È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

IL BARETTO DI ANKIE & FRIENDS

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2024 14:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 16:42
 
QUOTA

Chirac=Mururoa, quindi Godzilla ed Einstein Dr. Dj.

Era Monsieur Le President quando studiavo francese, quindi il mio libro di francese è pieno di inneggiamenti a lui e a Le Pen, per contrasto alle vedute politiche di sinistra e ambientaliste della mia prof di francese.

Non credo che esista un solo politico francese che ritengo anche solo sopportabile.

ONLINE
26/09/2019 16:43
 
QUOTA

Ma poi se due si vedono sempre al Bar come fanno a parlarsi dei Morti?
Per farti contento uno dei due deve dire all'altro "Oh vieni un attimo fuori che ti devo dire una cosa" ? Perdendo così tutto il tempismo e l'effetto sorpresa del dare la notizia?
ONLINE
26/09/2019 18:05
 
QUOTA

Se Horace non ha da polemizzare questa minchiata da Bar la butterei qua per evitare di insozzare il Topic di Silvio con quest'ennesima scemenza sul suo Conto.


MAURIZIO COSTANZO CHOC! BERLUSCONI INDAGATO ANCHE PER L'ATTENTATO AL GIORNALISTA - NELLA RICOSTRUZIONE DELLA PROCURA DI FIRENZE IL CAV, CHE AVREBBE AGITO IN CONCORSO CON COSA NOSTRA, SAREBBE COINVOLTO NELL'INTERA PIANIFICAZIONE STRAGISTA. QUINDI ANCHE NELL'AUTOBOMBA CONTRO COSTANZO E NEL MANCATO OMICIDIO DEL PENTITO SALVATORE CONTORNO DEL 14 APRILE 1994 A FORMELLO.



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/maurizio-costanzo-choc-berlusconi-indagato-anche-39-attentato-21...
[Modificato da Ankie 26/09/2019 18:05]
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 20:47
 
QUOTA

Ma se generalmente parli solo di argomenti personali o di politica, e poi te ne esci con "hai visto che è morto Marchionne?", che ti dovrei rispondere?
Quando è morto Eddie Guerrero ne abbiamo parlato con gli amici, ma tutti sapevano che mi piaceva il wrestling, di Marchionne non credo di averne mai parlato, anche perché ne pensavo malissimo.
Parlo di un sacco di gente, Marchionne mai nominato.
ONLINE
26/09/2019 20:52
 
QUOTA

Bè, era un Top Name ed ancora giovane, mica l'ultimo degli stronzi, era comunque una notizia che destava un certo stupore ed è comprensibile che si potesse sentire il bisogno di condividerla.

Magari voleva allargare la Conoscenza, e sei tu che vedi troppo i rapporti a compartimenti stagni.
[Modificato da Ankie 26/09/2019 20:52]
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
27/09/2019 10:53
 
QUOTA

Ma quelli che si fanno spennare 400 euro per due piatti di spaghetti, ma perché non controllano su TripAdvisor prima di scegliere un ristorante?
Quel ristorante lì è pieno di storiacce del genere, ma perché metterci piede?
Sostengono di preparare piatti con quasi 5 kg di pesce (a 6,5 euro per ogni 100g), e pretendono la mancia.

Che schifo.
ONLINE
27/09/2019 12:14
 
QUOTA

Se uno vuole mangiare in un Centro Storico non può poi lamentarsi del prezzo.
Lì non paghi i meri spaghetti, paghi gli spaghetti mangiati nel Centro Storico.
Già i Centri sono stracolmi così, figuriamoci se ci fossero prezzi più bassi.
Se ne stessero tutti a Casa invece di inquinare spostandosi.
ONLINE
27/09/2019 16:18
 
QUOTA

E del cancro maligno di Lele Mora se ne può parlare al Bar?
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
27/09/2019 18:20
 
QUOTA

E che cosa ci sarebbe da discutere esattamente?
ONLINE
27/09/2019 18:23
 
QUOTA

Ho ripensato che due boccali potessero agevolare certi ricordi delle nostre Vite legati alla sua, e della sua Vita volevo parlare più che della Malattia.

Quante gliene hanno fatte passare, e ora pure questa.

