È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Manga & Anime

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2024 09:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
06/10/2019 18:05
 
QUOTA

Random Simone90 Review


Figuratevi che scopro questo meraviglioso topic solo adesso, anche io sono un grande appassionato di manga, la mia camera al momento è piena e dovrò fare ancora un po' di spazio per aggiungere altra roba.

Personalmente, parlo a livello di serie complete di manga che possiedo prettamente, il mio numero 1 in assoluto AL MOMENTO è Great Teacher Onizuka, dal volumetto di Bad Company fino al recentissimo Paradise Lost, che PARE non sia uno spin-off come quelli usciti qualche tempo fa bensì il continuo ufficiale, se qualcuno di voi ha visto l'anime senza leggersi il manga, dimentichi tutto, l'opera di Fujisawa è una meraviglia di rara bellezza, una introspezione e una denuncia notevole di una società "ovattata e chiusa" come quella giapponese, che chiude troppo le ali socialmente al loro futuro, con il placido consenso di tutti, tranne del "rivoluzionario" di turno, il tutto condito da disegni che specie da Jun'Ai Gumi in poi sono davvero meravigliosi, il manga ha quei momenti topici che spesso spingono alle lacrime, in ogni ambito, davvero un capolavoro, l'anime è stato praticamente troncato in 43 episodi scarni dove hanno risaltato le scene più "dementi", riducendo all'ossicino i momenti topici (e non trattandoli come si deve) senza apparente motivo. Vergogna vera, straconsiglio a tutti di procurarselo in qualche modo (vi costerà qualche soldino, ma ne vale la pena).

Poi a ruota dragon ball, che ve lo dico a fare, rimane sempre intramontabile :ave: , ho trovato molto deludente Ranma invece, i disegni non sono neppure male ma il manga è un po' fine a sé stesso (ogni volume, a volte pure capitolo, sembra un episodio a sé stante), temo che la Takahashi non sia brava a scrivere manga lunghi, peccato perché devo ancora arrivare a leggermi Inuyasha e non ho grosse aspettative.

Captain Tsubasa non male, ma me l'aspettavo migliore, la prima serie diventa bella a metà, prima l'ho trovata troppo piatta e soprattutto è un manga molto frenetico, i disegni all'inizio li ho trovati osceni, ma dalla metà della prima parte e fino al World Youth migliorano in maniera netta, solo che la storia, per quanto bella in sé, non mi ha dato particolari emozioni e momenti topici ce ne sono fino a un certo punto (unito al fatto che Tsubasa Ozora è forse il protagonista più irritante che abbia mai letto). Un po' un peccato perché l'anime in pratica mi ha cresciuto, a questo basti pensare che dal road to 2002 in poi non abbiamo niente perché l'autore ha combinato un macello coi vari copyright ed è stato costretto a fare uscire le 3 serie che si susseguono al World Youth solo in Jap (e che due coglioni recuperare ogni scan su internet, roba da perderci il cervello).

Devo ancora leggere City Hunter e Angel Heart (anche la 2nd season ancora in corso), Touch, Saiyuki, dei quali mi hanno parlato più che bene, per adesso sto leggendo Slam Dunk, dopo una 20ina di volumetti ammetto che i disegni sono belli e la storia sta decisamente decollando, sono molto curioso su Inoue, vedremo alla fine...

Come obiettivi di acquisto futuri ho senz'altro tutto Full Metal Panic, Saint Seiya, forse Devilman del quale ho sentito parlare benissimo e poi vedremo cosa capita, se qualcuno li possiede gradirei una recensione a riguardo, così vado più sul sicuro! :LOL:

Ah, una cosa, su Death Note non ho mai approfondito: merita oppure no? Da quello che mi dice la gente sento sempre opinioni contrastanti; o cacata o capolavoro assoluto, io per ora ho sempre lasciato in sospeso la cosa, mentre onestamente, i due manga considerati "top", ovvero One Piece e Naruto, mi fanno cacare :AHAH: . Il primo l'ho amato e seguito per molto tempo, poi sono stato costretto ad abbandonarlo causa lunghezza, pensare che forse quando avrò 40 anni ancora non sarà finito (forse), per quanto bello possa essere mi fa venire i brividi di freddo lungo la schiena, non riesco neppure a pensarci, mentre Naruto ho provato ma non mi ha mai preso, eppure non è malissimo ma personaggi, storia e trama non riescono a conquistarmi.

Se avete qualche altro manga da consigliare, siete i benvenuti!

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com