00 13/08/2019 22:34

Le competizioni europee fanno il loro ritorno sui canali Mediaset in chiaro. Dopo la sola stagione della Rai, la tv del Biscione si è infatti nuovamente aggiudicata i diritti tv in chiaro delle coppe Uefa dopo un accordo con Sky: si parte con la sfida della Supercoppa Europea.

La gara tra Liverpool e Chelsea andrà in scena domani sera a Istanbul dalle 21. Sarà una prima volta, visto che mai due squadre inglesi si erano affrontate nel match con la Supercoppa in palio. Il Liverpool è stata l’ultima squadra inglese a vincere la Supercoppa UEFA, superando il CSKA Mosca ai supplementari nel 2005. Da allora si contano quattro sconfitte per le squadre di Premier League: Manchester United (2008, 2017) e Chelsea (2012, 2013).


La gara sarà in diretta su Sky ma non solo: per chi non fosse abbonato alla pay tv, infatti, sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5, a partire dalle ore 21. La telecronaca sarà affidata al duo Pierluigi Pardo e Aldo Serena: il giornalista romano sarà il telecronista anche per tutte le gare di Champions della prossima stagione. “Il commento delle partite sarà affidato a Pierluigi Pardo, punta di diamante dei nostri telecronisti. Gli studi di accompagnamento, nei quali offriremo gli highlights di tutte le partite, saranno condotti da Giorgia Rossi. I nostri inviati racconteranno dai campi questa manifestazione unica per lo spettacolo che garantisce”, ha spiegato nelle scorse settimane il direttore di SportMediaset Alberto Brandi.