Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Ankie
00mercoledì 31 luglio 2019 12:12
Mughini onestissimo ammette di non aver visto lo Sbarco sulla Luna perché era a Parigi alla Città Universitaria attratto da mille cose e non capì l'importanza di quanto stava accadendo.
Ankie
00sabato 3 agosto 2019 10:17
Sensi di colpa?


Mike Bongiorno, la programmazione speciale Mediaset a 10 anni dalla scomparsa

Venerdì 6 settembre su Canale 5 Maurizio Costanzo e Gerry Scotti omaggeranno il conduttore insieme a tantissimi ospiti, da Pippo Baudo a Paola Barale. Il giorno successivo il palinsesto della rete ammiraglia del Biscione sarà totalmente "Mike-centrico".

Il prossimo 8 settembre ricorrerà il decennale della scomparsa di Mike Bongiorno, uno dei padri della televisione italiana e prolifico conduttore di quiz.

Tv, Sorrisi e Canzoni ha reso nota sul suo sito la programmazione speciale di Mediaset per ricordarlo. Il gruppo televisivo gli intitolerà lo storico "Studio 7" del centro produttivo di Cologno Monzese, oltre a dedicargli tre giorni in palinsesto su Canale 5.

Ad aprire le danze venerdì 6 settembre sarà Maurizio Costanzo Show - Speciale Allegria. Maurizio Costanzo e Gerry Scotti - quest'ultimo definito dal presentatore suo erede - ripercorreranno la carriera di Mike Bongiorno, insieme a tantissimi ospiti, tra cui il figlio Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Walter Veltroni. Ogni ospite racconterà un ricordo, un aneddoto legato all’indimenticato presentatore.

Tutta la giornata di sabato 7 settembre sarà dedicata a Mike Bongiorno riproponendo, da mattina a sera, spezzoni e puntate intere dei suoi storici programmi, entrati a pieno titolo nella storia della tv, come La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo, Telemike, ecc.

Nel preserale, Gerry Scotti condurrà il game show Caduta Libera – Grazie Mike in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato il presentatore italo-americano nei suoi successi sul piccolo schermo.

In access prime-time, sarà la volta di una puntata speciale di Paperissima Sprint con le gaffe più divertenti di Mike e alcuni stralci dell’edizione 2001 del programma di Antonio Ricci, presentata proprio da lui.

Infine, in prima serata, Canale 5 riproporrà un’intera puntata di uno dei programmi cult che hanno visto protagonista Mike Bongiorno.

Ankie
00lunedì 5 agosto 2019 14:10



“Torna la competizione a squadre più amata dal pubblico. I giochi tra nazioni europee che hanno entusiasmato milioni di spettatori. A settembre, su Canale 5, Eurogames”.

Questo Giochi Senza Frontiere 2.0, a differenza del passato, oltre a cambiare rete (da Rai 1 a Canale 5), sveste i panni di ‘Olimpiade estiva’ (lo show era un appuntamento tradizionale di ogni estate) e sarà trasmesso in autunno – dovrebbe debuttare giovedì 19 settembre – per sei puntate da Cinecittà World. Al timone Ilary Blasi, affiancata da Alvin. Le riprese partiranno ad inizio settembre, proseguendo quindi in concomitanza con la messa in onda dello show.

Le nazioni che prenderanno parte ad Eurogames saranno con ogni probabilità Germania, Grecia, Italia, Polonia, Russia e Spagna.

Non state sognando… è tutto vero 🤩

A settembre su #Canale5 vi aspetta #Eurogames 💪🏻 pic.twitter.com/qCe74MU46E

— Mediaset Play (@MediasetPlay) July 31, 2019

Horace ホレス
00lunedì 5 agosto 2019 14:22
Senza San Marino non ha senso.
Ankie
00lunedì 5 agosto 2019 15:41
Più che altro la Francia.
Ankie
00martedì 6 agosto 2019 14:43
Stasera finisce "Quelli della Luna"


