ANKIE & FRIENDS - IL METAFORUM™ - L'Eremo di Carisma&Libertà

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

Concerti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ankie
    00 29/10/2019 20:17
    A quali siete stati?
    A quali andrete?
    A quali vorreste andare?
    A quali sareste voluti andare?
    A quali non sareste voluti andare?
  • OFFLINE
    Ankie
    00 01/11/2019 12:49

    Caos al concerto di Sting che inizia con un’ora di ritardo: “colpa” del biglietto nominale? Ecco come funziona



    www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/31/caos-al-concerto-di-sting-che-inizia-con-unora-di-ritardo-colpa-del-biglietto-nominale-ecco-come-funziona/...
  • OFFLINE
    Ankie
    00 01/11/2019 14:03

    A Novembre

    Renato Zero
    Il più eccentrico dei cantautori italiani torna in scena con un nuovo e lungo tour in cui presenta le canzoni del recentissimo album Zero il folle. Oltre a qualche scheggia della sua sconfinata antologia di capolavori che si sono snodati tra gli anni Settanta e oggi. Una carrellata di perle che vanno da Triangolo a I migliori anni della nostra vita, passando per Madame o Spalle al muro. Un ricchissimo catalogo dal quale Renato Zero può scegliere infinite scalette.
    1, 3, 4, 6, 8, 9 Roma (Palasport)14, 15 Firenze (Mandela Forum), 18,19 Mantova (Grana Padano Arena), 23, 24 Pesaro (Vitrifrigo Arena). E a dicembre si continua.

    Jazzmi
    A quasi 80 anni suonati resta il pioniere del jazz futuro: le intuizioni di Herbie Hancock sono andate in scena una stagione dopo l’altra e il compositore americano è un vero gigante che continua a fare da headliner (l’1 al Conservatorio) in festival come il Jazzmi che invade Milano fino al 10. Con altre teste di serie come John McLaughlin & The 4th Dimension (2, Conservatorio), Kokoroko (2 Arci Biko), Stefano Bollani & Chuco Valdes (3, Conservatorio), Afro Cuban All Stars (3, Alcatraz), Enrico Rava Special Edition (5, Triennale Milano Teatro), Fabrizio Bosso & Giovanni Guidi (7, Triennale Milano Teatro), Hiromi (7, Blue Note), Nubya Garcia (8, Triennale Milano Teatro), Archie Shepp (9, Conservatorio).

    Roma Jazz Festival
    Un festival lungo un mese, anzi di più: dal 1° novembre (sul palco i Radiodervish all’Auditorium) al 1° dicembre (dal vivo Paolo Fresu & Richard Galliano sempre all’Auditorium). Nel mezzo altri protagonisti del grande jazz, nuove star e artisti di confine con altri generi proprio come la World Music della band che apre la kermesse. Ovvero il Roma Jazz Festival, che in realtà ha una doppia partenza (il 1° sul palco del Monk suonano anche i Kokoroko). Il 2 la voce di Dianne Reeves è di scena all’Auditorium, dove il 4 tocca ad Antonio Sanchez & Migration. Stesso spazio il 5 per Linda May Oh e il 6 per Dave Holland. Il 9 entra in gioco la Casa del Jazz: sul palco Big Fat Orchestra. L’11 di nuovo Auditorium con Archie Shepp. Non si cambia location il 13 (con Tigran Hamasyan). Più ancora altri musicisti di spicco fino alla fine del mese.

    The Chemical Brothers
    Gli alfieri del big beat elettronico anni Novanta presentano dal vivo le tracce incise nell’ultimo disco No Geography. Una sorta di concept-album sulla Brexit (e non solo) vista da Rowlands & Simons, spunto per una nuova ricognizione in chiave clubbin’ nel magma house-electro con molteplici sfaccettature. Lavoro forte anche di singoli come Free Yourself e di altri pezzi forti come Eve of Destruction.
    16 Milano (Forum di Assago), 17 Livorno (Modigliani Forum)

    Jethro Tull
    Tour italiano anche per Ian Anderson, vecchio leone del rock progressive, che apre il libro di storia e ripercorre l’epopea della sua band tra capolavori come Thick as a Brick o Aqualung.
    3 Padova (Gran Teatro Geox, 4 Milano, Teatro Dal Verme, 5 Firenze (Teatro Verdi), 7 Roma (Auditorium)

