L'Eremo Plusss Marzo 2020 - Topic di e con Ankie in esclusiva w/ Kilgore, Horace, Santino, Colosso, Mancin

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 13:42

09 Settembre 2018

Allarme in Lombardia per una epidemia di polmonite: 121 persone ricoverate

Il picco di infezioni si è registrato in una porzione di territorio che comprende le province di Mantova e Brescia, sotto osservazione la rete idrica dei comuni interessati. L’assessore al Welfare della regione tranquillizza: «Non esiste alcun tipo di rischio per l’utilizzo dell’acqua alimentare»




martedì 11 settembre 2018

Tre morti accertate (a Torino e nel Milanese). Grave 29enne ricoverato a Monza. Cos'è, come si contrae e chi è a rischio? Le risposte sulla malattia del legionario
Una veduta esterna degli Spedali Civili di Brescia, dove vengono condotte le autopsie delle sospette vittime di polmonite degli ultimi giorni (Ansa)


Ha ormai il profilo di una vera e propria epidemia il record di casi di polmonite – in buona parte dovuti alla legionella – registrati nelle ultime ore nel Nord Italia. Ieri il campanello d’allarme è suonato quando a Torino (quindi molto lontano dall’epicentro di Montichiari e dei vicini Comuni bresciani coinvolti finora) una donna di 61 anni è morta in una clinica dopo aver contratto il virus. La paziente aveva una situazione clinica compromessa da altre patologie e al momento del ricovero i medici le avrebbe diagnosticato una polmonite appunto, che i successivi accertamenti hanno poi collegato proprio alla legionella.

A preoccupare, però, è ancora e soprattutto la Lombardia, dove ci sono già stati due decessi, uno con diagnosi accertata di legionella, e 196 ricoveri (di cui 9 in terapia intensiva). In particolare sono gravi le condizioni di un 29enne bresciano in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza. Il giovane è stato collegato alla macchina "Ecmo" per la pulizia del sangue, dopo aver contratto il batterio della legionella. Dopo un tentativo di ventilazione non invasiva, giovedì scorso il giovane è stato intubato e sottoposto a ventilazione meccanica. Le sue condizioni sono stabili, ma anche lui «aveva già un quadro clinico molto complesso». A riferirlo l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, che al Consiglio regionale ha spiegato proprio ieri come il 70% delle persone colpite dalla polmonite siano uomini e tendenzialmente over 60, con poche eccezioni, assicurando che «la curva epidemica è in calo» e che «non ci sono dati che inducono a ritenere che ci siano nuovi casi». L’assessore smorza i toni e invita tutti alla calma: i numeri crescenti che stanno emergendo in questi giorni non sarebbero dovuti al fatto che vi sono nuovi casi di polmonite che emergono, ma a che «una valutazione più compiuta dei vari accessi ai pronto soccorso dell’area coinvolta, e le interlocuzioni con i medici, ci stanno dando un quadro più compiuto».

Almeno in 12 casi, in ogni caso, è stato accertato che si tratta di legionella. I due primi decessi legati al virus sono quelli di una paziente di 69 anni di Mezzane di Calvisano, nel Bresciano, morta il 7 settembre per polmonite e di un 82enne della provincia di Lecco morto sabato scorso all’ospedale di Desio (Monza-Brianza). «In merito a quest’ultimo – ha precisato ancora Gallera – voglio che sia chiaro che non sussiste alcuna connessione con i casi di polmonite registrati a Brescia, ma purtroppo rientra nella normale casistica annuale».

I casi di polmonite erano iniziati nella pianura bresciana ma ora hanno raggiunto il Mantovano (nel solo ospedale di Asola ci sono 22 ricoverati) e il Cremonese. Al momento, comunque, le autorità lombarde non ritengono sia necessario chiudere le scuole o raccomandare di non bere l’acqua del rubinetto, anche perché bambini, i giovani e le persone che non hanno problemi di salute non sono stati colpiti. Sulle origini dell’epidemia è stata aperta un’inchiesta: sarebbe per ora escluso che la responsabilità del contagio sia da ascrivere all’acquedotto. Sono comunque stati effettuati campionamenti alla rete idrica (più di 50 punti campionati) e presso le abitazione dei soggetti con diagnosi di legionellosi, mentre sono in programma campionamenti nelle torri di raffreddamento di insediamenti industriali della zona.
Cos'è, come si contrae e chi è a rischio?
Le risposte sulla malattia del legionario

