È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
02/10/2020 15:18
 
QUOTA

HIGH FLYIN 52 - IL PATTO DELLO SCORPIONE

A cura di The Rob In Town 79

Nonostante i problemi col PC che mi hanno impedito di guardare gli avvenimenti della settimana, mi sono ugualmente arrivate le notizie: decisamente una settimana sfortunata, infortuni a raffica, ivi compreso quello che potrebbe aver fatto terminare la carriera del Becchino. Peccato, era in forma straordinaria, come non lo vedevo da molto, molto tempo (diciamo dal '98). Ma torniamo a noi. Intanto ringrazio tutti per i commenti positivi agli ultimi numeri, e come avrete visto il nostro admin mi ha addirittura concesso la così tanto bramata mail personalizzata (grazie Andrea). Oggi si parlerà ancora di scorpioni, ma questa volta Sting non c'entra un emerito tubo, non fatevi ingannare dal titolo.

IL PATTO DELLO SCORPIONE

“La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli”, Aristotele.

In questo editoriale da un anno a questa parte si raccontano storie. Perciò vi racconterò una storia, quella del patto che la rana fece con lo scorpione (no, non sono impazzito, non ho mangiato strani funghi, è semplicemente una celeberrima metafora). La favoletta è famosa: uno scorpione voleva attraversare un fiume per recarsi sull'altra sponda ma essendo uno scorpione non sapeva nuotare, e così chiese a una rana di trasportarlo sulla sua groppa. La rana rispose che non era così avventata da trasportare uno scorpione sulla sua groppa, sarebbe stata sicuramente uccisa; ma lo scorpione le disse che sarebbe stato stolto ad ucciderla, senza la rana sarebbe annegato anche lui. La rana si convinse ed accettò di trasportare lo scorpione; ma, a metà del guado, lo scorpione punse la rana con il suo pungiglione paralizzandola. La rana, prima di morire, si girò incredula e disse allo scorpione: “perché lo hai fatto? E' stato un gesto insensato, ora affogherai anche tu con me”, ma lo scorpione rispose “già, morirò anch'io affogato, ma non sono riuscito a non assecondare la mia natura di scorpione, è stato più forte di me pungerti”. Cosa c'entra tutto questo con il wrestling? Aspettate, non abbiate fretta.

Facciamo un primo flashback. Torniamo con la mente a New York City, il giorno è il 12 giugno 2005, alla Hammerstein Ballroom Arena si sta festeggiando la ECW con il PPV One Night Stand. C'è un drappello di Invasori WWE, in pratica gli heel della federazione (solo perché heel, non c'erano altre reali motivazioni), e sono guidati da JBL, l'autoproclamatosi Dio del Wrestling, che comincia a dire che il pubblico non paga per vedere “lo schifo che c'è sul ring”, ma per vedere vero spettacolo, per vedere lui. Spettacolo? ECW? Ovvio immaginare chi sarebbe entrato: The Whole F'n Show. Rob Van Dam, e con lui lo storico manager, Bill Alfonso, colui che incitava Mr. PPV con quel suo ossessivo fischietto e gli posizionava le tanto amate sedie. “Ti ricordi Fozzy? Anni fa? Mi fa schifo vedere voi qua, voi non c'entrate niente con la ECW. Questo è bellissimo, è il più bel PPV dell'anno, tutti qua, io, Fozzy, il pubblico, siamo stufi di vedere voi quando c'è il wrestling. Stasera è la sera della ECW, stasera nessun genio creativo mi obbligherà a dire o , stasera parlerò col cuore. Ricordi Fozzy i miei promo in ECW? Dicevo e facevo ciò che volevo, e stasera torno ad essere the whole f'n show! Per quanto tempo ho mantenuto il titolo TV Fozzy? (Un anno, undici mesi, diciotto giorni, due ore e quarantadue secondi, lasciandolo vacante solo perché gravemente infortunato, NdRob). E' stato il periodo migliore della mia carriera…Mi spiace più di non aver potuto combattere qua questa sera che non a Wrestlemania”.

In cinquantadue editoriali fatti sul wrestling, è solo la seconda volta che mi capita di parlare di colui che attualmente è il mio wrestler preferito, ho il timore di non riuscire ad usare la mia riconosciuta e vantata obiettività, ma l'argomento del momento è il suo contratto. Rinnova? Non rinnova? Andrà in TNA o andrà in Giappone? Starà fermo a curarsi con la sua famiglia? E chi lo sa. Si sa solo che la WWE non vuole perdere Rob Van Dam.

