00 06/09/2019 11:08

Già oggetto di commenti sgradevoli da parte di Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo, che parlando dell'ex sindacalista ora al Governo con il Pd, aveva scritto su Fb «Immagina incontrarla di notte», a far storcere il naso a molti utenti del web è stato l'outfit scelto per il giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica. Abito blu con balze applicate su tutta la lunghezza del vestito, lunghe maniche, tondo scollo accompagnato da perline argentate e applicazioni con rouches sono gli elementi che hanno gettato il ministro in pasto agli haters. «Con @TeresaBellanova. Senza se e senza ma. Io e tutto il @pdnetwork», ha scritto su Twitter Nicola Zingaretti.




Daniele Capezzone, giornalista de La Verità e ex portavoce di Forza Italia e del Popolo delle Libertà, su Twitter ha condiviso la foto di Teresa Bellanova in abito blu elettrico, commentando: “Carnevale? Halloween?”.



“Credo si tratti di una puntata di “Ok il prezzo è giusto”, scrive qualcuno.

“Poltrone e sofà”, commenta ancora qualcun altro.

Per altri utenti invece la ministra sembra uscita dal film Horrow The Ring e assomiglia alla sua protagonista, Samara Morgan.

“Samara 2”, commenta un utente. E infine: “Balena blu”.

Insomma, gli insulti sul look di Teresa Bellanova si sprecano, ma qualcuno la difende e critica Capezzone per il commento offensivo.

“Rosicone?”, scrive l’utente Twitter.

Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, componente nazionale di Arcigay e della commissione nazionale di garanzia del Partito Democratico, scrive su Twitter a commento del post di Capezzone: “Un grande abbraccio a Teresa Bellanova”.