non sono i Guerrieri ma i Bardi, tanto per semplificare il discorso. Una piccola battaglia raccontata da un Erodoto o da un Livio entra nella leggenda, una gigantesca battaglia raccontata da uno scribacchino viene dimenticata già il giorno dopo.

Il cambio più epocale avvenuto in questo draft è stato sicuramente il passaggio di Triple H a Raw. Dalla divisione del roster in due brand avvenuta nel 2002, si era sempre detto che l’Albo d’Oro di Raw fosse tutto un “Triple H vince, Triple H perde”. Dal 2002 in poi era sempre stato protagonista del Main Event di Wrestemania tranne che nell’anno da infortunato. E anche quando non ha gravitato durante l’anno nel main event è stato comunque protagonista indiscusso di Raw come nel periodo della riformazione della D-X.

Nel bene e nel male, Triple H è stato Raw. Sarà strano non vederlo più lì. E dei “vecchi” ora a Raw è rimasto solo Michaels (peraltro nella bizzarra condizione di chi si è tentato di girare heel senza riuscirvi, perché ormai se Shawn salisse sul ring e insultasse il pubblico, questo continuerebbe ad applaudirlo) e Kane, arrivato giusto per avere il tanto desiderato feud con Cena e per avere un uomo d’esperienza con cui far lavorare i numerosi giovani, immagino. Prima della Night of Champions pensavo ci fosse anche la motivazione del “giustificare” il motivo per cui la ECW si sarebbe spostata all’affiliazione con Raw e non più con Smackdown, ma la clamorosa vittoria dell’ECW title da parte di Henry ha tolto quella che sembrava la giustificazione più ovvia al cambio di roster

Senza contare l’arrivo di Mysterio a Raw. Un Mysterio che essendo arrivato in WWE con la divisione dei brand appena cominciata, non ha mai combattuto fisso al lunedì sera. Spostare Mysterio ha prima di tutto motivazioni di ratings: Rey attira il pubblico latino-americano, e contando quanto esponenzialmente sia cresciuta la percentuale dei latino-americani in rapporto alla popolazione, ecco che si capisce la “furbata” della WWE. In più a Raw Mysterio avrà occasione di confrontarsi con avversari inediti (e che peccato si sia evitato ancora una volta lo scontro tra Triple H: in sei anni di “convivenza” non si sono mai affrontati, e ciò non depone a favore di chi gli show li scrive) e dovrà adattare il proprio personaggio al nuovo palcoscenico. E per un personaggio che dopo sei anni cominciava, come è naturale sia, a sentire le prime usure del tempo, questa può essere l’ultima grande occasione di rilanciarsi. Tra l’altro, stessa faccia della medaglia è rappresentata da Carlito. A Portorico Smackdown fa ascolti bulgari, è perciò giusto che in detto show combatta colui che è di gran lunga il wrestler portoricano più celebre del momento nonché figlio del lottatore portoricano più celebre di sempre.

E, fino all’Evento della Settimana (che ha sparigliato le carte e di cui parlerò però settimana prossima, so che ci sono molti no spoiler tra i lettori e mi sembra più che giusto rispettarli) mi pregustavo già due grandissimi inediti come probabili main event di Summerslam: per Smackdown un Triple H-Edge (in realtà c’è un precedente, gennaio 2006 a Raw) basato sullo spunto del “bisogna affiliarsi a una donna potente per fare carriera?”, con siparietti potenzialmente memorabili, e un Cena-Batista (completamente inedito in WWE, e rappresentante i due massimi simboli degli ultimi tempi WWE) a Raw. In pratica, i quattro lottatori più vincenti degli ultimi anni nelle due combinazioni di match quasi inesplorate.

E, francamente, ciò che più mi ha stupito è stata la non sottovalutazione che quest’anno ha ricevuto Smackdown. Con lo show che presto si trasferirà sulla versione americana di Cinquestelle era lecito aspettarsi uno smembramento: e invece, situazioni contingenti come la volontà di Triple H di stare più vicino alla propria famiglia (e, mormorano i maligni, il poter ancora monopolizzare uno show), o finalmente il rischio preso dalla WWE di puntare tutto a Raw sui giovani (di cui parlerò meglio sotto), e infine, il fatto che forse la ECW non si sposterà più con Raw ma resterà con lo show blu fa sì che il roster blu non ci abbia affatto perso. Il solo Kennedy, in qualità di Grande Giovane Speranza della WWE (la più luminosa insieme a Punk, probabilmente) sembrerebbe un po’ “pesce fuor d’acqua”, ma proprio questo mi fa pensare che alla lunga sarà proprio lui a trarne i maggiori benefici (campione a WrestleMania 25? Io i miei due cent ce li gioco).

Raw invece dovrebbe essere lo show di punta ancora (non nascondiamocelo: Raw è sempre stato il flagship show, lo show che fa più ascolti, che più rappresenta il prodotto WWE), semplicemente è cambiata l’Idea dello show.

Come nell’autunno del ’92 la WWE sperimentò uno show non più basato su Lottatori Grandi ma su Grandi Lottatori (Bret in primis, HBK in secundis), e come nel ’97 fu sperimentato uno show costruito non più su un eroe ma su anti-eroe, ora la WWE sperimenta Nuove Facce. Guidati da colui che ormai è nel mondo il wrestler più famoso, John Cena, c’è una intera generazione che cerca finalmente l’Occasione, un posto al sole. C’è il Grande Ibrido, Cm Punk: animo da papa-boy, aspetto accattivante, ottimo stile di lotta. In pratica l’uomo che puoi presentare sia davanti alla Stampa o al Congresso, sia davanti ad un raduno di Harleysti ubriachi o di…fans di wrestling!

Unica nota stonata e fuori dal coro è la ECW: i lottatori sono sempre meno e sempre peggio assortiti. E la cosa più paradossale è che probabilmente è lo show che ha avuto il booking “meno peggiore” negli shows WWE (e visto che al timone pare ci sia Dusty Rhodes,
francamente non lo avrei mai detto, memore delle scempiaggini che fece in TNA). Un campione arrivato al primo titolo dopo dodici lunghi anni di anonimato, nessun top face nel roster se non quel Matt Hardy peraltro ancora detentore del titolo di un brand non più suo e comunque assolutamente un rischio a questi livelli (forse a certi livelli c’è stato solo durante il feud con Edge nel 2005) e, in generale, una netta sensazione di “navigazione a vista”. Tanto che anche solo prefigurarsi l’evoluzione delle storyline non dico da qui a Summerslam ma anche solo di qua al prossimo PPV è francamente impresa impossibile.

Ma ciò che più mi piace è che la WWE si è trovata davanti al bivio di cui all’aforisma e ha rischiato i ltutto per tutto battendo la strada meno percorsa. O almeno così si spera. Vedremo.

Concludo, ricordandovi che se avete invece la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso da comunicarmi, o volete dirmi come la pensate voi sugli argomenti di cui in discussione, sarò più che lieto di dialogare con voi al mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it.

Stay Tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com