00 07/01/2019 14:06
"Misterraza":

Fate chiarezza ad uno che ad Atlanta non ci si è mai fermato: quando c'è di vero del mito dell'ossessione della WCW nei confronti della WWF? Presumo questi cambi di head booker fossero tutti tentativi di risalire la china, ma l'opinione più volte letta del pensare sempre ai rivali anche quando magari si era in cima...ecco quando c'è di vero?

E proprio riguardo il 2000, il wrestling web?



"Ankie":



Russo dice che erano impazienti di raggiungere i ratings della WWF, ma lui gli fece capire che ci sarebbero voluti diversi anni e che nell'immediato non ci sarebbero stati grandi risultati.



"Misterraza":



Questo però quando già la guerra aveva virato positivamente verso Vince e soci. Quando la WCW era in testa nei ratings invece, lì come ci si comportava?



"Ankie":


L'arrivo di Bret Hart in WCW fu fatto da Bischoff per toglierlo alla WWF ed affondarla ulteriormente, tanto è vero che non ebbero grandi idee per Bret che venne usato in maniera alquanto discutibile, fino a che non arrivò Russo.

E proprio in quel periodo per affondare definitivamente la WWF Bischoff pensava di creare uno show WCW ed uno interamente dedicato all'NWO così da far diventare la WWF la terza federazione.

Invece le cose andarono diversamente, la WWF sfruttò positivamente lo screwjob e ne uscì fuori forse il miglior heel di sempre: Mr.McMahon.

Oppure possiamo citare Goldberg-Hogan che venne fatto a Nitro solo per ritornare a vincere almeno per una sera nei ratings, visto che Bischoff non sopportava di perdere quasi tutte le settimane, già la settimana successiva tornarono a perdere nei ratings; se invece avessero avuto più pazienza come l'anno precedente con Hogan-Sting avrebbero ottenuto molti soldi vendendolo in PPV.



"Misterraza":



Quindi tu me lo confermi. Come ebbe modo di dire Bishoff: se sei secondo tenti in tutti i modi di arrivare in cima. Ma se sei primo? Puntare il gallo nel pollaio e farlo fuori, ma poi rimanere lì sempre con un occhio su di esso e non progredire di suo è rischioso, ed è questo quello che intendo. Una riflessione che nasce dall'aver notato come la WWF ad un certo punto abbia smesso di far riferimenti (le solite prese in giro di quegli anni) e sia andata dritta per la sua strada dopo aver ripreso in mano la guerra, mentre dall'altro lato a sentire molti si sia sempre rimasti fossilizzati su quanto accadeva sull'altro canale.