Secondo flashback: dopo che il 17 marzo 1997 Rob è stato avvistato a uno show WCW e dopo che in WWE è cominciato il siparietto che vede coinvolti Lawler e la ECW (“stasera RVD affronterà e batterà questa sorta di Bon Jovi”, il buon King parlava così di un giovane e al tempo sconosciuto Jeff Hardy…), il 13 aprile 1997, data del primo storico PPV ECW, Barely Legal, Rob viene fischiato e riempito di cori “you sold out”. Il talentone di Heyman si sarebbe davvero trasferito in una major, stante anche le altissime offerte? Trasferiamoci così, terzo flashback, al 22 luglio 2001: RVD esordisce in un PPV WWE e va contro l'idolo del pubblico, l'ormai affermatosi Jeff Hardy. E raccoglie solo ovazioni. Colui che teoricamente all'inizio avrebbe dovuto essere un top heel, per mesi e anni raccoglierà solo ovazioni, da un pubblico che teoricamente avrebbe anche potuto non conoscerlo.

Ma usciamo dal flashback e torniamo al presente. Il contratto del lottatore di Battle Creek scade (si dice, in questi casi il condizionale è d'obbligo) a metà maggio o forse a luglio, comunque a giorni. In cinque anni ha avuto soltanto una grande occasione, nonostante le ovazioni ricevute, e se l'è fumata, in tutti i sensi. E ad alcuni non è parso vero nei piani alti una simile fortuna. RVD pare stia chiedendo alla federazione, come condizione per accettare il rinnovo, un periodo di riposo per ricaricarsi fisicamente che va dai quattro ai dodici mesi, e la WWE sembra potrebbe assecondare questa richiesta. La WWE inoltre sta proponendo ad RVD l'idea di rimanere "in famiglia" anche dopo il ritiro, con iniziative sul merchandising ed i DVD, e l'ingresso in Hall of Fame. La TNA o la AJPW invece non potrebbero offrire queste garanzie a lungo termine. L'intenzione di Vince è chiara: tenerlo. Piaccia o non piaccia alla dirigenza, Rob piace al pubblico, e questo è ciò che conta nel business.

Già una volta Vince e RVD avevano negoziato per un rinnovo. Primavera 2004, tre anni fa. RVD veniva da un anno di midcarding e raccoglieva buone ovazioni, ma non come quelle che raccoglieva nel primo anno a Stamford o ora. E soprattutto non era il simbolo di un brand come lo è ora. Rinnovò, gli fu promesso di cambiare roster e un grande push, ma la promessa non fu mantenuta. Andò sì a Smackdown, ma si ritrovò ad affrontare Kenzo Suzuki e Renè Dupree. Il marinaio McMahon poteva permettersi un'innocente bugia. Perchè, altro elemento da non sottovalutare, tre anni fa c'era il nulla oltre la WWE. Ora invece la TNA ha un contratto televisivo, ha PPV e ha soldi da spendere per wrestlers (Sting, Angle). C'è una nascente concorrenza: piccola, ma c'è. Come lo era la vecchia ECW nei confronti di WWF e WCW. Anzi, di più. Quella ECW non superò mai l'1.0 di rating, mentre le due giganti facevano minimo il quintuplo. La TNA fa un terzo di Raw, la metà di Smackdown e ha quasi raggiunto la ECW, nonostante Impact venga trasmesso in differita di giorni.

Si può essere felici in una situazione di nicchia? Quando RVD dice che per lui un titolo ECW è più importante di un main event di Wrestlemania dice il vero. Ricordate la prima puntata della nuova ECW? Heyman regala a RVD il buontornato titolo massimo ECW, mai vinto da RVD nella vecchia ECW a causa della sua curiosa situazione di campione TV non battibile. E RVD dice che quella cintura è il suo vero sogno realizzatosi, non l'altra, teoricamente molto più prestigiosa, che al momento faceva bella mostra di sé sull'altra sua spalla.

Molti si sono chiesti perché la ECW originale sia finita così all'improvviso. Problemi economici e gestionali, è indubbio, ma moltissimi sottolineano anche l'assenza di un personaggio carismatico come lo erano Rocky o Austin in WWF e Goldberg in WCW. Con la ECW in crisi nera Heyman, come rivelato in un'intervista, decise di provarla a salvare dando un lungo regno al suo wrestler più rappresentativo: Rob si ruppe una gamba e pochi mesi dopo, con lui convalescente, la ECW fallì. Coincidenza? Io non credo alle coincidenze.

Nelle prime sette puntate la nuova ECW aveva una media del 2.5 di rating. Dopo la sospensione di RVD perse il 40% del pubblico superiore ai 25 anni e ora ha una media di rating dell'1.5 di rating. Coincidenza? Io non credo alle coincidenze.

