00 01/10/2019 09:08
Questo tipo di polemiche esce tre o quattro volte all'anno.
Nel 90% dei casi si tratta di scemi che per fare gli splendidi hanno ordinato al buio senza guardare i prezzi e poi si mettono a piangere sul conto.

Coi miei colleghi, nella pausa di un corso di formazione a Firenze, siamo entrati in un bar in centro perchè avevamo sete. Ci hanno portato il menu, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro veniva tre euro, ci siamo alzati e salutando siamo usciti.

Il caso delle giapponesi qui è diverso, anche se i contorni della vicenda non sono chiari. Se le cose stanno come si è capito, siamo in presenza di una truffa bella e buona, con un importo messo lì a casissimo. Perchè un conto è "mangiare in centro", un conto mangiare un piatto surgelato in una bettolaccia e pagarlo duecento euro.
Lì puoi fare attenzione finchè vuoi prima di ordinare, ma se ti truffano...

Non sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe sempre guardare su Tripadvisor. Uno mica deve spendere la vita con un cellulare in mano, a maggior ragione se è in vacanza. Passa accanto a un locale, guarda il menu, entra e prova. Può andarti male, nel senso che mangi di merda. Può andarti bene. Di sicuro nessuno si deve permettere di estorcerti denaro.