Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/03/2023 12:47
 
QUOTA

HIGH FLYIN 69 - DESTINATI ALLA GLORIA

A cura di The Rob In Town 79

E' dallo scorso ottobre che la TNA mi piace più della WWE. Aspetto ogni Impact con grande impazienza, e mi stupisco sempre di leggere gente che critica l'attuale booking e gli preferisce periodi per me oscuri, o sicuramente non all'altezza dell'attuale, come quelli del 2004, 2005 e inizio 2006. Con questo non dico che la WWE non mi piaccia, anzi. Solo che due dei tre brand sono letteralmente allo sbando, mentre il terzo ha vissuto questa settimana l'infortunio del suo uomo di punta, nonché miglior wrestler (al momento) dell'intera federazione. Il destino è bizzarro, trasforma gli eventi positivi in negativi e i negativi in positivi. In un anno sfortunato come questo, verrebbe voglia di rassegnarsi al destino; ma io ho sempre creduto nell'homo faber, perciò sono strasicuro che la razionalità possa annullare ogni imprevisto del destino.

DESTINATI ALLA GLORIA

“Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.”, Eraclito.

Quando in settimana ho cominciato a pensare al destino, e mi è venuto naturale trarne l'idea base per l'editoriale, mi sono subito venuti in mente due nomi WWE: John Cena e Randy Orton.
L'infortunio serio occorso a John Cena, la cui gravità è parsa subito evidente a chiunque stesse vedendo Raw, ha ovviamente scatenato enormi reazioni sul web: molti hanno visto l'episodio come una possibilità di vedere una ventata d'aria fresca nel main eventing di Raw e come l'unico modo possibile per veder finire l'effettivamente interminabile ultimo regno di Cena. Al tempo stesso però è stato molto interessante leggere come l'ultimo anno di regno abbia cambiato molto l'opinione della gente su Cena. Prima quando si parlava di Cena la maggior parte dei giudizi da web si limitava alla statica e stentorea affermazione di frasi “ragionate” quali “Cena sucks”, “Cena=ottenni”, “Cena sa fare solo due mosse”, ora invece molti si lamentano perché l'assenza di Cena potrà penalizzare Raw, ne prefigurano un rientro tra le ovazioni del pubblico, e temono un abbassamento qualitativo sul piano tecnico dei match titolati. Segno che l'insistenza della WWE a proporre Cena come campione alla lunga ha prodotto i risultati sperati. E segno, come se qualcuno avesse ancora avuto dubbi, che una strategia a lungo termine ideata da chi ha anni di esperienza e enormi competenze nel business è preferibile al mero desiderio di un gruppo di fan di vedere il proprio singolo preferito sul tetto del mondo.

Tra l'altro l'assenza di Cena paradossalmente ne rinforza ulteriormente ed esponenzialmente lo status e risolve alla WWE un grave problema, pur lasciandola in braghe di tela riguardo ad un altro aspetto (ho messo troppa carne al fuoco, analizziamo uno alla volta i tre argomenti). L'assenza di Cena fa' sì che Cena renda vacante il titolo senza averlo effettivamente perso (e sono quasi convinto che a No Mercy lo avrebbe perso davvero), ed è strasicuro che in questi mesi si sentirà forte l'assenza di colui che nel bene e nel male è stato il top player di Raw e della WWE intera negli ultimi ventiquattro mesi. Quindi è molto realistico immaginare che al ritorno Cena tornerà ad essere immediatamente il top player di Raw, sia che torni face sia che torni heel, e questa volta col grande pubblico dalla sua. Esattamente come accaduto in passato, dopo lunghe assenze, a top player non così amati al momento dell'infortunio quali Triple H e Michaels nel 2002 o Angle nel 2003. In pratica un infortunio che potrebbe limitare gli enormi progressi tecnici compiuti in quest'ultimo anno di Cena e renderlo perciò un wrestler “meno bravo” potrebbe paradossalmente essere l'ultimo passo necessario per farlo considerare “Icona” e farlo definitivamente entrare nelle grazie del pubblico o, come minimo, a farne guadagnare un grande rispetto. L'ho detto, caratteristica primaria del destino è la sua ironia.