Tra i protagonisti dell’ultimo appuntamento spicca la storia di Michael Schumacher, a cui verrà dedicato grande spazio all'incidente. Ci sarà anche il racconto di Schumacher uomo, non solo del robot al volante: la solitudine di un campione con il suo lato umano che nessuno conosce. E poi Alex Schwazer e il più grande scandalo mediatico sul doping della storia dello sport italiano. Il ritorno, il complotto, il processo ancora aperto di una storia infinita e mai chiusa, un viaggio nelle ombre dell'atletica italiana. Poi la parabola da luna nera di Oscar Pistorius, l'atleta che ha sfondato tutte le barriere e i pregiudizi per poi macchiare la sua vita con l'omicidio della fidanzata, una delle più grandi storie di sport di tutti i tempi che sfocia in un caso maledetto di cronaca nera. E ancora Roberto Baggio, il Divin Codino amato da tutti i tifosi del mondo ma mal sopportato dagli allenatori e che ha dedicato la sua vita al buddhismo. I ritratti di due mostri della corsa come Pietro Mennea e Usain Bolt e il paragone a distanza tra Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic che, per classe ed eleganza, è considerato da tutti l’unico degno erede del ‘Cigno di Utrecht’.

Horace ホレス
00martedì 6 agosto 2019 14:57
Baggio che ha dedicato la vita al buddhismo [SM=x5891211]

Uno che va a caccia, e che ha sempre piegato il buddhismo a suoi scopi personali.
Uno dei più grandi di sempre, ma 'st'aura mistica che gli si vuole dare fa ridere.
Ankie
00martedì 6 agosto 2019 15:09
Devi sempre trovare qualcosa da ridire sugli Eroi Nazionali?
Horace ホレス
00martedì 6 agosto 2019 15:24
Giocava maledettamente bene a calcio, tanto basta.

E parli con uno che aveva il suo poster, giocava coi suoi scarpini, e ha portato il codino per anni.

Il buddhismo è un mobdo che lui ha al massimo sfiorato, gli anni '90 sono finiti, la gente oggi può informarsi sul serio se vuole.
Ankie
00martedì 6 agosto 2019 15:28
Re:
XWF is TNA, 06/08/2019 15.24:



E parli con uno che ha portato il codino per anni.



Con chi parlo io? [SM=x5897702]

Horace ホレス
00martedì 6 agosto 2019 22:44
La frase che avrebbe detto Mennea a Muhammad Alì è la stessa attribuita a Michael Hayes nel dialogo con Mark Henry, che ancora oggi qualcuno tira fuori per dar credere che P.S. sia un razzista.
Ankie
00mercoledì 7 agosto 2019 10:43
Mughini risalito al 3,1%
Ankie
00venerdì 9 agosto 2019 14:44

Beffa in vista per Gabriele Marchetti, l’ex concorrente di Ciao Darwin rimasto paralizzato lo scorso aprile dopo la partecipazione al programma di Paolo Bonolis con la prova del Genodrome. L’uomo rischia di vedersi tolta la possibilità di ottenere un risarcimento per una mancata firma, impraticabile per via della sua impossibilità di usare le mani

Ankie
00lunedì 12 agosto 2019 22:29

Ciao Darwin, bloccata la querela di Gabriele Marchetti. Il concorrente avrebbe dovuto firmarla ma è paralizzato

Non è ancora terminata l’odissea di Gabriele Marchetti, il concorrente di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate coinvolto, lo scorso 17 aprile, in un incidente durante il gioco del Genodrome. Dopo aver riportato la rottura di quattro vertebre, motivo per cui è paralizzato da ormai quattro mesi, il 54enne rischia di non avere la giusta tutela legale per via di un paradosso giuridico che, ad oggi, non sembra arginabile.


A riportare la notizia Il Corriere della Sera, secondo cui l’assenza di una querela firmata dallo stesso Marchetti, ai danni della trasmissione, rischia di provocare la nullità degli atti compiuti dalla Procura. Stando all’articolo 590 del codice penale, che prevede come atto valido per l’avvio di un’inchiesta per lesioni gravissime il deposito di una documentazione sottoscritta dalla parte offesa, la querela firmata da Sabrina Galmazzi, la moglie dell’uomo, non è sufficiente.

Il primo giudice, chiamato a decidere sull’esito dell’inchiesta, potrebbe infatti asserire, come stabilito dalla Cassazione, che con quel documento, depositato nel fascicolo aperto dal pm Alessia Miele, non si può procedere per “difetto di querela“. In pratica, soltanto Marchetti – e non la moglie – avrebbe dovuto firmare la denuncia, cosa resa impossibile dalla sua paralisi.