Lui voleva solo essere un Leader, avere gente per casa per intrattenersi, un po' come un Leader di un Forum.
ONLINE
28/09/2019 14:46
 
QUOTA


LA BRUTTA FINE DEL RISTORANTE CHE HA FATTO PAGARE 430 EURO ALLE DUE TURISTE GIAPPONESI: CHIUSO PER IRREGOLARITÀ NELL'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO (DI NUOVO) E MULTATO PER AVER INSERITO 80 EURO DI MANCIA NELLO SCONTRINO - PERÒ L'AVVOCATO DELL'ESERCENTE SOTTOLINEA CHE IL RESTO DEL CONTO CORRISPONDEVA A QUANTO SCRITTO SUL MENU



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/brutta-fine-ristorante-che-ha-fatto-pagare-430-euro-due-turiste-21...
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
29/09/2019 16:43
 
QUOTA

Interessante il commento di questo utente su Repubblica, che non è riferito a quel ristorante ma ad unaltro locale non specificato.

"Sinceramente non ho avuto mai problemi del genere nei ristoranti a Roma. Pero' una volta che sono andato a mangiare con degli amici francesi e quindi parlavamo francese durante tutto il pranzo, alla fine nel conto ci avevano aggiunto 50 euro che non corrispondevano a nessuna portata. Quando sono andato a discutere alla cassa in italiano si sono scusati e hanno subito riconosciuto l'errore. Sara' un caso ?"

Sì, un caso [SM=x5890716]

OFFLINE
Hard is Ono
30/09/2019 21:47
 
QUOTA

Davie504 è di Savona.

Chissà se conosce Colosso.
01/10/2019 09:08
 
QUOTA

Questo tipo di polemiche esce tre o quattro volte all'anno.
Nel 90% dei casi si tratta di scemi che per fare gli splendidi hanno ordinato al buio senza guardare i prezzi e poi si mettono a piangere sul conto.

Coi miei colleghi, nella pausa di un corso di formazione a Firenze, siamo entrati in un bar in centro perchè avevamo sete. Ci hanno portato il menu, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro veniva tre euro, ci siamo alzati e salutando siamo usciti.

Il caso delle giapponesi qui è diverso, anche se i contorni della vicenda non sono chiari. Se le cose stanno come si è capito, siamo in presenza di una truffa bella e buona, con un importo messo lì a casissimo. Perchè un conto è "mangiare in centro", un conto mangiare un piatto surgelato in una bettolaccia e pagarlo duecento euro.
Lì puoi fare attenzione finchè vuoi prima di ordinare, ma se ti truffano...

Non sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe sempre guardare su Tripadvisor. Uno mica deve spendere la vita con un cellulare in mano, a maggior ragione se è in vacanza. Passa accanto a un locale, guarda il menu, entra e prova. Può andarti male, nel senso che mangi di merda. Può andarti bene. Di sicuro nessuno si deve permettere di estorcerti denaro.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/10/2019 10:53
 
QUOTA

L'importo non era a caso, hanno mangiato chili di pesce a 6 euro e 50 ogni 100 grammi, è stato verificato.

Non capisco perché uno non dovrebbe usare TripAdvisor.
Non dico di fare come me e i miei amici che lo usiamo pure per il ristorante davanti casa (letteralmente) e discutiamo di ogni singola recensione, ma se vado fuori mano mi sembra proprio il minimo.
A Roma poi, è proprio d'obbligo, specialmente se sono turisti e non possono mettersi poi a discutere a parolacce come invece meritano certe situazioni.

Cioè, un ristorante che ha la metà delle recensioni pessime, con turisti stranieri che raccontano tutti di aver pagato uno sproposito, e io ci vado a mangiare lo stesso?
Ma poi per me sono proprio essenziali. Fuori Roma ad esempio è pieno di ristoranti giapponesi gestiti però da cinesi, non capisco perché non dovrei farmi un'idea prima da chi, magari, ha più esperienza di me di cibo nipponico e sa incontro a cosa è andato.

3 euro per una bottiglietta d'acqua dalle parti del Vaticano sarebbe scontata.

Mi spiace solo che il ristorante dello scobtrino omofobo pare che abbia chiuso, avevo pronte un sacco di gag per un'eventuale serata lì.
Del tipo ci saremmo presentati in 4, io in boa di struzzo fucsia, e al momento di sederci gli avrei detto "Oh guarda, a noi 4 per sederci ci basta uno sgabello".
[Modificato da Horace ホレス 01/10/2019 10:54]
01/10/2019 11:33
 
QUOTA

Ma non è che uno non deve usare Tripadvisor, ci mancherebbe, anche io ci sono affezionatissimo e controllo le recensioni prima di qualsiasi serata con amici o pranzo di lavoro.
Però non usarlo non può essere considerato un reato da punire con una truffa.

