00 17/12/2019 20:37
Guarda io lo sconsiglio a chiunque, ma se proprio vuoi trovarti gli strozzini a dormire sullo zerbino, ti conviene fare dei sopralluoghi, nel senso di capire dove aprire, che clientela ci gira, pensare di rilevare un'attività già aperta, ma tutto questo è sempre e costantemente un rischio se non hai un capitale alle spalle perché nella stragrande maggioranza dei casi ti trovi a pagare sia l'affitto del fondo che le rate dell'acquisto dell'attività rilevata e di solito i margini di guadagno sono così risicati che se non hai modo di ammortizzare ci vai sotto quasi subito.

A meno che tu non apra in un posto che prima non era un locale, trovando un fondo ad uso commerciale che sia consono a tutti i requisiti (primo tra tutti, che esista una clientela da quelle parti) per cui pagheresti l'affitto ma non l'attività rilevata, con tutte le difficoltà del caso, prima fra tutte, perchè qualcuno dovrebbe smettere di andare dove già sta andando ora per venire da te e soprattutto rimanerci e tornarci?

Avere una buona idea (ammesso che il Pub a tema wrestling sia una buona idea) è l'ultimo dei problemi quando devi aprire un'attività del genere.

Il primo problema sono i soldi, il secondo sono i soldi, il terzo sono i soldi... insomma le prime circa mille posizioni dei problemi riguardano i soldi.

Poi ci sono tutti gli altri problemi riguardando il mercato in cui ti vai ad inserire.

E poi c'è la tua idea di pub, che è poco più che il colore che vuoi dare alle pareti del posto che vuoi aprire.

Davvero, è una cosa meno accorta di spararsi in un piede.