TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
16/08/2023 13:38
 
QUOTA

HIGH FLYIN 99 - VIVA LE DONNE

A cura di The Rob In Town 79

La cosa che allo stesso tempo amo e odio dell’estate è il modo in cui si vestono le ragazze. Non posso non osservarle. Se sono single, mi beo così tanto della vista che ho intorno che poi giro per strada distratto, non ragiono e l’unica cosa importante diventa trovare qualcuna con cui trascorrere tempo prezioso e mi pento di non essere in coppia. Se sono in coppia invece mi sento come quando sono a dieta stretta e mi portano in pasticceria, o come se in un museo mi obbligassero a guardare solo un’opera d’arte e mi impedissero di guardare e soprattutto toccare tutte le altre. Che vita difficile. Con le donne ho sempre avuto uno strano rapporto: il 90% mi considera un gentiluomo d’altri tempi, e il restante 10% mi considera uno str… bè, si è capito. E ovviamente quelle che più mi interessano sono quelle che più ce l’hanno con me. Deve essere una della Leggi di Murphy. Ma in ogni caso, non posso non adorarle.

VIVA LE DONNE

“Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno”, Denis Diderot.

Per chi si stesse chiedendo cosa rappresentasse l’aforisma, sì la risposta è quella: visto l’argomento “delicato” dell’editoriale ho pensato di esordire con un aforisma un po’ para…para…parasociale, diciamo. :D

Senza scherzi, visto che questo è un sito di wrestling e in questo editoriale si parla di wrestling, ovviamente oggi mi volevo focalizzare sulle divisioni femminili di TNA e WWE, che ultimamente hanno fatto parlare molto di sé, tra frecciatine reciproche, picchi di ratings, possibili spin off e chi più ne ha più ne metta.

Cominciamo con la Knockouts Division, quella che sarcasticamente è già stata ribattezzata qua in Italia “Gnoccaut Division”, viste le belle figliole che la popolano. Fanno alti picchi di ratings, fanno ottimo wrestling, le storyline sono tutte particolarmente interessanti, e ognuna di loro ha un personaggio. E scusate se è poco.

Più che altro stanno unendo molto bene la categoria al “cross the line” che il management vuole dare come impronta alla compagnia. Nel bene e nel male, la TNA presenta Donne. Donne reali. Prendete la Beautiful People. La TNA (ebbè, già il nome…) prende un’idea partorita nelle indies,il famoso tag team T&A, Talia e April, prende anche una ragazza con la stessa iniziale del nome di April (Angel, molto meno brava tecnicamente ma decisamente più bella) e da’ loro la stessa gimmick ma cambiando per motivi di copyright il nome. Non T’n’A (tits and asses, che peraltro rimangono nell’entrata, dove A ha il top scollatissimo per mostrare le bellissime T, e T ha una minigonna cortissima per mostrare l’illegale A) ma Beautiful People. Odiose? Può darsi, rappresentano le classiche ragazze che se la tirano, che considerano la bellezza quale unico valore e il successo come unico fine. Ora prendete le ragazze che vogliono diventare veline, non sono come Talia e Angel? Ecco. Solo per questo sono cattive ragazze? No. Cross the line!

O prendiamo ODB. La classica ragazza bruttarella ma compagnona, “over” per la simpatia, la straordinaria energia, ma a cui i ragazzi preferiscono sempre l’ochetta antipatica ma bella. Da qui l’odio per le belle ragazze, “I ain’t another pretty face!”. Perciò da una parte il pubblico maschile la adora perché è la classica “amicona sboccata e divertente” (ma l’avete visto l’ultimo Impact quando fa tutta l’intervista con Lauren che, obbligata da ODB, deve toccarle le tette per tutto il tempo? :D) ma dall’altra nessuno la voterebbe come “miglior knockout”. Cross the line.

Molto si è parlato dello spot che ha visto protagoniste le Knockouts per hypare il “Cross the Line” (a proposito, lo spot con Booker T è un Capolavoro, chi lo ha scritto è un genio) ma alla fine non hanno detto altro che la verità. Sono dei bei corpi che fanno buon wrestling. Ogni ragazza ha il suo ruolo nello show. C’è Valerie, che ha una classe immensa ed è davvero l’unica donna nel wrestling moderno a poter reggere il confronto con la povera Elizabeth, c’è la Decima Meraviglia del Mondo Kong, c’è la babyface per eccellenza Gail Kim, che quest’anno si è clamorosamente reinventata addirittura brava nei promo (“do you want to make me bleed? Make me bleed. Do you want to hurt me? Hurt me”), e c’è colei che si è sacrificata in nome dello show, la novella Rossella d’Arco Roxxy Laveaux. E i cori “you’re still sexy”, benché bugiardi, sono stati l’unico coro intelligente partorito dalla Impact Zone da eoni a questa parte, in clamorosa distonia col coro più stupido partorito da eoni a questa parte e cantato fino al minuto precedente.

