Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Ri-Presentazione dell'High Flyin di The Rob in Town

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/11/2023 06:24
 
QUOTA

HIGH FLYIN 114 - ATTENTI A QUEI DUE

Domenica ci sarà Bound for Glory, e il main event indubbiamente è stato studiato da mesi, rispecchia un'idea ben precisa. In settimana poi sono stati/verranno pubblicati i diari di Bill Banks, da me preannunciati nell'edizione dell'High Flyin' di settimana scorsa, e lì avrete letto che il main event deve essere sempre figlio di un'idea precisa. Infatti soprattutto nel maggior PPV dell'anno(sia esso Wrestlemania, Starrcade un tempo, o ora Bound for Glory) i due uomini che concludono lo show e con esso un intero anno di wrestling, devono essere portatori di un vero conflitto, di un vero scontro di idee. Altrimenti non appassiona, è solo un mero incontro tra due tizi in mutande. Il wrestling non è la boxe: nella boxe Tizio e Caio, siano anche Alì e Foreman i loro nomi, lottano solo per una mera cintura. Nell'Iliade invece Ettore e Achille lottavano per Grandi Ideali prima ancora che contro l'altro. E, come detto più volte in questa rubrica, il wrestling ha poco della boxe e molto dell'epica classica. E visto che è ottobre, che domenica è Bound for Glory, che tutti gli anni a ottobre si decide il main event di Wrestlemania, viene naturale chiedersi quale sarà questo main event che vedremo a marzo. Sarà, ma vedendo l'evoluzione delle storyline a me è da luglio-agosto che frullano in testa due nomi...

ATTENTI A QUEI DUE

“Non devi combattere troppo spesso con un nemico, altrimenti gli insegnerai tutta la tua arte bellica”, Napoleone.

Quest'anno si era capito che sarebbero stati Sting e Joe a giocarsi il main event di Bound for Glory dopo Slammiversary, quando Joe abbattè il tabù-KOTM e Sting fece capire di essere stato colpito dalla storyline di Flair. L'anno scorso fu evidente capire che Undertaker e Edge sarebbero arrivati a Wrestlemania quando Edge interferì alle Series nell'Hell in a Cell. Certo, non sempre è così invece: penso al main event tra Cena e Michaels, tirato su senza motivo apparente, o a quello tra Batista e Triple H, nato solo a causa del fallimentare turn face di Orton.

Così mi sono chiesto se quest'anno abbiamo già qualche indizio per il main event della prossima Wrestlemania, e in testa continuano a ronzarmi due nomi: Randy Orton e CM Punk. E' da tanto che ho quest'impressione, a memoria devo averlo detto anche nel numero dell' “Estate Punk”, ma queste settimane sembrano ampiamente confermarlo.

L'esperimento di Punk campione è finito nel modo più indolore possibile, con un match a cinque nel quale Punk non è riuscito nemmeno a partecipare a causa proprio di un'imboscata di Orton e dei suoi scagnozzi nel backstage. Il che significa che la WWE ha tentato di “preservare” Punk, in modo da dare l'impressione che il suo regno sia finito in modo immeritato e che non abbia mai davvero perso il titolo, visto che non gli è stata data l'opportunità di difenderlo. D'altronde lo si è detto: Punk oltre ad essere un ottimo wrestler, può essere un ottimo veicolo pubblicitario per la WWE in un'epoca in cui anche in America il wrestling viene associato a droghe e a deprecabili comportamenti privati.

Dall'altra parte Orton, l'eterno ragazzo alle prese con la per lui difficile sfida del diventare uomo. Un tipo nato per essere heel (tutto suo padre!), uno che ha capito che per sfondare basta una grande dose di carisma, qualche precisa caratteristica in ring che ti renda caratteristico, e la capacità di costruire un feud. Come è noto, uno dei maggiori sostenitori di Orton è Paul Heyman, uno che incomprensibilmente viene fatto passare per uno che predilige/eva le doti in ring, quando invece la ECW è stata fatta da gente “alla Orton”, come Sandman, Raven, RVD.

Oddio, se il collega staffer Leo legge che ho paragonato Orton a Raven è capace di togliermi il saluto...XD In ogni caso, tornando seri, Orton è appena uscito vincitore da heel da Wrestlemania, e si è ormai erto senza discussione a top heel di Raw e dell'intera federazione, anche e soprattutto considerando che difficilmente sarà rimandabile l'ormai atteso da anni turn face di Edge. Con l'arrivo poi in WWE dei “figli di papà”, da Cody Rhodes (a proposito, sottovalutatissimo) a Ted Di Biase Jr. (a proposito, sopravvalutatissimo) a Manu, Orton ora ha anche una stable, e la testimonianza di quanto la WWE stia puntando forte sul ragazzo di St. Louis è data dal fatto che pur non potendo ancora lottare Randy è on screen da subito dopo Summerslam praticamente.

