00 11/11/2019 16:59
Voi seguaci dell'Auditel vi ricorderete sicuramente che nel 2010 andò in onda un programma con lo stesso titolo di questo topic, con lo scopo di eleggere il più grande italiano di sempre.
Il programma era sicuramente di elevato spessore culturale e lo si vedeva subito dalla giuria: Mara Venier, Giulia Innocenzi, Tinto Brass, Maurizio Costanzo. Presentato da Francesco Facchinetti e Martina Stella. Tutta gente cresciuta a pane e sonetti di Petrarca.
Ora, al netto di un vincitore accettabile, la classifica finale fa ridere i polli, con Laura Pausini davanti Dante Alighieri, Falcone e Borsellino insieme come fossero un'unica persona, nessun filosofo nei primi 10, ecc. ecc. ecc. In pratica è l'equivalente del torneo del pro-wrestling del 2008.
Siccome siamo già riusciti a distruggere un vecchio torneo rimpiazzandolo con uno decente; siccome adesso siamo su un forum di argomento generale e non più di pro-wrestling; siccome bisogna puntare sempre più in alto; ho pensato che questo torneo lo rifacciamo noi come si deve.

Ecco la lista, sono 64 nomi, se allungassimo mi sa che si perderebbe l'interesse generale dei nomi coinvolti; quindi se proponete qualcun altro scegliete qualcuno da togliere.

Testo nascosto - clicca qui