00 22/01/2021 16:30
È tanto che non aggiorno.

Nel frattempo Mr. Condor è tornato a combattere, facendosi pure menare con una racchetta da tennis.

E invece Dump Matsumoto è diventata l'unica donna over-60 attualmente attiva sul ring, in attesa che prima o poi La Briosa, figlia di Sugi Sito, sveli la sua età.

Ma parliamo di un nuovo match. In realtà è del 2015, ma è stato postato solo l'anno scorso dalla Kyushu Pro Wrestling, la sigla più importante di Fukuoka e dintorni.
Un po' come altre aree lontane dalla Capitale (Dotonbori, Kobe, Niigata) vive un po' per conto proprio, coi propri personaggi e i propri status.

Qui vediamo il loro Batten BlaBla affrontare Gabai Ji-Chan e Great Kabuki.

Batten BlaBla è un personaggio comedy per me indecifrabile, ma la costante è che perde (quasi) sempre, e affronta anche diversi personaggi improponibili come un panda gigante (è un pupazzo) o un cannibale statunitense. Ma anche delle donne, precisamente Jaguar Yokota (a luglio ne fa 60 anche lei), Kyoko Inoue ed Apple Miyuki.

Gabai Ji-Chan è l'alter ego di PSYCHO e Marines Mask, personaggio preziosissimo per tutte le sigle di seconda, terza, quarta e quinta fascia dell'area di Tokyo. Gabai Ji-Chan è un vecchio decrepito che combatte da vecchio decrepito con relative gag, salvo ritrovare velocità e agilità durante il match (c'era un personaggio simile pure in Lucha Britannia).
Stranamente Hikaru Shida ne andava pazza e lo bookava in tutti i suoi show.

Great Kabuki qui aveva 66 anni, era ancora piuttosto attivo in Wrestle-1 e in varie sigle di seconda fascia nel tentativo di aiutare la carriera di suo figlio (Buki, KABUKI), mai decollata.

Nonostante pigliasse pochissimi bump (non si farà neanche lanciare oltre la terza corda nella Rumble della New Japan [SM=p6430636] ) e la postura un po' gobba, era ancora abbastanza figo da far impazzire il pubblico, e da poter impensierire questo genere di avversari con qualche mossa basilare e il suo immancabile green mist.