In più, l'infortunio di Cena toglie alla WWE un problema, ovvero come gestire Cena senza titolo. Io rimango convinto che avrebbe vivacchiato nell'uppercarding fino alla Rumble, in cui sarebbe stato il grande favorito (se non l'unico), ma ora la WWE non ha più quel problema, sebbene si trovi col problema più grande di decidere a chi attribuire la Rissa Reale (Triple H? Kennedy? Vedremo). In tutto questo scherzo del Destino alla fine a guadagnarci sarà l'Uomo del Destino, Randy Orton, il quale non solo probabilmente sarà il nuovo campione, ma soprattutto per la prima volta in carriera ricoprirà in ogni caso il ruolo del top player. Per la seconda volta in carriera, dopo l'unico anno vissuto effettivamente da Legend Killer, ha alle spalle un'ottima storyline che lo porta nel main eventing di Raw, e in un anno che ha visto tutti i main eventers di Raw fermati sul più bello dal Destino, chi da un infortunio chi da un'indagine federale, è l'ultimo ed unico piccolo indiano a non aver avuto problemi reali. Il Destino sta permettendo a Randy di tirare il tiro libero decisivo della partita ad un secondo dalla fine, e per l'occasione gli ha allargato il canestro a un metro di diametro: l'occasione è ghiotta.

Ma, non stiamocelo a nascondere, in questa settimana il “destinati alla gloria” più che la WWE fa venire in mente la TNA, che domenica organizzerà il suo evento annuale più importante. Per quanto riguarda i singoli feud e i singoli match, ne trovate un'ottima analisi nel TNA Point gestito da Leonardo Vitale e troverete molto probabilmente la mia umile opinione nel La Sa Lunga che verrà pubblicato venerdì o sabato, qua oggi intendo analizzare chi da “Bound of Glory” e dal periodo immediatamente successivo attende di essere davvero “destinato alla gloria”.

Intanto immediatamente destinato alla gloria pare Sting. Il fatto che sia prossimo al ritiro, che dovrebbe avvenire a Turning Point o, al più tardi, a Final Resolution, fa' sì che ci sia molta insicurezza intorno al main event di domenica, ma la mia personale impressione è che lo Scorpione possa davvero alzare le bracia al cielo alla fine del PPV. E alzi la mano chi, alla notizia dell'approdo di Sting in TNA quasi due anni fa, avrebbe realmente pensato che quel quarantasettenne così poco noto alle nuove generazioni e fuori dal wrestling lottato ad alti livelli da alcuni anni, potesse dare vita a uno stint così grandioso, costellato da ottimi feud (ribadisco che quella con Abyss è la miglior storyline che io abbia visto negli ultimi anni), ottimi match (uno su tutti, il main event dello scorso Bound for Glory), e una capacità unica di attirare a sé il tifo di qualsiavoglia pubblico gli capiti, compreso quello imprevedibile e bizzarro della Impact Zone: nella storia del wrestling non è mai esistito un face con la stessa capacità di attrarre a sé il pubblico, se non, pari a Sting ma non sopra, un uomo coi baffi biondi.

Ma c'è un'intera generazione che reclama un posto al sole: pochi ci avranno fatto caso, ma all'inizio dello scorso Impact!, il primo dalla durata di due ore, nel video iniziale che ripercorreva la breve storia della federazione si è parlato del passato del business, ed è stato inquadrato colui che indubbiamente è uno dei migliori wrestler di sempre, e molto probabilmente il più completo all time, Scott Steiner (peccato che questo nome ai più giovani faccia venire in mente soltanto il pessimo ultimo stint in WWE), poi del futuro, ed è stato inquadrato il nome che secondo me sarà il vero nome nuovo del prossimo anno di wrestling TNA, vale a dire Chris Harris.