C’è chi vi ha visto una frecciatina alla WWE, in due punti distinti: quando dicono che non fanno bikini contest e che non sono divas. Ma fermo restando che frecciatine tra un concorrente e l’altro sono normalissime, la WWE in homepage sul proprio sito aveva messo solo due settimane prima la scritta “True Knockouts” accanto ad un’immagine delle proprie Divas. Scandalo al sole? No, battute. Frecciate. Sarcasmi reciproci.

Tra l’altro mai nella storia del wrestling le donne sono state così considerate in ottica “concorrenza”. L’unico episodio celebre è Alundra Blayze che si trasferisce in WCW portandosi appresso la cintura di campionessa WWF e gettandola nella spazzatura (evento da cui partirono le paure di McMahon in ottica screwjob). Ma i fasti della divisione femminile avvennero quando ormai la WWF era diventata monopolista, mentre la prima grossa avvisagli di chiusura della WCW arrivò quando furono licenziate tutte le donne della federazione Stacy Kiebler esclusa (più l’infortunata Torrie). E anche ai fasti del catch giapponese, quando vi erano ottimi incontri femminili, le donne comunque “non facevano ratings” anche perchè il loro aspetto fisico non era solo imparagonabile a quello del 90% delle Knockouts e delle Divas, ma anche a quello della ragazza media che si incontra sul treno o nei negozi. Erano “contorno”, nulla più.

Divas, già… Ultimamente si spera sia cambiato qualcosa. Ho letto che si vocifera di un female ladder match. Ottima idea, già fatta in OVW tra l’altro tra due membri (membre?) dell’attuale roster di Raw, ma la realtà è che la WWE si è fatta fregare l’esclusiva della prima in una major dal match di Sacrifice. Però l’idea è buona. E a One Night Stand avremo addirittura un I Quit Match (e anche qui direi che sarà una novità assoluta). Ma il vero problema della Divisione Femminile WWE non è tanto nell’assenza di wrestling o nella scarsità di storyline, ma dai Personaggi proposti. Come detto sopra, le Knockouts sono “personaggi reali”, emblemi del “cross the line”, e ci si può facilmente identificare con loro.

Invece come fa il pubblico a considerare un’ex pornostar come Candice come la “ragazza della porta accanto”? O a sostenere come idoli Maria e Ashley che hanno, rispettivamente, la gimmick dell’oca e la gimmick della pseudo-Avril Lavigne? Tanto che l’unico personaggio femminile amato in WWE è Mickie, che dalla sua ha l’energia, il talento e capacità recitative. Ma senza personaggio rischia di “morire piano piano” anche lei.

Trish perché era amata? Perché all’esordio era sempre sorridente, ma sembrava anche scaltra, e dava proprio l’idea di quella che “sapeva fare la bomba sexy” (che poi, a me non è mai piaciuta, ma quelli sono gusti). Ora in WWE ci sono ragazze bellissime, forse anche più belle di Trish, ma sono “solo belle ragazze”, non sanno fare le “bombe sexy”. E poi la Stratus ha sempre accresciuto il proprio status (scusate il gioco di parole) perché il pubblico l’ha vista costantemente migliorare in tutti i campi: carisma, abilità sul quadrato, tutto. E sempre con classe. Trish su Playboy non l’avremmo mai vista. Non per niente ha criticato il Bunnymania Match e ha espresso gioia per la Knockouts Division. O prendete Lita: esordì in WWE facendo un moonsault perfetto, si prese bump persino nei TLC, cioè in match che il pubblico ha adorato, e con Edge divenne la top heel WWE.

Ma è tutta la società che sta cambiando: avete notato che in ogni PPV WWE e TNA c'è sempre un match femminile? Se prima le ragazze erano “inutili” ai fini degli ascolti, ora invece sono diventate fondamentali, sono sempre il picco d'ascolti dello show. E non solo perchè come diceva un mio amico, “tira più...”, ehm, già sapete, ma perchè l'evoluzione della società ha portato a vedere come normale una donna competere in un mondo maschile, una donna tentare di “sopraffare” le altre per fare carriera, una donna sedurre un uomo per avanzare. O, in positivo, una donna parlare epicamente come un uomo, una donna raggiungere i propri obiettivi grazie alla propria tenacia, una donna essere “l'attrazione principale” di un'azienda.
Cross the line. La società si evolve ed il wrestling con esso. E se lo fa anche con ragazze in minigonna, non posso certo esserne dispiaciuto.

Concludo, come sempre, ricordandovi che se avete la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso da comunicarmi, o volete dirmi come la pensate voi sugli argomenti di cui in discussione, sarò più che lieto di dialogare con voi al mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it . A proposito, sì, sette giorni.

Stay Tuned. Rob.

Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com