00 22/11/2019 23:49
Diploma di ragioneria, ho dato l'esame che già lavoravo come bagnino e mi sono presentato alla Commissione abbronzato da fare schifo. Naturalmente non ho più aperto un libro da quando ho iniziato a lavorare, smentendo ogni promessa fatta, e nonostante un orale da pena (ero molto timido e gli orali mi bloccavano sempre) sono uscito con 48/60 grazie ad un compito di ragioneria spettacolare (amo quella materia).

Poi ho provato per due volte la strada dell'Università: la prima, economia aziendale, si è infranta contro Fifa 98 perdendo ogni notte online con un amico e mandando a puttane il Corso al primo esame da scena muta. La seconda, operatore beni musicali ramo musicologico, l'ho presa perchè ho seguito una ragazza che ho conosciuto al lavoro l'estate prima. E' stato un anno meraviglioso: non ho dormito per quaranta giorni nella casa che avevo preso in affitto con altri quattro amici e la sera che ho deciso di tornare a dormire mi sono ritrovato un compagno di corso nel mio letto costringendolo a dormire su un materasso per terra. Non ricordo una lezione che ho seguito e fortunatamente mi è arrivata la cartolina militare che mi ha liberato di ogni imbarazzo. Peccato perchè i professori erano veramente ottimi ma a quel tempo sembravo BestOfBusiness come "attitude".

Tornerei a studiare sinceramente però ho già un sacco di corsi da affrontare nell'immediato futuro (ora sto facendo corsi di lettura bilanci aziendali e di lettura buste paga ma ne ho uno ben più importante in vista) e l'amarezza è che pensavo di essere mentalmente arrugginito invece non sono mai stato così attento a "scuola".

Ah, odio tutti i miei compagni di classe. Tutti, dalle elementari alle superiori. Non a caso il mio miglior amico, della mia classe, non è mai stato in classe con me. Ho evitato anche le cene di classe perchè avrei fatto una strage.
______________________________________________________
In esclusiva su A&F