A complicare la situazione, del tutto surreale, vi è anche l’impossibilità di procedere con nuova denuncia perché sono scaduti i termini giuridici prestabiliti per il deposito della stessa. Nelle scorse settimane, si è dunque tentato di rendere la Galmazzi il curatore speciale degli interessi del marito, prospettiva che avrebbe sciolto il difetto di legittimazione, ma il gip ha archiviato persino questa strada perché ciò avrebbe presunto l’incapacità di Marchetti di intendere e volere, mentre l’uomo in realtà è lucido.

A detta degli inquirenti, resterebbe quindi un’unica via da percorrere: contestare reati che riguardano la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ankie
00martedì 13 agosto 2019 18:48

UN LETTORE CI SCRIVE: “CARO DAGO, SPIACE PER NADIA TOFFA E NESSUNO MERITA DI MORIRE COSÌ (DUE ANNI DI PURA SOFFERENZA PER LE CURE), MA POSSIAMO DIRE CHE L'AFFERMAZIONE DEL 12 FEBBRAIO 2018 (O GIÙ DI LÌ) DELLA STESSA TOFFA DI AVER SCONFITTO IL CANCRO ERA UNA CAZZATA BELLA E BUONA? DOPO DUE MESI NON CURI IL CANCRO. NEMMENO CON IL PENSIERO POSITIVO E LA RADIO. RIMANE INCOMMENTABILE LO SFRUTTAMENTO DE ‘LE IENE’ CHE HA SPETTACOLARIZZATO LA MALATTIA E PURTROPPO MORTE DI UNA LORO DIPENDENTE…”



www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lettore-ci-scrive-ldquo-caro-dago-spiace-nadia-toffa-nessuno-21...
Ankie
00giovedì 15 agosto 2019 15:05

“Era la mia vita e mi piange il cuore, ma non me la sento più di lavorare a corrente alternata“. Con queste parole, il giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli ha annunciato che non sarà più il conduttore di Melaverde, il programma enogastronomico in onda su Canale 5 ogni domenica mattina. Alla base della scelta dell’uomo, il rifiuto di condurre soltanto 7 delle 14 puntate previste per la nuova edizione autunnale (le restanti avrebbero visto infatti al timone della trasmissione Vincenzo Venuto).

“Mi piange il cuore, dopo quasi 21 anni. Melaverde era tutta la mia vita professionale (e non solo) ma non me la sento di proseguire così, a corrente alternata. Mi avevano comunicato di aver deciso di voler fare a meno di me nel 2020 ma di volermi fare condurre la metà delle puntate di quest’autunno, sette su quattordici: preferisco lasciar perdere, anche se ho il magone”.

Un addio, in un certo senso, “forzato” perchè Raspelli, in ogni caso, non sarebbe stato riconfermato a partire dal 2020. Non nascondendo il suo rammarico, l’ormai ex conduttore del programma ha ricordato con entusiasmo i 21 anni trascorsi a Melaverde:

“Era un lavoro entusiasmante: era faticoso ma si respirava l’aria di una piccola grande squadra di amici, sempre a contatto con la natura e gli animali, scoprendo e facendo conoscere agli italiani Terra Territorio e Tradizione, le piccole grandi cose del nostro grande e sfortunato Paese… Ma, come direbbe Dante, ‘Vuolsi così colà dove si puote quel che si vuole e più non dimandare“.

Raspelli ha anche spiegato che nessuna clausola contrattuale ha impedito a Mediaset di “rimpiazzarlo”:

“Da sempre, sia su Rete 4 sia a Canale 5, il contratto mi veniva fatto ogni sei mesi: possono fare in piena libertà quello che vogliono“.

L’alternanza tra Raspelli e Venuto si era già verificata lo scorso anno: dopo l’esordio del secondo, avvenuto tra settembre e ottobre 2018, ad Edoardo – nel frattempo ripresosi da un intervento al cuore – erano state assegnate le puntate da novembre a febbraio 2019. Da marzo la palla era passata però nuovamente nelle mani di Vincenzo, già autore di Melaverde. Una situazione non gradita dal gastronomo che, in considerazione di ciò che sarebbe successo nel 2020, ha preferito staccare da solo la spina.