    Kazu
    La voce del dream pop – e dei Blonde Redhead – esce allo scoperto con un progetto in proprio e fuori schema: Adult Baby. Disco di debutto che la polistrumentista presenta in un minitour in Italia.
    16 Roma (Monk), 19 Milano, (Santeria Toscana 31)

    Enzo Avitabile
    Il cantante e musicista incrocia gli strumenti con Pippo Delbono, alfiere del teatro di culto, in un concerto-spettacolo che ha preso il titolo di Bestemmia d’amore. Un progetto di crossover tra generi che sta anche per diventare un album.
    5 Roma (La Sapienza, ore 20.30)

    Myss Keta
    La ragazza mascherata che declina Lady Gaga e Achille Lauro tra elettronica a tinte forti e urban con testi che graffiano è la nuova pasionaria delle urgenze al femminile. Soprattutto della generazione under 30 che si riconosce in testi come “sono senza contratto, non ricordo la password” perché vive la propria come Una vita in capslock.
    8 Bologna (TPO), 15 Modugno (Bari, Demodè Club), 16 Pozzuoli (Napoli, Duel Beat), 21 Firenze (Tenax), 27 Milano (Alcatraz).


    Elisa
    Tua per sempre – il nuovo singolo estratto dall’ultimo album Diari Aperti – promette di scandire le prossime tappe del tour della cantautrice di Monfalcone, che proprio per il suo più recente lavoro discografico ha rimescolato le carte della sua cifra artistica chiedendo anche molti brani ad altre penne. E’ il caso di Se piovesse il tuo nome (firmata tra gli altri da Calcutta), Quelli che restano di Francesco De Gregori o ancora Vivere tutte le vite (scritta da Elisa con Alfredo Rapetti e Federica Abbate, oltre che duettata con Carl Brave). Canzoni che non dovrebbero mancare nei live, oltre alla ricca antologia di pop d’autore che a tratti viaggia su ritmi elettronico e in altri casi spazia su territori intimi e soffusi.
    19 Jesolo (Palainvent), 25 Torino (Pala Alpitour), 27 Milano (Forum di Assago), 30 Brescia (Brixia Forum). E a dicembre si continua.

  • OFFLINE
    Gag Lee Hano
    Hard is Ono
    00 06/12/2019 13:42
    Mercoledì sera siamo stati a vedere Marc Rebillet sulla Prenestina, sono scesi anche due amici toscani per l'occasione.

    Francamente uno dei concerti più divertenti a cui sia stato.
    Lui sa fare tutto e infatti i concerti sono completamente o quasi improvvisati, senza contare che uno dei suoi refrain è il lancio dei vestiti a terra che neanche Ric Flair (E che Cody non ha avuto il coraggio di imitare fino in fondo a Dynamote).

    Idolo totale il ragazzo che gli ha portato come regalo due copri capezzoli con nastrino.

    Nel complesso è stata una serata di pesante degrado alcolico.

    Tosta per un mercoledì.
  • OFFLINE
    Ankie
    00 28/06/2021 19:49

    Oggi è stato ufficialmente presentato l’evento con il quale Jerry Calà festeggerà i 70 anni del compleanno (li compie proprio oggi, auguri!) e i 50 di carriera artistica. Lo showman, tra i comici più popolari in Italia, lo farà nella sua città, Verona. Sarà infatti l’Arena, il “tempio dello spettacolo” come lui stesso l’ha definita, ad ospitare, martedì 20 luglio, una grande festa, in compagnia di tanti artisti amici. Buon Compleanno, Jerry – questo il titolo dello spettacolo, sarà trasmesso anche in diretta televisiva da Rtl 102.5 e dai media del Gruppo Athesis, a partire dalle ore 21.00.

    Tra gli ospiti della festa di Jerry Calà ci saranno molto amici dell’attore. Si va da Massimo Boldi a Gigliola Cinquetti, passando per Ezio Greggio, J-Ax, Fausto Leali, Katia Ricciarelli, Sabrina Salerno, Shel Shapiro, Spagna, Fabio Testi, Maurizio Vandelli e Mara Venier. Prevista, inoltre, la reunion de I gatti di vicolo miracoli, il gruppo di cui Jerry Carà ha fatto parte insieme a Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila.