On screen per prendersela un po' con tutti, face o heel che siano (vero atteggiamento da top heel: affronta tutti i face del roster e fa capire anche agli heel che lui è sopra), ma soprattutto proprio con Punk. Ecco, ciò che è stato folle ed esecrabile nel regno di Punk è stato proprio non aver approfondito il suo personaggio. Nei due mesi di regno, l'unica occasione che è venuta fuori per sottolineare il suo essere straight edge è stato in un tristissimo siparietto con JBL e una bottiglia di whisky.

In ogni caso, si diceva: prima di Unforgiven, nonostante i suoi avversari nello Scramble match fossero altri quattro lottatori, l'unico simil-feud che sembrava avere Punk era proprio col rientrante Orton. Giustamente quindi ad Unforgiven pur non essendo teoricamente previsto l'utilizzo di Orton, questo feud è proseguito con l'attacco di Orton e degli altri figli di papà nel backstage, così da proseguire i lfeud e da togliere in modo indolore il titolo a Punk. In queste settimane il feud è continuato, e Punk ora ha spostato la propria attenzione sui Priceless, così da continuare il feud con Orton, pur non avendolo ancora incontrato sul ring, così da poter avere una motivazione valida per non occuparsi di quel main event di cui avrebbe pieno diritto (sia in chiave mark, che in chiave smart, che inglese che di violino).

Tanto che già ora stanno “costruendo le squadre” per Survivor Series: se Orton una stable la ha già, Punk si sta costruendo alleanze: con Kingston, ma anche con MVP come testimoniato dall'ultimo No Mercy e non mi stupirebbe un coinvolgimento di persone interessate ai titoli di coppia di Raw (la butto lì, Mysterio e Bourne?). Andassero davvero così le cose (andranno, fidatevi), ciò significherebbe che dopo più di due mesi di feud il primo scontro in ring tra Punk ed Orton arriverebbe in un match a squadre: questa è sì una costruzione di un feud che potrebbe tranquillamente proseguire fino a Houston in marzo.

Qualche mese fa quando in una preview di Raw fu annunciato per la serata un match tra Orton e Punk rimasi molto perplesso, visto che sulla carta era tranquillamente un match da main event di Big Four: ma, se ricordate, quel match non vi fu davvero, visto che era il periodo in cui Regal si divertiva a fare il funzionario dell'Enel che taglia i fili a chi non paga le bollette.

Solo una cosa ancora non mi è chiara: chi tra Orton e Punk conquisterà il titolo prima di Wrestlemania e come lo farà. Di sicuro uno dei due vincerà la Rumble, e lo farà colui che non avrà ad essa il match titolato. Di solito a vincere la Rumble è un face, ma in questo caso secondo me sarebbe preferibile l'opzione Orton, visto che è davvero troppo tempo che non vi è la vittoria di un heel alla Rumble (esclusa la tristissima parentesi McMahon e l'Austin Incident del '97, è addirittura dal '95 con Michaels) e visto che per la gimmick da underdog di Punk sarebbe forse un premio eccessivo.

Perciò ci sarà un cambio di titolo: potrebbe essere Punk ocn Jericho, in un feud breve che si scriverebbe da solo: Jericho ha sfruttato lo spot di Punk per vincere lo Scramble e quindi il titolo, Jericho è in vantaggio 2-1 negli scontri diretti con Punk, tra cui una vittoria a casa dell'avversario (a proposito, se ricordate bene, Cena quattro mesi prima di vincere il suo primo titolo del mondo perse a casa propria dall'esordiente Carlito il titolo degli Stati Uniti...), e soprattutto Jericho è abilisismo nel costruire feud, lo abbiamo appena visto con Michaels.

Fosse Orton invece potremmo assistere al tanto atteso da anni feud con Batista, che non a caso èil prossimo avversario designato di Jericho. Ma francamente è un'ipotesi che vedo meno probabile, perchè se ci sarà feud con Orton sarebbe uno spreco farlo durare un mesetto senza un serio background dietro, e perchè dubito ci saranno così tanti cambi di titolo in breve tempo.

Ma che si stia andando verso un Orton contro Punk a Houston, e che la sua costruzione sia cominciata a Summerslam per durare fino a marzo, e senza scontri uno contro uno in mezzo, mi pare certo e mi pare che -finalmente- stia riuscendo molto bene. Sperando che, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi tempi, non sia solo un “io campione affronto te che sei lo sfidante”, ma che abbia una vera Storia da Raccontare” dietro. Le premesse ci sarebbero.

Concludo, ricordandovi che se avete invece la bontà di condividere qualcosa di divertente, interessante o anche solo di curioso da comunicarmi, o avete idee diverse sull'argomento di cui in discussione, sarò più che lieto di dialogare con voi al mio indirizzo di posta elettronica, rob@wrestling4ever.it.

Stay tuned. Rob.
Vota: 15MediaObject2,733024015MediaObject0,001240
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com