Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
20/11/2023 01:49
 
QUOTA

HIGH FLYIN 115 - CHE LE STELLE SIANO CON NOI

A volte anche gli scienziati si lasciano andare a pensieri esoterici. Dubito che Colombo, guardando le stelle per aggiustare la rotta per le Indie, non abbia mai guardato quelle stelle non solo per utilizzare il sestante ma anche per esprimere un desiderio, come da tradizione ancestrale. Così come dubito che anche il più grande degli scienziati moderni non abbia mai letto un oroscopo in vita sua, anche solo per poter coltivare una speranza, magari mascherando il tutto con la parola “curiosità”. Il bello della storia umana è che col tempo si sta riuscendo a spiegare scientificamente ciò che prima poteva essere spiegato solo esotericamente. A salti di fede e miti si stanno sostituendo formule matematiche e ragionamenti. It's evolution, baby! Eppure ogni sera quando passo alle sette in una delle vie principali della mia città, vedo sempre una vecchia cartomante seduta a un tavolino all'aperto, e ogni sera sta facendo le carte ad una persona diversa. Quando siamo giù di morale non ci rivolgiamo mai alla scienza, ma solo alla fede e/o alle stelle. E a proposito di stelle, Sting è tornato campione TNA e stiamo entrando astrologicamente parlando nel segno dello Scorpione. Coincidenza? Io non cred... Vabbè, stavolta è coincidenza davvero. XD

CHE LE STELLE SIANO CON NOI

“Fino a che continuerai a sentire le stelle ancora come al di sopra di te, ti mancherà lo sguardo dell'uomo che possiede la conoscenza”, F. Nietsche

Rabbia. Delusione. Isterismi. Queste sono le emozioni che leggo sui forum all'indomani della vittoria di Sting nel main event di Bound for Glory. Che il risultato sia stato criticabile lo penso anch'io, ma da qua ad avere certe reazioni credo passi un universo in mezzo. E' un po' come quando viene approvata una legge ingiusta: c'è chi va per le strade e appicca roghi, chi organizza proteste civili, e chi mette da parte giudizi di valore e prova a studiarne le conseguenze con occhio di chi prende atto. O come quando perde la propria squadra del cuore: c'è chi va a sputare sulle auto dei giocatori e dell'allenatore brandendo spranghe, chi organizza uno sciopero silenzioso del tifo, e chi meramente riporta cosa è successo di positivo e di negativo. Tre tipi di reazione diverse.

Perciò vi avviso, prima che alcuni di voi possano leggere inutilmente: qua troverete un racconto sì di cosa è successo a Bound for Glory, e come è ormai consolidata consuetudine di questo editoriale ne troverete un resoconto assolutamente particolare, fiabesco e sopra le righe. La delusione di chi si è sentito “tradito” dai risultati del PPV la avete già potuta leggere nell'ottimo editoriale dell'amico/collega Leo, io invece voglio vederla in un senso diverso: all'interno di quella poderosa e gigantesca storyline che sta avvolgendo la TNA intera (avete visto l'ultimo Impact). Non penso positivo fideisticamente: penso positivo perchè ho motivo di farlo, visto che ogni settimana guardo un grandissimo show.

Sarà che ultimamente sono ossessionato da chi mi parla di argomenti esoterici, sarà che la cultura pop di cui tanto parlo pare ormai invasa da santoni, maghi e self-claimed guru, sarà che è la seconda decade di ottobre e un sacco di gente che conosco compie gli anni, sarà quel che sarà, ma mi è venuto in mente una bizzarra metafora per visualizzare ciò che sta succedendo ad Impact e nella TNA.

Samoa Joe, il campione predestinato. Sei mesi di regno. Un regno atteso. Colui che veniva definito un porchettaro, un grassone, uno che “in WWE non sarebbe stato degno neanche di Heat”, per usare le parole di un auoritenutosi opinion maker del web italiano, con gli anni si era conquistato perlomeno il rispetto della quasi totalità degli appassionati. Un lungo regno che però pare aver deluso chi “si aspettava di più”. A me viene difficile capire cosa potesse essere questo “di più”, ma evidentemente sono io che non capisco.

E la fine del regno. Nessuno se la aspettava, tutti la hanno giudicata male, e tutti erano favorevoli a seguire “il naturale ordine delle cose”. Al che, mi è venuto in mente Italo Calvino. Le città invisibili, non so se lo avete mai letto. Gran libro, lo consiglio a tutti. Tra le città invisibili vi era Perinzia, una città costruita dagli astronomi per farle rispettare l'ordine del firmamento: e ne uscì una città di nani, di gobbi, di storpi. Gli astronomi di Perinzia si trovarono quindi di fronte a una difficile scelta: o ammettere che tutti i loro calcoli sono sbagliati e le loro cifre non riescono la descrivere il cielo, o rivelare che l'ordine degli dei e' proprio quello che si rispecchia nella città dei mostri.

