00 02/10/2019 16:12
Rispondo ad Ankie solo perché in giro c'è qualcuno che obietta veramente con quella roba.

A me personalmente frega niente finché non sporcano la stazione o non ci pisciano, ma dato che ci sono episodi di violenza, ci sono donne che hanno paura ad aggirarsi da sole di sera. Esagerano? Forse.
Ci sono state risse? Sì
Sono volati i coltelli? Si
C'erano episodi di spaccio e prostituzione? Si, anche se avevano la decenza di appartarsi in un edificio abbandonato lì vicino, che poi però hanno fatto crollare.

L'obiezione che la mafia l'hanno inventata gli italiani è roba di Bergoglio, e già questo definisce lo spessore.
Poi e allora? Dato che abbiamo questa colpa gli altri sono autorizzati a fare quello che vogliono?
Allora usiamo i limiti della mafia italiana? Smaltire i rifiuti tossici si, cannibalismo no? Ci sono delle linee guida?

X Panda

Diventate pro-musulmani nel momento in cui lasciate che l'Europa accolga tutti questi migranti, che fanno 5-6 figli, si lamentano che lo Stato non li mantiene perché loro non ce la fanno (generalmente da Formigli), e diventeranno maggioranza nel giro di qualche decade.
Come i calabroni asiatici che si stanno espandendo in Europa a partire da una femmina feconda, e si fanno strada uccidendo le api.

Patria non ha significato solo fisico, patria è, come hai scritto tu, lo status quo che ci siamo creati come Europa. Ora, non è perfetto, ha un sacco di difetti, ma non vedo proprio come popolazioni così distanti da noi, quando non ci disprezzano apertamente, potrebbero aiutarci a migliorare.