ANKIE & FRIENDS - IL METAFORUM™ - L'Eremo di Carisma&Libertà

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

Massimo CACCIARI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ankie
    00 18/09/2019 12:14
  • OFFLINE
    Ankie
    00 18/09/2019 12:15

    “FINALMENTE RENZI È FUORI DAL PD: DOVEVA USCIRE CINQUE ANNI FA” - MASSIMO CACCIARI: “QUEL CHE E’ ACCADUTO E’ COLPA SUA: NON APPARTENEVA A NESSUNA DELLE CULTURE CONFLUITE NEL PD E NON NE PROPONEVA UNA DIVERSA. VOLEVA SEMPLICEMENTE ROTTAMARE IL VECCHIO - RENZI VUOL FARE MACRON. UN'INTESA POLITICA CON CONTE SAREBBE MOLTO LOGICA: SONO MOLTO AFFINI.FRANCESCHINI? HA PERSO ANCHE A CASA SUA E S'ATTEGGIA A GRAN CAPO"



    www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-finalmente-renzi-fuori-pd-doveva-uscire-cinque-anni-21...
  • OFFLINE
    Gag Lee Hano
    Hard is Ono
    00 18/09/2019 14:37
    Che cancro Cacciari.

    La verità è che fino a che Renzi era in sella andava bene a tutti, tranne a quelli come D'Alema, a cui rodeva il culo prevalentemente perchè Renzi gli aveva scippato il partito.

    Altro che non appartenere alla cultura!
  • OFFLINE
    Ankie
    00 22/09/2019 16:20

    Massimo Cacciari per “il Fatto quotidiano”



    Il Fatto: titolo estremamente ambizioso, poichè parlare del “fatto” non è descrivere una situazione nei suoi elementi “dati”, come sarebbe per un fisico descrivere ciò che risulta da una osservazione o un esperimento. “Fatto” è ciò che uno fa; parlare dei “fatti” significa dunque parlare delle azioni che gli uomini intraprendono (e queste azioni esprimono inevitabilmente intenzioni, e cioè progetti, idee, volontà, speranze e desideri tutto insieme).




    “Il fatto” è quanto di più soggettivo possa esistere e discutere dei “fatti” sarà perciò soggettivo al quadrato. Coerentemente Il Fatto è stato giornale schierato, partigiano e da leggersi proprio per questo. Tra i “fatti” ne ha prescelti alcuni, e logicamente quelli che corrispondevano alla sua idea del “fare”, e su questi ha insistito con proverbiale tenacia: la corruzione (in tutti i sensi) della prassi politica, la crisi dei fondamenti “morali ” del “fare” politica, le catastrofiche conseguenze per la sinistra di non riuscire a combatterla, ma anzi di finirvi spesso coinvolta.




    Tutto ciò delinea, come forse è noto, una “filosofia politica” assai lontana dalla mia, il cui significato è però incontestabile. Il Fatto aveva compreso molto bene che su questi temi si sarebbero orientati vasti settori dell’opinione pubblica e che il non affrontarli col necessario rigore avrebbe aperto territori immensi al dilagare di movimenti di protesta tali da poter costituire un fertile humus anche a forze di estrema destra.




    La storia europea dell’ultimo decennio lo dimostra con chiarezza. Il Fatto vide anche che i 5 Stelle, al di là dei vaffanculo, costituivano un argine a questa deriva, e l’ha appoggiato con paterna benevolenza. Forse una critica più puntuale in certi passaggi avrebbe favorito una più rapida maturazione del movimento, lungi ancora dall'essere avvenuta. Ma ciò non toglie al merito di aver “collaborato” alla sua definitiva abiura del “contratto” con la Lega.



