***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Come ogni anno...

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2024 11:02
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.726
Post: 5.893
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
18/02/2024 14:47
 
Quota

Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 16/02/2024 15:17:


dopato confermato proprio no. Nel senso che a differenza di tanti altri, venuti sia prima che dopo di lui, a Pantani non trovarono nulla se non dei valori di ematocrito alti. Qualsiasi test gli fecero per trovarlo in fallo andò a vuoto. Questa è la nuda cronaca.

Poi che si dopasse è probabilmente vero, per lo meno è quello che raccontano diverse persone del giro che conta. Anzi, quello che si dice è che lui lo faceva privatamente, da solo, in camera sua, senza alcun medico di squadra, ne personale perchè era comunque schivo e malfidato.

Tuttavia non è mai stato condannato, me colto in fragrante. Lui nei fatti è una vittima. Una vittima dello stesso circo che invece ha prodotto lui


piano però
neanche armstrong è mai stato trovato positivo, nonostante le migliaia di test fatti, quindi lascia il tempo che trova questa tesi

in maniera analoga, pantani era nella lista di conconi & ferrari, quindi non è che facesse tutto "da solo"


megaforum.freeforumzone.com/x/d/10657772/Dopage-comme-Jalabert-Durand-et-Desbiens-positifs-%C3%A0-l-EPO-en-1998/discussion...
(vecchio post a riguardo)
per quanto mi riguarda in base ai seguenti fatti ( non opinioni ma fatti inconfutabili ):

1 - il fatto che nel periodo in cui correva pantani l'assunzione dell'epo rappresentasse la norma tra i corridori.
2 - la magnitudo dei vantaggi che l'epo offriva.
3 - il fatto che l'epo non fosse rilevabile fino al 2000 ( in realtà in parte nemmeno dopo )
4 - il fatto che ci siano ormai confessioni da parte della maggioranza dei corridori pizzicati e intervistati sul loro uso di epo.
5 - il fatto che l'ematocrito di pantani nel corso dei suoi vari test durante la sua carriera oscillasse da valori di 35 a valori di 60 ( fisiologicamente impossibile per due motivi: l'ematocrito a 60 non ce l'hanno manco gli sherpa che vivono a 5000 metri, e lui era di cesenatico, e oscillazioni di 25 punti di ematocrito non possono essere naturali ).
6 - il fatto che abbia fatto registrare valori di rapporti W/Kg superiori a 7 e VAM superiori a 1800 ( anche questi fisiologicamente impossibili )
7 - il fatto che abbia stabilito diversi record di scalata tutt'ora imbattuti proprio nell'epoca in cui il doping era più diffuso.
8 - il fatto che conconi fosse il medico del team di pantani
9 - il fatto che pantani compaia nelle carte del processo conconi ( trovato colpevole di doping ma prescritto ).
10 - il resoconto del senato francese
11 - il fatto che pantani avesse una centrifuga personale per misurarsi il sangue
12 - il fatto che in tale periodo vinceva e tanto ( la colpa non è vincere ma vincere contro atleti dichiaratamente dopati ).
13 - il fatto che abbia sempre rilasciato frasi sibiliine tipo "sono stato tradito" anzichè "sono pulito" dopo essere stato beccato a madonna di campiglio con l'ematocrito a 52.

unite alle varie testimonianze che si possono leggere in giro tipo quelle di Donati, Capodacqua o lo stesso Hamilton che seppure appunto testimonianze da prendere come tali o l'entità delle sue prestazioni con scatti controscatti che ai tempi potevano apparire normali ma che alla luce del ciclismo odierno ( magari non pulito ma sicuramente più umano nelle prestazioni ) sono sovrumane, collimano con quanto emerge dai punti sopra elencati.

mi fanno giungere ad un unica conclusione, conclusione che dal canto mio non sposta di una virgola i meriti o i demeriti di pantani in quanto è solo un figlio del suo tempo che si è trovato obbligato ( suo malgrado o no non so dirlo ) ad abbracciare certe pratiche per poter competere.
[Modificato da KaiserSp 18/02/2024 14:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com