In base allo stesso pensiero mi viene francamente difficile pensare che qualcuno potesse avere in tasca la soluzione che avrebbe elevato la TNA. Ho deciso di fidarmi di ciò che vedo. Non ne ho ancora avuto motivo contrario. Anche perchè le presunte teorie di chi aveva la soluzione in tasca mi sembra che avrebbero portato la TNA a diventare come Perinzia.

L'impressione è che sia avvenuto qualcosa di simile a quello che sta accadendo astrologicamente in questi giorni: si è passati dal Regno della Bilancia (per via delle battute su di lui, certo, in senso umoristico, ma anche e soprattutto perchè con esso sembrava che la TNA e i suoi fans avessero trovato un certo equilibrio) al Regno dello Scorpione.

E su Sting in questi giorni ho letto di tutto, ma davvero di tutto: ho letto che un uomo che in tutti questi anni non ha mai accettato le più che lucrose offerte della WWE sarebbe in realtà un uomo attaccato ai soldi, ho letto che un uomo che nella sua carriera ha ricevuto critiche solo da un wrestler (UNO, peraltro anch'egli tra i miei preferiti all time) sia in realtà un arraffone. Magari un giorno qualcuno mi spiegherà perchè Edge che perde da Undertaker nel main event sia a Wrestlemania che a Summerslam sia cosa buona e giusta, mentre Joe che perde da Sting sia testimonianza dell'ignobiltà dello Scorpione. Ma nessuno me lo spiegherà mai, perchè è la dimostrazione di come le loro teorie facciano acqua.

E in ogni caso tutti ne pronosticano un regno breve. I “pessimisti” immaginano un lungo regno di Booker T, altri pronosticano un Jarrett nuovamente sul tetto del mondo. A detta di costoro, solo i vecchi, ancora meglio se ex WCW, possono avere successo in TNA. Poi però c'è un drappello di altre persone che vedono in Styles il possibile/probabile nuovo campione. Alcuni sono sognatori, altri vedono questo scenario semplicemente come il probabile epilogo della storyline fin dal principio della stessa (tra cui l'umile curatore di questa rubrica, ricordate?).

Un po' come nelle filosofie New Age si attenderebbe l'Era dell'Acquario, come nel famoso musical. “Harmony and understanding, Sympathy and trust abounding, No more falsehoods or derisions, Golden living dreams of visions Mystic crystal revalation And the mind's true liberation”. E' dall'inizio di questa storyline che la questione-giovane pare risolversi tutta in due nomi: Samoa Joe e AJ Styles. E ritengo difficile che possa essere una coincidenza. Sapete, io non credo alle coincidenze. Con Styles nell'ultimo anno si è fatto un lavorone. Più ancora di Abyss e Lethal, è il personaggio che ha avuto la più forte evoluzione psicologica del personaggio in questo 2008. Dicono sia stato trattato male: sarà, ma io ora vedo un wrestler abile nei promo, vedo un wrestler che lotta alla pari con l'ex padrone Christian e che ha umiliato nel feud l'altro ex padrone Angle. Il tutto mentre (giustamente) il suo ex compagno di tag è stato sacrificato sul suo altare. Vedo un probabile prossimo futuro campione TNA.

Ma anche se ci fosse l'Era del'Acquario qualcuno criticherebbe anche lì, perchè non sarebbe andata come da loro previsto in EWR. Pare infatti sia tornato il moloch-Russo. Poco importa che l'ultimo Impact, quello post-Bound for Glory, sia stato il più visto da molto tempo a questa parte (eppure in settimana non sembrava che avessero abbandonato tutti la TNA apparentemente delusi dall' “ignobile” booking”?). Poco importa che il PPV, seppur inferiore a quello dell'anno passato, sebbene con chicche che rimarranno immortali tipo Jarrett-Angle, sia stato, seppur di poco, il miglior PPV dell'anno corrente. Parafrasando un famoso titolo di un CD celeberrimo a metà degli anni '90, quando passavo i miei pomeriggi nei negozi di dischi, “what a story, Bound for Glory!”.

Concludo, ricordandovi che se avete invece la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso da comunicarmi, o avete idee diverse sull'argomento di cui in discussione, sarò più che lieto di dialogare con voi al mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it.

Stay tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com