Cioè, sogno di vivere in un paese del primo mondo che queste furberie nei confronti dei turisti le punisce severamente, non in uno che condanna la "stupidità" dei turisti.

Nel caso specifico comunque, tu dici che è stato verificato che hanno mangiato chili di pesce a 6,50 al chilo: non per essere dubbioso nei tuoi confronti, ma verificato da chi? Fonte?
Io ho trovato solo le parole del ristoratore, che adduceva questa giustificazione. Peraltro, mangiare in due cinque chili e mezzo di pesce mi sa di una di quelle sfide per le quali ci fanno un programma su Dmax.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/10/2019 12:15
 
QUOTA

Qui non viene proprio detto esplicitamente che hanno consumato chili di pesce, ma se hanno potuto verificare lo scontrino nelle sue voci, e non li hanno multati non dovrebbero esserci irregolarità.

roma.repubblica.it/cronaca/2019/09/28/news/maxi_scontrino_chiuso_il_ristorante_col_conto_di_quasi_500_euro-237149317/?re...

Ma non è che le turiste giapponesi non siano vittime, lo sono eccome, resta il fatto che sono delle sprovvedute. Forse TripAdvisor non è conosciuto dagli asiatici, non so, ma trovo che sia da ingenui non usufruirne.

Le utopie sono bellissime, la realtà è altro. A Roma nun te poi move senza che quarche d'uno cerca de fregatte.
Dai borseggiatori in metro (non ne parliamo però, che se no siamo razzisti) ai bar che ti fanno pagare l'acqua 5 euro.
01/10/2019 12:26
 
QUOTA

Beh, oddio, su quello scontrino hanno elevato una sanzione di 5000€ secondo l'articolo, proprio a norma di legge non era.

No no, avere delle città turistiche dove i turisti non vengono pesantemente truffati dai ristoratori non è un'utopia.

Se parliamo di Roma nello specifico, prendo atto di quel che mi dici e cercherò di fare in modo di non andarci più. Spero prendano decisioni analoghe sempre più persone, vediamo poi se i Nardella fanno ancora le ordinanze contro i panini perchè "turisti sì, ma solo se vengono con mille euro da spendere nei nostri locali".

OFFLINE
Hard is Ono
01/10/2019 12:40
 
QUOTA

Il punto è che è più vero che è un luogo comune più vero che "i bottegai continueranno a fare i bottegai" di "haters gonna hate".

E' gente che capisce solo le multe e i divieti e qualunque cosa che gli tocca il portafoglio. Se non ci vai ma hanno un bacino potenziale sufficiente da potersene fregare (location, luogo di transito, clientela fissa ecc ecc) continueranno a fregarsene e a cercare di fregarti.

Se ne fregano persino quelli che sono destinati al fallimento, figuriamoci quelli con le spalle larghe.
ONLINE
01/10/2019 13:15
 
QUOTA

Io invece sono ORGOGLIOSO di essere Italiano proprio per questi motivi.
L'Italia che io voglio è il Paese di Totò che cerca di venderti la Fontana di Trevi, degli approfittatori, degli Accattoni, dei Pacchi e Contropacchi.

Mi fanno orrore e spavento le Persone cosiddette oneste o che cercano di passare per tali, è solo una finzione.

Per vivere si deve raggirare il Prossimo.
[Modificato da Ankie 01/10/2019 13:15]
ONLINE
01/10/2019 13:27
 
QUOTA

Anche il discorso di Tripadvisor mi ricorda un po' quello delle Manifestazioni dei Lavoratori che cercano di farsi fregare un po' di meno, ma tanto vengono fregati comunque.

Apritevi un Ristorante e raccontate Aneddoti ai Clienti fregandoli sul Conto.
[Modificato da Ankie 01/10/2019 13:27]
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/10/2019 14:00
 
QUOTA

Ma le multe, se l'articolo è corretto, le hanno avute per i tavolini e per la voce sulla mancia.
Se tu sul menu indichi che il pesce sta a 6,5 euro all'etto, cioè 65 euro al chilo(!!), cmq dovresti stare a posto.
Ovviamente il turista non sa che se va lungomare trova un sacco di ristoranti di pesce molto più convenienti.