La “malattia del legionario”, più comunemente definita legionellosi o legionella, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila. Il genere Legionella era stato così denominato nel 1976, dopo un’epidemia diffusasi tra i partecipanti al raduno della Legione Americana al Bellevue Stratford Hotel di Philadelphia. La legionellosi viene normalmente acquisita per via respiratoria dai virus che si possono annidare in condotte cittadine e impianti idrici degli edifici come serbatoi, tubature, fontane e piscine. I più esposti sono anziani, fumatori, malati cronici e immunodepressi.

Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 13:42
Sempre in quelle Province, due domande me le porrei.
Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 14:59
Alle prossime Elezioni, se mai ci risaranno, voterò chiunque andrà contro queste restrizioni insensate che stanno fermando l'Economia, chiunque, anche dovesse essere Casapound.

In mancanza di una Voce potrei anche decidere di scendere finalmente in Campo e lanciare un mio Partito, partendo da questa situazione.

Siamo contro questi Politici che pensano solo al Breve Periodo e ad essere rieletti, a pararsi il culo facendo vedere che fanno il possibile per ridurre il numero di morti per Coronavirus da bravi populisti che sono, e che non pensano minimamente al Lungo Periodo, e all'Economia che rallenta e che come conseguenza porterà ad un ulteriore impoverimento della Sanità e quindi ad un numero di morti superiore a quello che hanno risparmiato dal Coronavirus.
"Fermarci per ripartire più forti di prima" è un motto del cazzo, uno slogan da 4 soldi che non ha alcun senso, nella realtà non ripartiremo più forti (non che ci voglia molto in realtà) e si finirà per avere ancora meno Danari per Medici, Infermieri & Attrezzature.

Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 16:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
anklelock89, 17/03/2020 17:00:




9,82



9,84

Noi reggiamo, loro stanno soffrendo tantissimo la mancanza del Calcio e questo mese non arriveranno nemmeno a 200.000 Accessi.
Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 17:25

Due vittime su tre sono maschi. Solo 17 i morti sotto i 50 anni: tutti con patologie



Un'Epidemia dovrebbe riguardare un Popolo, il Demos, non una parte che ha già patologie, quindi io non riconosco questa situazione come un'Epidemia, qui siamo di fronte alla più grande fake news della Storia.
Ankie
00mercoledì 18 marzo 2020 21:24
Mai visto una Tragedia in cui si continua imperterriti a scherzarci sopra nei vari Programmi, forse perché non è una Tragedia se non per poche migliaia di interessati?

Ma che con i Terremoti e gli Attentati si facevano battute?
Santino Tosse Stizzosa
00giovedì 19 marzo 2020 09:50
ieri ho comprato troppa roba, oggi dunque al supermercato non sapevo cosa comprare, ho preso dunque solo il latte e un chips prontamente regalato al nero che sta davanti al Carrefour tutto il giorno (FORTUNATO!).
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 14:33
Oh Colosso l'ha presa bene l'eliminazione della MARINI. [SM=x5891213]

Avanti con l'ELIA!!! [SM=p6026357]
Che ShowWoman coi controfiocchi! [SM=p6026358]
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 16:00

Ogni giorno 485 persone muoiono per tumore in Italia



485 stronzoni per i quali nessuno osa nemmeno pensare di fermarsi dall'usare la macchina o altre fonti d'inquinamento.
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 16:23
Ooooh, qualcuno che ragiona c'è allora.


Il Presidente bielorusso Alexandr Lukashenko, lo stesso che anni fa voleva vietare i matrimoni fra le donne locali e gli stranieri, ha raccomandato alla popolazione di “fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi”. Coronavirus che Lukashenko definisce una “psicosi”, così come la chiusura delle frontiere è “una stupidaggine”.