Fisico poderoso, ottima mic skill, consolidato carisma, esperienza, una solida storyline alle spalle che lo ha trasformato da metà del più vincente tag team della storia TNA in face singolo tifato da tutti, ne fanno il grande favorito per il Fight For The Gold e prima alternativa a Joe per uno stint da top face. E uguale strada sta compiendo l'ex compagno del Wildcat, il cowboy James Storm, che unisce alle già note doti tecniche un'ottima interpretazione del proprio personaggio (quando venerdì scorso ho visto la maglietta “Save the water, drink beer” stavo letteralmente soffocando dalle risate...:D) e dovrebbe essersi guadagnato sul campo un posto stabile nel (per ora) uppercarding.

Ma se c'è una cosa che in quest'ultimo anno mi ha portato a preferire la TNA è il midcarding. Nonostante il main eventing sia stato di alto livello, con top players del calibro di Sting, Angle, Joe e di un immenso Christian Cage, ciò che più ha creato fermento è stato il vivace mid-uppercarding. Se in WWE questo è stato trascurato a causa della dispersione dei wrestler in più roster e dalla decisione di abolire i PPV monobrand rendendo così inutile la costruzione di feud al di fuori delle cinture, a Orlando invece sono stati creati tanti nuovi personaggi. Allo scorso Bound for Glory presentavamo il personaggio Eric Young come una macchietta che stava vivendo i lsuo momento di successo, ma ne analizzavamo i limiti di gimmick usa-e-getta; bè, dopo un anno è ancora lì, over come allora. Allo stesso PPV esordiva la nuova gimmick di Robert Roode, ennesimo tentativo di valorizzare un wrestler ormai da cinque anni considerato eterna promessa: bè, il ragazzo quest'anno ha funzionato tanto che ha addirittura battuto Jeff Jarrett in PPV. Poco più tardi, a gennaio, il wrestler più anonimo di tutta la TNA in un siparietto di TNA imitava la voce di Randy Savage e faceva ridere tutti i presenti, facendo sì che venisse tentata la strada di una gimmick-omaggio, differente dalle varie gimmick-parodia del passato; bè, questa gimmick, che pareva non potesse durare più di tre mesi, ha portato l'anonimo Lethal a diventare indiscusso idolo della Impact Zone, pluri-X Division Champion, ad arrivare da campione nell'evento più importante dell'anno dopo aver sconfitto pulito nientemeno che l'Icona Kurt Angle. Senza contare un titolo di Most Improved Wrestler of the Year che francamente al momento mi parrebbe impossibile negargli.

Ad autunno cominciano le serie televisive, cominciano le scuole, comincia il ciclo annuale di lavoro negli uffici e nelle fabbriche, e comincia con esso un nuovo anno di wrestling, che in WWE ci porterà ai tre mesi più caldi dell'anno (Rissa Reale e Wrestlemania) e in TNA a una nuova strada lunga dodici mesi in attesa dell'evento dell'anno. E a sottolineare un autunno che si annuncia foriero di cambiamenti, anche la ROH ha coronato campione il suo uomo destinato alla gloria: complimenti vivissimi a Nigel McGuinness, nuovo orgoglio del wrestling britannico.

Ora resta da scoprire solo che cacchio sarà mai questo Save us_222 (Jericho ok, lo sanno anche i muri, anche se gli indizi oltre che a lui parrebbero portare anche alla tanto attesa versione moderna della Hart Foundation). D'altronde, come ho scritto nell'aforisma iniziale, non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.

Ricordando sempre che se vi va una chiacchierata, e se avete la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso e/o avete qualche curiosità, sarò lieto di rispondervi e di fare una chiacchierata in tranquillità mediante il mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it.

Stay Tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com