00 16/03/2021 13:08
Re: Re:
Stormsong, 16/03/2021 10:35:




La definizione enciclopedica di "fesso" nel nostro senso è "stupido, sciocco, tonto".
Personalmente però uno può anche essere pure la personificazione della suddetta enciclopedia, ma al tempo stesso essere la persona più stupida sulla faccia della terra. Perché le conoscenze a poco servono se le tieni per te, e se non le tieni per te devi saperle comunicare. A poco serve, specie qui che interagiamo per via scritta, uno che sa le cose ma non ha la benché minima idea di come comunicarle. Peggio di tutto, è dannoso uno che magari ne sa a proposito di X e in virtù di questo si ritiene tuttologo anche in settori di cui palesemente sa un cazzo. A quel punto è molto meno stupido quello che genuinamente sa un cazzo.
A Lad Insane sarà anche stato uno che ne capiva (che poi, è così vero? togli le metafore sessuali e resta uno smark random non troppo diverso da un RobLP o da un KTW, da quel che ricordo) ma se comunichi come un dodicenne arrapato in una classe ostaggio della pubertà non puoi aspettarti di essere preso sul serio (o direttamente di non essere skippato). Uno così è doppiamente fesso rispetto a uno che genuinamente non ne sa un cazzo, per come la vedo.

Di a lad insane infatti non ho scritto che era uno che ne capiva, ma che aveva una certa ironia che lo rendeva riconoscibile. Inoltre mi sembra uno abbastanza intelligente.

Sono d'accordo che come modo di interpretare il prodotto non era tanto diverso da roblp e ktw, ma aveva quel qualcosa in più