Melaverde tutta la sua vita professionale e non solo. [SM=x5891209]
Ankie
00sabato 17 agosto 2019 14:08

CI SCRIVONO DA “LE IENE”: “CIAO DAGO, STAMATTINA AL FUNERALE DI NADIA TOFFA NOI “IENE” ERAVAMO UNITI ATTORNO ALLA FAMIGLIA E AGLI AMICI INTIMI. COME MAI TUTTI I CONDUTTORI ED I PERSONAGGI TV SI SONO AFFRETTATI A POSTARE FOTO E MESSAGGI MERAVIGLIOSI PER NADIA, IN CHIESA NON SI SON VISTI? DOV'ERANO LA D'URSO, LA PANICUCCI, LA HUNZIKER, GERRY SCOTTI, BIAGIO ANTONACCI E LA LISTA È COSÌ LUNGA DA RABBRIVIDIRE. DIRIGENZA MEDIASET: ZERO..."



Se non avevano un Rapporto di Amicizia perché sarebbero dovuto andarci?

E se ci fossero andati tanto avrebbero detto che erano venuti per farsi vedere al funerale.

Oh, poi se uno muore a Ferragosto non può pretendere di fare il pienone.
Ankie
00domenica 18 agosto 2019 15:13
Anche quest'anno si spera che tornino i Telegatti, chissà...


“Ci stiamo lavorando già da un anno. Tv, Sorrisi e Canzoni è sempre stato un giornale innovatore che per primo ha inserito insieme ai programmi televisivi i testi delle canzoni, i palinsesti della tv private e tante altre cose. I Telegatti che sono da 10 anni in ‘frigo’ devono tornare in una versione che sia attuale con i tempi e possibilmente innovativa. Stiamo lavorando su questo perché vogliamo tornare molto presto con una versione che sia degna della tradizione altissima dei Telegatti ma che allo stesso tempo dia quell’elemento di novità ma soprattutto di contemporaneità che ha sempre avuto, ci siamo quasi.”

Ankie
00domenica 18 agosto 2019 16:06

Domenica 25 agosto, Italia1 lascerà spazio a una puntata speciale di ‘Tiki Taka’ eccezionalmente in prima serata. Il programma di Pierluigi Pardo vedrà tornare in studio anche Wanda Nara. Inoltre, tra gli opinionisti saranno presenti Bobo Vieri e Antonio Cassano.

Stavolta i due ex calciatori saranno tra i protagonisti di tutte le puntate e non solo occasionalmente.


Ankie
00lunedì 19 agosto 2019 17:34


Ilary Blasi assente ai funerali di Nadia Toffa e attaccata sui social: «Era in barca a divertirsi»



Qui però facevano lo stesso programma, anche se forse nemmeno si saranno mai incrociate visto che Ilary sta solo in studio a leggere male il gobbo e quando c'è lei la Toffa non c'era in studio.
Ankie
00giovedì 22 agosto 2019 14:37

Amici Vip: quattro alunni nel cast, Mauro Coruzzi in giuria, Joe Bastianich concorrente

Ankie
00venerdì 23 agosto 2019 23:25

Mediaset Extra regala un'intera giornata a Maurizio Costanzo mercoledì 28 agosto: la programmazione

Dal mattino a notte fonda il canale tematico Mediaset omaggerà il giornalista e conduttore tv per il suo 81mo compleanno.

Saranno 81 le candeline che Maurizio Costanzo spegnerà mercoledì 28 agosto, il giornalista e papà del talk show all'italiana portato sul piccolo schermo negli anni '70 con programmi come Acquario e Bontà loro sarà celebrato a dovere. Se l'anno scorso Mediaset si limitò ad un bumper a rotazione su tutte le reti fra le note di un successo da lui scritto come Se Telefonando, quest'anno è Mediaset Extra a fare le cose in grande regalando al conduttore un'intera giornata di programmazione a tema.

Si parte alle 7 del mattino con un episodio (il quindicesimo della 3° stagione intitolato "Basta poco" come indicato nella guida tv) della sit-com Orazio da lui interpretata dal 1984 al 1986. Segue alle 7:30 una puntata di Ovidio (la venticinquesima della prima e unica stagione), altra sit-com trasmessa nel 1989 su Canale 5.