Nardella e il sindaco di Venezia fanno benissimo ad attaccare il turismo straccione mordi e fuggi, Roma ovviamente non lo può fare perché deve sorbirsi tutti i pellegrini che che vengono per Bergoglio e poi si comprano la paccottiglia con la sua faccia sopra.

Persino su Topolino ricordo una storia contro il turismo da poveri a Venezia, di Pezzin, che è veneziano. Ed era pure 25-27 anni fa, figurarsi.

Si, è utopia nel momento stesso in cui la realtà è differente dall'idealizzazione. Posso pure raccontarmi che la comunità rom romana è perfettamente integrata e ha un sacco di cultura da potermi insegnare, poi vai a pigliare la metro però.

Che poi tutto il mondo è paese, Seoul Mafia raccontava che in Corea ci sono i taxi per i coreani e quelli per i turisti, che costano di più.
01/10/2019 14:33
 
QUOTA

L'articolo recita: Però, sulla vicenda scontrino, al ristorante è stata elevata una multa di 5mila euro perché nel conto della stangata si aggiungeva "il costo del servizio", 80 euro di mancia "obbligatoria".

Non dico nulla su Venezia perchè non conosco (altro posto dove comunque non voglio andare mai nella vita, che si godano la loro laguna), la vicenda dei panini fiorentini invece la ritengo una pagliacciata. Mettano una tassa di soggiorno di cinquanta euro al giorno e redistribuiscano ai commercianti, piuttosto: se mangio un panino in una piazza non rompo i coglioni a nessuno, non ha senso che li rompano a me.

Mi spiace ma proprio non riesco a considerare il rispetto della legge come un'utopia. Così come rompono i coglioni con gli autovelox a chi va ai 56 km/h dove c'è il limite dei 50, possono arginare certi malcostumi diffusi come le truffe ai danni dei turisti. Il punto è che non lo vogliono fare, ma quello è un altro discorso.
ONLINE
01/10/2019 14:47
 
QUOTA

Hai 300.000km² di Superficie a disposizione sul Territorio Italiano per mangiare un panino.
Se tutti si accentrano in pochi mq mi pare giusto allontanarli in qualche modo.
[Modificato da Ankie 01/10/2019 14:48]
01/10/2019 15:01
 
QUOTA

Mandiamo gli agenti a sparare a salve
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
01/10/2019 15:12
 
QUOTA

Appunto, ho già scritto che le multe, se l'articolo è corretto, sono arrivate per la voce sulla mancia e per i tavolini.
Il prezzo del pesce, come raccontato pure nelle recensioni negativd su TripAdvisor, è cmq indicato sul menu, per cui i clienti possono solo lamentarsi di essersi fidati.
Quindi possono fregarti pure rimanendo nei limiti legali.
ONLINE
12/10/2019 15:59
 
QUOTA

ONLINE
13/10/2019 17:54
 
QUOTA


Joaquin Phoenix, l’attore interprete di Joker nell’ultimo omonimo film, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale. Il 45enne si trovava a bordo della sua Tesla all’interno di un parcheggio negli Stati Uniti quando ha preso una curva a velocità troppo elevata, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un camion dei pompieri che era parcheggiato, come riferisce il sito Tmz.



La macchina di Phoenix è andata completamente distrutta ma l’attore è rimasto illeso ed è riuscito ad uscire dall’auto da solo: è stato lui infatti a lanciare l’allarme, contattando vigili del fuoco e polizia per denunciare quanto accaduto. L’attore è stato poi trasportato in ospedale in ambulanza per accertamenti ma è stato dimesso poco dopo.



Ha provato a morire proprio ora che è all'Apice così da diventare la Leggenda del XXI Secolo?
ONLINE
21/10/2019 21:02
 
QUOTA

ONLINE
26/10/2019 12:02
 
QUOTA


Arrivano i biscotti alla Nutella, a Milano tutti in fila per l'assaggio in anteprima
Centinaia di persone hanno atteso il loro turno in piazza Gae Aulenti, a Milano, per poter assaggiare in anteprima i biscotti alla Nutella. "E' stata una gestazione di dieci anni ma finalmente ce l'abbiamo fatta", spiega l'ad di Ferrero Alessandro d'Este. E in effetti sui social i consumatori più accaniti avevano da tempo iniziato a chiedere che il prodotto arrivasse anche in Italia e qualcuno addirittura aveva iniziato a comprarlo ordinandolo dall'estero, dopo la sua uscita in Francia.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com