00 03/01/2019 11:46
Al via il primo di una Serie di Grandi Tornei in esclusiva solo per questo Forum.
Senza parametri e senza tabellone, con l'unica regola cge se il verdetto non mi piace lo cambio.

Simona Ventura vs Charlie Gnocchi

Se parliamo di Grande TV non possiamo che iniziare con SuperSimo. Per lei un comodo squash contro il fratello di uno dei suoi partner artistici storici, che in tv al massimo ha fatto l'inviato per Striscia. E neanche uno di quelli più divertenti.
Vincitrice: Simona Ventura

Enrico Beruschi vs Federica Fontana

Non c'è stpria, troppo legato a Beruschi dai tempi del Drive In e di "Mira l'onda del mar". Spiace che la tv l'abbia dimenticato relegandolo a piccoli ruoli nostalgici.
Vincitore: Enrico Beruschi

Uan vs Ubaldo Lanzo

Due personaggi sopra le righe. Ultimamente ho rivisto diversi sketch di Bim Bum Bam e sono invecchiati benissimo, perché erano di una cattiveria oggi irripetibile in uno show per ragazzi (che manco esistono più). Le sbroccate del cromatologo di Chiambretti comunque mancano a tutta la tv italiana. Questa sconfitta lo renderà una furia rosso corallo smaltato.
Vincitore: Uan

Heather Parisi vs Lorella Cuccarini

Subito una grande sfida, per me portatrice di grande sofferenza. Preferisco la Parisi come cantante, come persona e anche fisicamente (quanto era bona negli anni 80? Le copertine di Crilu', Cicale e Livido rispondono da sole), ma dopo Fantastico fatico a ricordare la statunitense in qualche show veramente importante, al massimo mi divertiva come concorrente del Quizzone di Gerry Scotti. La Cuccarini invece, ha formato una coppia indimenticabile con Marco Columbro, la loro "Buona Domenica" è la migliore di sempre, e ha presentato anche uno dei miei programmi cult (però beta cult), ovvero "La notte vola", una gara canora retro in cui si affrontavano, tra gli altri, Rettore, Gazebo e Scialpi.
Vincitrice: Lorella Cuccarini a malincuore.

Da notare che da bambino le ho viste dal vivo entrambe. Non mi ricordo nulla, ma i miei giurano che ero in lacrime.