Alle 7:55 sarà la volta della riproposizione di uno special condotto da Costanzo con Enrico Mentana, si tratta di In ordine alfabetico: Gassman, Sordi, Vitti trasmesso il 26 marzo 1999. Tre pilastri dello spettacolo che si raccontano attraverso le domande dei due giornalisti. A seguire un altro speciale dedicato a I tre tenori della tv: Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello sempre condotto dalla coppia Costanzo-Mentana, il programma andò in onda il 29 novembre 1998.

Alle 11:30 si prosegue con i 20 anni del Maurizio Costanzo Show festeggiati il 19 dicembre 2001 su Canale 5 per poi aprire il pomeriggio con una commedia diretta da Costanzo datata 1978 e intitolata Melodrammore (e vissero felici e contenti) interpretato da Enrico Montesano, Amedeo Nazzari, Fran Fullenwider, Jenny Tamburi, Mino Bellei, Vincenzo Crocitti, Angelo Gangarossa, Nilla Pizzi, Stefania Spugnini, Liana Trouché e Claudio Villa.

Attorno alle 15:20 andrà in onda Buona Domenica - Gran Finale, si tratta della continuazione dell'ultima puntata di Buona Domenica edizione 1996/97 (la prima della lunga era Costanziana durata sino al 2006) andata in onda il 25 maggio di 22 anni fa in prima serata. Dopo una pausa con L'album di Tu si que vales che in qualche modo riporta indirettamente il riferimento al conduttore con la presenza di sua moglie Maria de Filippi, la prima serata di Mediaset Extra sarà occupata da Sipario - Buon Compleanno Maurizio con spezzoni cult ripresi dalle teche Mediaset.

Al termine saranno riproposte in ordine di trasmissione le repliche de I tre tenori dalle 23:10 all'1:10, In ordine alfabetico: Gassman, Sordi, Vitti dall'1:10 alle 2:45 e lo special di prima serata dalle 2:45 alle 4:10 del mattino. Dulcis in fundo altri episodi tratti da Orazio che completeranno le (quasi) 24h di palinsesto arrivando alle 6 del mattino.

Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 11:25
Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 11:26
Mentana è già partito con la sua Maratona Giornaliera su Mediaset Extra, prima hanno rifatto i 3 Tenori ed ora la Puntata del Ventennale del Costanzo Show, ed oggi pomeriggio si farà quella live su La7.
Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 11:49
Platea incredibile in quel MCS del 2001, c'erano TUTTI.

Berlusconi, Sgarbi, PierSilvio, De Filippi, Villaggio, Fiorello, Proeitti, Bertinotti/Veltroni/Rutelli/Gentiloni (che era uguale ad ora), la A.S. Roma, Vianello/Mondaini, Castagna, e altri.

Si apre col can-can, poi Opener con Brilli/De Sio/Littizzetto (molto più briosa di ora, fece pure ridere Capello).
Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 11:57
Bertinotti sempre a ridere come un matto, fino alle lacrime, per cose sciocchissime, il crollo di un Mito.
Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 12:23
Belli Vespa/Lerner/Mentana/Fede con Fiorello.

Persino Enzo Biagi in collegamento registrato.
Ankie
00mercoledì 28 agosto 2019 21:33
Ankie
00lunedì 2 settembre 2019 16:11
Donnaventura va in onda da 30 anni! [SM=x5897702]

Vabbè che Rete 4 fino ad un paio d'anni fa mi sa che non l'avevo mai vista.
Ankie
00mercoledì 4 settembre 2019 11:09

WANDA VIA DA ‘TIKI TAKA’? – PARDO BOOM: “HO CHIESTO IL SUO ALLONTANAMENTO DALLA TRASMISSIONE IN CASO DI PROLUNGAMENTO DELLA CAUSA CON L’INTER”. E ORA CHE ICARDI E’ A PARIGI WANDA RESTERÀ IN TV? “NON LO SO” – “LA STRATEGIA DI LADY ICARDI SI È RIVELATA UN FALLIMENTO TOTALE. GLIEL’HO ANCHE DETTO, NON È UNA VITTORIA ANDARE A FARE LA QUARTA PUNTA AL PSG. SE QUESTO È UN TRIONFO, IO SONO MAGRO“…


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com