    Credo che Il Fatto dovrebbe ora impegnarsi per delineare un quadro più di insieme, per indicare percorsi politici più “sistemici”, per incalzare tutte le forze politiche (ben oltre l’attuale governo) affinchè comprendano la necessità di riforme costituenti. La destrutturazione dello spazio politico è giunta a un punto tale che continuare con l’esercizio della semplice critica si è fatto troppo facile: non è più un “fare ”, non produce più “fatti”, ma si riduce soltanto a descrivere nudi “dati”

  • OFFLINE
    Ankie
    00 09/10/2019 12:54

    "Il problema non è Matteo Renzi, ma il Pd. Lo spazio che Renzi potrà acquistare dipenderà da cosa riusciranno a fare il Pd e Nicola Zingaretti. Se il Pd resterà afono, Renzi aumenterà la sua forza nel Parlamento e nel Paese". Massimo Cacciari, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, analizza l'attuale situazione politica dopo la scissione dell'ex premier dal Partito democratico e la riforma del Parlamento.




    "Il taglio dei parlamentari adesso ha una valenza puramente demagogica, è stato impostato tutto sul risparmio di una spesa, ma allora mandateli a casa tutti, eleggiamo un Consiglio d'amministrazione con un amministratore delegato", sbotta il filosofo. Ma Cacciari critica anche la manovra economica: "La manovra che stanno discutendo non è nemmeno un'aspirina", attacca. "Bisogna mettere mano strutturalmente alla macchina amministrativa, bisogna smetterla di sprecare in questo Paese. Bisogna finirla con la demagogia e ragionare".

  • OFFLINE
    Ankie
    00 13/10/2019 09:11

    "Il problema non è Matteo Renzi, ma il Pd. Lo spazio che Renzi potrà acquistare dipenderà da cosa riusciranno a fare il Pd e Nicola Zingaretti. Se il Pd resterà afono, Renzi aumenterà la sua forza nel Parlamento e nel Paese". Massimo Cacciari, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, analizza l'attuale situazione politica dopo la scissione dell'ex premier dal Partito democratico e la riforma del Parlamento. "Il taglio dei parlamentari adesso ha una valenza puramente demagogica, è stato impostato tutto sul risparmio di una spesa, ma allora mandateli a casa tutti, eleggiamo un Consiglio d'amministrazione con un amministratore delegato", sbotta il filosofo.




    Ma Cacciari critica anche la manovra economica: "La manovra che stanno discutendo non è nemmeno un'aspirina", attacca. "Bisogna mettere mano strutturalmente alla macchina amministrativa, bisogna smetterla di sprecare in questo Paese. Bisogna finirla con la demagogia e ragionare".

  • OFFLINE
    Ankie
    00 27/10/2019 08:42

    Cacciari su Renzi: "Si crede furbo, ma si schianterà di nuovo"

    L'ex sindaco di Venezia e filosofo Massimo Cacciari durissimo sul leader di Italia Viva: "Non va a Narni per dire che 'c'erano tutti tranne me', gli interessa non perdere. Si crede troppo furbo e intelligente, si schianterà di nuovo"

  • OFFLINE
    Ankie
    00 28/10/2019 13:22

    "SE PD-M5S PERDONO IN EMILIA ROMAGNA, SI VA A ELEZIONI E SALVINI PRENDE IL 50% - COME SI FA A RENDERE OMAGGIO AL RE DEL CASHMERE IN UNA SITUAZIONE COME QUELLA DELL'UMBRIA? - LA SINISTRA HA FATTO UNA POLITICA DI DESTRA E SE FAI UNA POLITICA DI DESTRA COME PRETENDI CHE POI NON VINCA LA DESTRA? È GENTE CHE NON SA PIÙ FARE POLITICA - AL PD SERVE CONGRESSO DI RIFONDAZIONE, M5S DEVE REGGERE ANCHE CON LEADERSHIP STRACCIONA

