00 12/02/2020 22:31
Fabio Grosso
Sempre preferito Blasi, ma Grosso fu uba grande intuizione, dato che proveniva dalla C2, mentre Blasi era un primavera della Roma.

Davide Baiocco
Gattuso esordì col Perugia, ma scappò dal ritiro per firmare coi Rangers. Nonostante questo si dichiara grato a Gaucci.
Baiocco si fece le ossa nelle Viterbese prima di esplodere a Perugia, un vero Gaucci boy.

Giuseppe Dossena
Entrambi chiusero la carriera a Perugia. Ravanelli tornò per tentare di rilanciare il Grifo, fu un bel colpo, ma mai quanto Dossena, l'acquisto con il quale si presentò Gaucci ai tifosi del Perugia in C1, uno degli uomini della Sampdoria appena scudettata.
Rimane findamentale nella sua mitologia.

Lulù Oliveira
A Catania fu ancora decisivo dopo esser stato capocannoniere a Como (bell'idea venderlo eh Preziosi?), gli altri due dovevano essere le punte di diamante del Perugia 97-98 in B, ma vennero rimpiazzati ben presto in una stagione travagliatissima in cui giocarono penso una quarantiba di nomi diversi.

Giovanni Tedesco
Una roccia e un gran capitano.

Angelo Pagotto
Portiere dell'ultima promozione dalla B dell'era Gaucci, il riscatto però durò poco, in A si scontrò col presidentissimo e fini' ancora in prestito altrove.
Rossi fece il figurante.

Walter Novellino
Entrambi debuttarono in panchiba con i Gaucci, Novellino al Perugia e Colantuono alla Sambenedettese. Nonostante Colantuono fu usato da Gaucci in 3 sue squadre (la Samb, il Catania e il Perugia in B), preferisco ricordare la scommessa Novellino, messo a sedere in una squadra ambiziosa al posto del più quotato Buffoni.

Al Saadi Gheddafi & Jehad Muntasser
Gheddafi una delle operazioni più folli della Serie A, Muntasser serviva più o meno agli stessi scopi ma in piccolo, tant'è che non fu mai portato in A, ma usato solo in C o in cadetteria.
Ma Ming Hu una sciagura immane, cone già scritto leggenda vuole che fu comorato per errire al posto di (Ma) Li Tie.
Rezaei buon giocatore, non solo a Perugia, che però fu mediaticamente molto meno forte.