Quello è Presidente dal 1994 e non si sta cagando sotto come gli altri per essere rieletto e dice le cose come stanno senza assecondare l'Opinione Pubblica e il Politicamente Corretto.
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 16:26


Gli appelli di Trapattoni e Mazzone: "Restate a casa"

L'ex ct azzurro: "Io che sono stato sempre definito un difensivista dico che con la difesa si può sconfiggere il virus"



Che Paese di Catenacciari! [SM=p6026369]
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 18:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
anklelock89, 18/03/2020 16:49:



9,84

Noi reggiamo, loro stanno soffrendo tantissimo la mancanza del Calcio e questo mese non arriveranno nemmeno a 200.000 Accessi.




9,84

Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 21:11
Bei Tempi quando c'era la Libertà.

Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 21:20
Ma Cheating con quello che stanno passando tutti quei Medici va a pensare a un Torneo di Dragon Ball? [SM=x5897700]
Ankie
00giovedì 19 marzo 2020 21:37

Ankie si sarà beccato il Coronavirus? Aaaaaah, saperlo!!!



Questo non accadrà mai, il virus si trasmette da Persona a Persona, non da Persona a Gimmick. [SM=x5891213]
Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 10:43
Nel 2021 potrei lanciare "Ankie vs. Ankie" dove mi autoquoto ogni post in Plusss del 2020 e lo commento.
Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 15:21
Finalmente si sentono cose SENSATE.


Fabrizio Corona sta seguendo con attenzione l’emergenza coronavirus che ha travolto l’Italia. Al punto da pubblicare un video per attaccare il governo e in particolare Giuseppe Conte. “Il premier non ha detto la cosa più importante - tuona l’ex re dei paparazzi - come c***o fanno quelli che non arrivano a fine mese e che hanno le partite iva? E quelli che non ce l'hanno? Bravo Conte, ferma l’Italia, ma come fanno quelli che vivono quotidianamente del proprio lavoro”. Corona è un fiume in piena, per lui esiste una sola soluzione: “Lo Stato deve intervenire e sovvenzionare chiunque non arrivi a fine mese”.

Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 16:08


Il Governo come Verdone che allarga l'olio, così invece di farne morire 1 ne faranno morire 100.
Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 16:23

Boris Johnson ostinato: ai britannici solo «consigli»



Che Leader!


Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 18:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
anklelock89, 19/03/2020 18:15:




9,84





9,82
Ankie
00venerdì 20 marzo 2020 18:22

La Ue sospende per la prima volta il patto di stabilità. Bruxelles: "Governi potranno iniettare tutto il denaro"



Anche Hitler ruppe il Patto Molotov-Ribbentrop.
Ankie
00sabato 21 marzo 2020 18:44
anklelock89, 20/03/2020 18:09:




9,82




9,61
Ankie
00sabato 21 marzo 2020 18:49
Andrebbe lanciato qualche Torneo per estraniarsi da questa monotematicità, datevi un po' da fare, che vi fa anche bene, mica potete stare tutto il giorno a guardare Bollettini.
Ankie
00sabato 21 marzo 2020 21:26
Ankie
00domenica 22 marzo 2020 10:22
Il Direttore Generale dell'OMS è un eritreo.
In Eritrea finora il totale dei Contagiati ammonta ad 1.
Ankie
00domenica 22 marzo 2020 10:44
Sto valutando se aprire un Plusss 2 per tutti gli Iscritti ad A&F, Ankie resterebbe in esclusiva su Plusss 1.
Insomma sarebbe come il Topic del Spam del MF, chiuso ai non iscritti.


Ankie
00domenica 22 marzo 2020 14:31
Ma se la WWE si ferma poi TW e WOW di che campano? [SM=p6026364]
Ankie
00domenica 22 marzo 2020 17:15
Era meglio essere un oppositore di Hitler che un Italiano oggi, almeno in Germania si poteva girare ed espatriare in altri Paesi, qui non si può nemmeno uscire a passeggiare liberamente senza dover architettare stratagemmi, da un giorno all'altro ci si è ritrovati prigionieri del proprio Comune e poi del proprio vialetto senza un valido motivo e senza che serva realmente a qualcosa, non si potrà nemmeno votare e non si è votato per questo Leader che ha un passato ancora tutto da chiarire, che parla da solo senza Giornalisti e Parlamento.
Ankie
00domenica 22 marzo 2020 18:54
Il Tag Delphi & Depeche intramontabile.
Ankie
00domenica 22 marzo 2020 18:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
anklelock89, 21/03/2020 18:44:




9,61




9,70
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com