    Sul palco con Jerry Calà la JerrySuperband composta da Davide Zoccolo (tastiere e arrangiamenti), Sabino Barone (batteria), Marco Beso (percussioni), Hermes Locatelli (basso), Piero Lopez (chitarre), Debora Maffei (cori) e la Verona Young Orchestra, formata da 70 musicisti diretti dal Maestro Diego Basso.

    Nelle due ore di spettacolo Jerry Calà ripercorrerà gli anni del cabaret in cui, con I Gatti di Vicolo Miracoli, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, i suoi primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”, e tutte le sue frasi-tormentoni entrate a far parte del quotidiano di noi italiani. Inoltre riproporrà le canzoni-simbolo delle commedie all’italiana di cui è stato protagonista al cinema: da “Sapore di mare” dei Vanzina, alla colonna sonora di “Vacanze di Natale”, primo vero cine-panettone, che lanciò brani della disco music anni ‘80 diventati hit storiche, come “I like Chopin”, e in particolare “Maracaibo”, che Jerry, alias Billo, cantava al piano bar. Non mancherà un omaggio a grandi artisti della musica italiana, da Franco Califano ad Enzo Jannacci, fino ai Pooh.

    Per la cronaca, i biglietti per assistere dal vivo allo show hanno un costo che oscilla dai 25 ai 5 euro.

  • OFFLINE
    Ankie
    00 06/07/2022 13:05

    I MEDICI CHIEDONO AI MANESKIN DI RINVIARE IL CONCERTO DEL 9 LUGLIO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA - "RISCHIAMO 20MILA POSITIVI IN UNA BOTTA SOLA. I GRANDI EVENTI SONO STATI DELLE BOMBE SANITARIE. TUTTI NOI MEDICI DI FAMIGLIA ABBIAMO VISTO PAZIENTI POSITIVI REDUCI DA VASCO E ORA IL VIRUS CIRCOLA ANCORA DI PIÙ" - GIORGIA SOLERI, COMPAGNA DI DAMIANO, HA SCOPERTO DI ESSERE POSITIVA..


  • ONLINE
    CorporalCajun
    00 18/09/2023 18:17
    L'anno prossimo vado a vedere Ville Valo, ex cantante degli Him. Suona a 15 minuti a piedi da casa *___*
    ______________________________________________________


    Capitano dell'Arca di Noè dei Friends (2023)
  • ONLINE
    CorporalCajun
    00 19/10/2023 17:08
    Io e mia moglie abbiamo visto i Little Big a Praga, era uno dei regali che le ho fatto per l'anniversario. Giusto un paio di commenti:

    - I Little Big spaccano dal vivo, ho saltato tutto il tempo e mi sono pure fatto qualche risata visto il tenore delle canzoni.
    - I concerti dovrebbero iniziare sempre presto, è bello quando finisce e sei ancora pieno di energie perché non hai passato tanto tempo in attesa.
    - In questa zona d'Europa ci sono molti meno fanatici della prima fila rispetto a Italia, Spagna, ecc. Per l'ennesima volta siamo finiti in transenna senza sforzi, ricordo le levatacce che dovevo fare ai tempi, perché la fila si formava già alle 8 di mattina.
    - Mentre aspetto aprile per Ville Valo, spero che i Blur facciano un salto nelle vicinanze, ma sto pensando anche ai Within Temptation tra un anno a Vienna [SM=p6026360]





    ______________________________________________________


    Capitano dell'Arca di Noè dei Friends (2023)
  • OFFLINE
    Ankie
    00 22/10/2023 15:14
  • ONLINE
    CorporalCajun
    00 05/02/2024 10:05
    Primo concerto del 2024: Alessandra Mele a Praga. Cantante italo-norvegese, quinta classificata all'Eurovision. Mi ha sorpreso in positivo, sia a livello vocale che a livello di coinvolgimento: eravamo attaccati al palco, senza transenne, lei ha dato la mano diverse volte ai fan (me compreso), ha abbracciato quelle che piangevano, ecc. Bravissima davvero. E adoro Praga che fa iniziare i concerti presto, alle 9 eravamo già in albergo [SM=p6430256]





    ______________________________________________________
    Friend of the year 2023

    Capitano dell'Arca di Noè dei Friends (2023)