TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/08/2023 12:11
 
QUOTA

HIGH FLYIN 101 - QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE

Sarebbe pleonastico scriverlo, ma ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno speso belle parole per me per la “ricorrenza” di settimana scorsa, soprattutto l’amministratore del sito e l’amministratore del forum, visto che entrambi hanno manifestato apertamente la loro stima per il mio lavoro. Ma torniamo a pesce sui consueti argomenti di discussione. Come avete imparato a conoscere nei cento numeri precedenti, ho una visione molto particolare della vita. Da una parte iper-moderna (chi di voi mi scrive, sa già che ho una mentalità decisamente progressista), dall’altra invece molto “antiquata”: sono legato a valori di stampo classico, dei quali ho spesso anche parlato in questa rubrica per rappresentare la Visione Fumettesca e volutamente esagerata della Società. Io ogni giorno provo tutte le emozioni possibili: rido (tantissimo), spesso sono abbacchiato, perdo la testa per una bella ragazza ogni tre secondi e cerco di dare epicità anche all’avvenimento più insignificante. Sopra le righe? Può darsi. Ma è bello vivere intensamente.

QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE

“Tutti amano chi ama”, Ralph Waldo Emerson.

Sono accadute diverse cose questa settimana, è difficile parlare di un solo argomento, però…però un filo comune lo ho trovato. Sarà la primavera. Sembrerà stupido, ma a seconda delle stagioni tutti noi associamo certe cose a certe sensazioni, e, come ripeto sempre citando Terenzio, “sono un uomo, nulla di ciò che è umano mi è alieno”.

Non ho tenuto nascosto in alcun modo che l’evento che più aspettassi in campo wrestling in questa prima metà dell’anno fosse il segmento del matrimonio di Slammiversary. E non posso certamente tenere nascosto ora che, dopo averlo visto, lo considero invece la maggior delusione degli ultimi tempi, come da motivi piegati ampiamente nel La Sa Lunga.

Passando invece all’altra sponda del wrestling, a Raw è scoppiata con esiti fino ad ora tragici, la Million Dollar Mania, e sono ricominciati ciclici i consueti bizzarri discorsi sul Raw diventato show per bambini (basati, come di consueto, su un “solidissimo” argomento: a One Night Stand non c’è stato sangue!).

Infine, come ho scritto due settimane fa WWE e TNA stanno puntando sempre più sulla parte femminile del loro roster. Uhm… Mumble, mumble…

Ecco cosa mi sembra mancare nel mondo del wrestling da un po’ a questa parte! Ma partiamo da lontano. Quando eravate bambini cosa è che vi dava fastidio vedere in televisione, soprattutto se eravate con i vostri familiari? Tutte le persone a cui ho fatto questa domanda mi hanno dato la stessa risposta: le cene con baci o in cui comunque i protagonisti si scambiavano “smancerie da fidanzati”. Ai bambini non piace vedere rappresentato l’amore uomo-donna per un motivo molto semplice: è un’emozione che non concepiscono ancora.

Io stesso con sarcasmo dico sempre che il wrestling web ha la sua parte più becera in coloro che dicono sempre che Raw non è più come una volta (ricordiamolo, un “una volta” spesso non vista e vissuta) e che dicono che certi wrestlers siano gli idoli degli ottenni e pertanto solo per questo motivo non consoni al loro gusto di navigati uomini adulti che fumano il sigaro, dico sempre che Raw non può essere “sesso e violenza”.

Il problema è proprio che se si deve rappresentare quel particolare sentimento/emozione/realtà che è l’amore il wrestling mainstream, ma soprattutto la WWE, ricorre sempre all’amore fisico, che è di più facile impatto per il grande pubblico: la Sex Celebration tra Edge e Lita, i segmenti saffici delle Divas, la collaborazione con Playboy, etc…

Perché invece la storyline di Black Machismo e So Cal Val ha avuto tanto successo? Perché si è rivolta ad un pubblico “orfano” di un’emozione. Il wrestling negli ultimi anni ha trattato molte emozioni ma non l’amore. Negli ultimi anni l’unica storyline che mi ricordo in cui l’amore ha avuto un ruolo significativo è stata quella tra Christian e Jericho con Trish di mezzo che ha caratterizzato il loro feud dalle Series del 2003 fino ad Unforgiven 2004, quasi un anno di (interessantissimo) feud. Storia classica: il cattivo che diventa buono redento dall'amore per una donna, ma sul più bello la donna lo tradisce con il suo migliore amico, lo stronzo della situazione, e da qui i propositi di vendetta.

