00 15/11/2022 14:43
Di nuovo ho letto "Kalya", la nuova pubblicazione della Bugs, gli stessi di Samuel Stern.
Ci sono 10 pagine di prologo che però non mi hanno annoiato, e la trama, pur essendo molto carica dato che deve presentare molti personaggi, non ha grandi intoppi per le lungaggini di rito.
Le tavole sono veramente fighissime, una lettura che mi ha quasi entusiasmato.
Non mi sono ancora messo a cercare delle recensioni che mi smontano tutto vignetta per vignetta, per cui il mio è un giudizio totalmente non influenzato.
****1/2 forse

Di vecchio ho letto "Storia di Allegra", quarto volume di "Napoleone", che ho trovato veramente una piacevole lettura. I disegni di Ambrosini sono veramente curati e dettagliati, e mi piace che la trama si sviluppi più nella fase onirica che nella realtà, dove effettivamente non sarebbe accaduto nulla di diverso dagli altri polizieschi.
****1/4

Il numero zero di "Nathan Never", la ristampa ovviamente. Storia interessante e coinvolgente, ma ha soprattutto un valore collezionistico.
La copertina, lasciatelo dure, la trovo veramente respingente.
***1/2

Brendon 1 - Nato il 31 febbraio.
Mi ha preso molto anche se la risoluzione del mistero principale l'ho trovata abbastanza deludente.
Le ambientazioni post-atomiche ho già detto che mi piacciono molto, anche se qua stiamo più nel fantasy che nel fantascientifico. Anche qua disegni di Massimo Rotundo veramente di alta qualità, e l'antagonista è palesemente disegnato ispirandosi a Klaus Kinski da vecchio.
****1/2

Pelatiefumetti domenica ha fatto vedere qualche pagina dei volumi 3 e 4 di "Zombicide", e porca puttana la storia diventava interessante. È d'accordo pure lui che non è che sia un capolavoro, ma gli è piaciucchiato. Mi ha pure mezzo spoilerato il finale di "K-11".

[Modificato da Horace ホレス 15/11/2022 14:48]