00 08/01/2019 15:53
Rassegna Stampa
Non arrivo a fare la classifica dei miei articoli del Sole24Ore preferiti, ma posso almeno mettere i più interessanti del giorno.

Iniziando da oggi, 8 Gennaio segnalo l'articolo di seconda di Pagliotti e Tucci sul Reddito di Cittadinanza, che fa il punto sulla situazione e soprattutto spiega in maniera abbastanza cristallina (ovviamente di ciò il Sole24Ore è ben lieto) come alla fine della fiera il Reddito di Cittadinanza si trasformi in uno strumento di pressione ad accettare assunzioni da parte de percettori di reddito (che hanno il ricatto del fatto che non possono rifiutare più di tre volte, pena la perdita del reddito).

Ovviamente come strumento di agevolazione fiscale alle imprese non è proprio quello che il Sole24 preferisce, quindi ne evidezia i limiti ed i rischi, in particolare nel rapporto con le regioni e sugli strumenti burocratici che lo supervisionano.

Sempre in seconda c'è il punto di Trovati sugli interessi sul debito, alla faccia di chi pensa che il debito sia una questione d'onore da ripagare.

Segnalo anche una stanca e trita polemica tra Prodi e Tremonti, che finisce in ottava.