Una storyline che messa così sembrerebbe anche piuttosto banale, ma che lo straordinario talento dei tre protagonisti e, strano ma verissimo, la novità della storyline, tra l'altro di facile immedesimazione, resero ottima. Così come la Brava Ragazza Elizabeth fece sognare una intera generazione di appassionati. Tanto che quello che molti (me compreso!) considerano il match migliore di sempre, cioè Warrior contro Savage di Wrestlemania 7, viene ricordato anche per lo splendido post match, la Riconciliazione dei Due Innamorati e il loro Destino d’Amore.

Forse che in una società in cui l’Amore con la A maiuscola è stato soppiantato dall’amore più passeggero e dall’amore carnale (che, a scanso di equivoci, ho in ogni caso sempre adorato!:D) non sia necessario, o anche soltanto considerato possibile di interesse, rappresentare la società attraverso l’Amore?

Eppure pensate a quante storyline si potrebbero creare basandosi su di esso. Un campione face che rinuncia al proprio titolo dovendo scegliere tra la cintura e una donna. Una situazione “cross the line” tra due personaggi imperfetti che pur amandosi finiscono per trattarsi male l’uno con l’altra. Un obiettivo, magari una cintura, da raggiungere in nome di detto sentimento.

E invece no. La TNA e la WWE danno molto spazio alle loro donne ma le confinano in una riserva indiana per sole donne. Storyline divise per generi. Se una donna interagisce con un wrestler uomo spesso è una valletta e non una lottatrice. Si faceva prima l’esempio con Valerie, ma ci sarebbe anche Karen. E quando Gail Kim andava in main event in PPV era semplicemente perché era la valletta di Jarrett ma non aveva ancor combattuto un solo incontro ad Orlando. Eppure strafde percorribili ce ne sarebbero molte: una ODB delusa perché un da lei amato ha preferito “an other pretty face” a lei, le Beautiful People in una storyline in cui è coinvolto un “beautiful people” versione maschile (tipo il Luger o il Rude dei tempi d’oro), una Roxxi che viene corteggiata da un lottatore che la considera bella anche mezza calva e lei pensa che lui la stia prendendo in giro. E se gli esempi non vi piacciono pazienza, li ho pensati in tre minuti, ma ciò che conta è il concetto.

Ora in WWE pare essere iniziata una mezza storyline tra Cena e la James (si dice che sia ispirata da una vera loro unione anche nella vita privata), vediamo dove porterà. Spunti interessanti ce ne potrebbero essere a iosa, basta avere la voglia di puntare su una nuova emozione da mostrare al pubblico.

La realtà è che storyline come queste risultano sempre impegnative, occorre che vengano scritte con accortezza e lungimiranza. Pensate al triangolo Noble-Palumbo-McCool: non ha avuto un seguito. E' stato in-sensato. La McCool continua a fare ciò che faceva prima: lottare male e mostrare il fisico. Palumbo e Noble sono praticamente scomparsi e se ne sono ampiamente fregati di tutto quanto avvenuto tra loro nel comunque interessante feud di inizio 2008. Meh. E la stessa cosa accadde in ECW con Knox, Punk e Kelly.

Al massimo l'Amore rappresentato in WWE o TNA è quello interessato di Edge per Vickie, quello ossessivo della stesa Vickie per Edge, o quello litigioso tra Angle e Karen. E l'unico potenziale Vero Grande Amore, quello tra Jay e Val, mi viene rovinato da un turn heel telefonato, da quattro arzilli vecchietti e da una reazione talmente stereotipata da non rientrare per nulla nel “cross the line” della federazione. Avrebbero potuto e dovuto esserci Discorsi, Citazioni di quanto accaduto diciassette anni fa, avrebbero potuto e dovuto esserci vere interferenze esterne. Avrebbe dovuto, in soldoni, essere un Evento. Come giustamente dovrebbe essere celebrato un Grande Sentimento.

Ho adorato il wrestling in tonalità scure come in alcuni celebri feud di Taker o di Sting. Ho adorato feud rosso sangue come quello recente tra gli ex AMW o quello tra Foley e Flair. Ho adorato feud tinti di speranza e di coronamento di sogni sportivi, come il primo titolo di Joe, il Boyhood Dream di Michaels e la tenacia di Mysterio. Ma una tavolozza di colori per essere completa ha bisogno di tutti i colori, anche del tanto ingiustamente vituperato rosa. Ah, l'Amore, questo folle sentimento che...

Concludo, come sempre, ricordandovi che se avete la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso da comunicarmi, o volete dirmi come la pensate voi sugli argomenti di cui in discussione, sarò più che lieto di dialogare con voi al mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it.

Stay Tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com