00 02/12/2019 18:11

C’è curiosità per la prossima edizione del Grande Fratello Vip, che quest’anno avrà un nuovo conduttore: Alfonso Signorini. Promosso dal ruolo di opinionista, il direttore di Chi – durante la prima puntata de La Repubblica delle Donne – ha raccontato come si sta muovendo la macchina organizzativa del reality, la cui messa in onda è prevista a gennaio 2020. Un lavoro certosino – assicura Signorini – che sta riguardando soprattutto il cast:

“E’ da prima dell’estate che sto lavorando, mi faccio un mazzo tanto… perché firmo anche il programma e quindi sono proprio dentro al cast, ho voluto scegliere insieme a tutti gli altri miei colleghi. Con il bilancino stiamo scegliendo. Stiamo facendo secondo il mio punto di vista… le do questa anticipazione… un Grande Fratello Vip veramente vip… dove la gente non deve più chiedersi ‘ma questo chi è’?“.

Le dichiarazioni del neo-conduttore del reality – chiaramente se troveranno riscontro nel cast effettivo – permetterebbero al Grande Fratello Vip 2020 di partire con il piede giusto. Uno dei limiti più evidenti della scorsa edizione è stata proprio la presenza di personaggi anonimi (Martina Hamdy, Benedetta Mazza, Stefano Sala, solo per citarne alcuni) e soprattutto poco incisivi nella trama e nelle dinamiche della casa più spiata d’Italia.