Potrebbe RVD rinunciare al ricco contratto che la WWE gli offre per rimettersi in gioco in una nuova federazione? Mah, Rob ha 36 anni suonati, non ha la forma fisica di dieci anni fa, potrebbe cercare di monetizzare per la sua pensione e per la sua famiglia. Ma vi ricorderete tutti di una news uscita dopo il bellissimo December to Dismember, miglior PPV dell'anno 2006 (ahsisì). La moglie di Rob Van Dam, seduta nelle prime file al PPV, aveva intonato a squarciagola cori pro-TNA. Fidatevi, lo so per esperienza personale: alle donne che amano davvero i propri compagni non interessa avere tanto denaro, ma interessa sapere che chi è loro accanto torni ogni sera a casa contento di ciò che ha fatto durante il giorno, felice del proprio lavoro. La moglie di RVD avrebbe già scelto. E comunque se RVD se ne va dalla WWE la moglie sa benissimo che non morirà certo di fame, visto che ci sono varie federazioni che lo accoglierebbero a braccia aperte.

Vince McMahon è un ottimo venditore di fumo, ha già illuso il buon RVD in passato, e nonostante RVD adori frequentare i venditori di fumo, soprattutto di quello buono (eh vabbè, è una battuta), bisognerà vedere se anche questa volta questo fumo obnubilerà la sua mente.

Ma ultimamente Vince ha buttato giù la carta che potrebbe essere vincente, ha esibito l'asso nella propria manica, un autentico jolly: ha vezzeggiato e coccolato RVD. Prima la vittoria nel match di Wrestlemania: 4 giovani talenti sacrificati sull'altare di una soddisfazione data a un main eventer mai molto amato dalla dirigenza ma amatissimo dal pubblico e con una gran carriera alle spalle. E che ora ha la winning streak migliore nella storia della WWE dopo Undertaker, con un trascuratissimo, non se ne parla mai, 5-0. Poi ha cominciato a farlo vincere spesso in ECW, con due vittorie consecutive sull'astro nascente Burke. E, nell'ultima puntata, ha addirittura ottenuto una title shot e questa sera, martedì 8 maggio, la sfrutterà affrontando nientepopodimenoche il nuovo campione ECW Vince McMahon. RVD nell'ultima puntata gli ha detto che semplicemente lui ha ucciso l'ECW, il suo spirito e la cintura non dovrebbe mai stare nelle mani di un McMahon.
Ora sono tre le soluzioni possibili per martedì.

- Vince umilia RVD, lo batte agevolmente, lo “screwjobba” e si libera così, con una finale umiliazione pubblica, magari persino un Kiss My Ass, del suo dipendente più rompiscatole. Ma così facendo ne crea un martire, e catalizza su di lui le attenzioni di tutti gli anti-WWE e si attira l'odio di tutti i fans ECW. In pratica RVD diventerebbe un Matt Hardy del 2004 elevato all'ennesima potenza o addirittura un nuovo Bret Hart;

- Vince perde da RVD che diventa così nuovo campione ECW. Lo rende felice, ne avvicina il rinnovo, e RVD torna ad occupare una posizione di alto rilievo, quella che da sempre desidera per la propria carriera, la cintura ECW, uscendo così indiscusso vincitore dalla trattativa;

- Vince e RVD fanno un grande incontro e in modo sporco Vince resta campione ECW. E Rob entra così nel ristrettissimo numero di wrestlers che hanno avuto la possibilità di affrontare Vince McMahon e farci un grandissimo incontro, come sono stati tutti quelli con Vince protagonista; Michaels, per dire, aveva preteso quel feud prima di abbandonare, cosa che poi non ha fatto visto il congeniale anno propostogli, il ritorno della DX.

Tutte e tre le soluzioni sarebbero vantaggiosissime per Rob, sia a breve che a lungo termine. Forse ne esiste una quarta, ma sono proprio curioso di vederla. L'hype per stasera è davvero altissimo.

Il problema è: la rana RVD (frog splash…un nome un destino…) stringerà di nuovo un patto con lo scorpione Vince McMahon? Lo scorpione non è cattivo, anzi ha ottime intenzioni, ma ha una natura da cui non riesce a prescindere, e una nuova puntura potrebbe far affogare definitivamente la rana RVD…

Come da piacevole consuetudine iniziata settimana scorsa, se volete potete inviarmi una e-mail al mio nuovo indirizzo di posta elettronica: rob@wrestling4ever.it

Stay Tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com