  • OFFLINE
    Ankie
    00 11/11/2019 09:37

    “LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ILVA E’ STATA FATTA A CAZZO DI CANE” - MASSIMO CACCIARI NE HA PER TUTTI: “LA MANOVRA? NON CAMBIERÀ NULLA. IL CONTE BIS E’ UN PATERACCHIO - IN UMBRIA NON AVREBBE VINTO NEPPURE LO SPIRITO SANTO. E POI: SI PUÒ FARE CAMPAGNA ELETTORALE COL RE DEL CACHEMIRE, MENTRE SALVINI GIRAVA PER LE FABBRICHE. MA IO DICO: SI SONO MICA BEVUTI IL CERVELLO? ZINGARETTI COME PRINCIPE ASSOLUTO NON FUNZIONERÀ MAI - TORNARE IN POLITICA? SE VEDESSI CHE LA SITUAZIONE EVOLVE VERSO UNA RIFONDAZIONE…”



    www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-privatizzazione-dell-rsquo-ilva-rsquo-stata-fatta-cazzo-21...
  • OFFLINE
    Ankie
    00 12/11/2019 17:31

    “IL GOVERNO È UN PATERACCHIO. PD E 5 STELLE AVREBBERO POTUTO FARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE DURISSIMA CONTRO SALVINI CHE AVREBBE VINTO, MA NON STRAVINTO COME RISCHIA DI FARE ORA DOPO LE ELEZIONI IN EMILIA” - “IL PD È IN STATO CONFUSIONALE. I GIALLOROSSI DOVREBBERO PRENDERE ATTO DI NON RAPPRESENTARE LE TENDENZE DEL PAESE” - “L’UMBRIA? HANNO FATTO CAMPAGNA ELETTORALE CON IL RE DEL CACHEMIRE MENTRE SALVINI GIRAVA PER LE FABBRICHE. SI SONO MICA BEVUTI IL CERVELLO?”



    www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cacciari-massimo-ldquo-governo-nbsp-pateracchio-pd-21...
  • OFFLINE
    Ankie
    00 19/12/2020 13:22
    [Modificato da Ankie 19/12/2020 13:23]
  • OFFLINE
    Ankie
    00 19/12/2020 13:30


  • OFFLINE
    The Real Charisma
    2021 Friend of the Year
    00 19/12/2020 15:01


    Gramfe personaggio, per me dovrebbe guidare l'Italia.
    ______________________________________________________
    Friend of the year 2021
    Founder della stable Yuppies
    Founder della stable Sopranos
  • OFFLINE
    Ankie
    00 20/12/2020 08:13


  • OFFLINE
    Ankie
    00 11/01/2021 11:05

    “È SCANDALOSO CHE SIA TWITTER A DECIDERE CHI PUÒ PARLARE E CHI NO” - MASSIMO CACCIARI ESCE DAL CONFORMISMO DI SINISTRA CHE GODE PER IL BAVAGLIO A TRUMP: “SE PENSIAMO CHE I TRUMP SI SCONFIGGANO COSÌ, SALUTI. NON POSSIAMO DECIDERE SU QUESTIONI DI PRINCIPIO IN TERMINI OCCASIONALI: QUELLO CHE CI PIACE PARLA, QUELL'ALTRO NO. SIAMO PAZZI? HA DELL'INCREDIBILE CHE UN'IMPRESA ECONOMICA LA CUI LOGICA È IL PROFITTO SI ARROGHI QUESTO DIRITTO E CHE NON SI CAPISCA IL PROBLEMA VUOL DIRE CHE ORAMAI SIAMO PRONTI A TUTTO. DICEVA LACAN: VOLETE UN PADRONE? LO AVRETE”



    Che Uomo Straordinario!
  • OFFLINE
    Hard Is Ono
    Hard Is Ono
    Gag Lee Hano
    00 11/01/2021 11:22
    Cacciari ha ragione, ma non riesco a prendere sul serio chi cita Lacan.
  • OFFLINE
    The Real Charisma
    2021 Friend of the Year
    00 12/01/2021 19:17
    Un gigante.

    Se ci fossero più Cacciari e meno Renzi e/o Salvini forse saremmo meno nella merda.
    ______________________________________________________
    Friend of the year 2021
    Founder della stable Yuppies
    Founder della stable Sopranos
  • OFFLINE
    Ankie
    00 20/01/2021 16:15
  • OFFLINE
    Ankie
    00 28/03/2021 13:22
  • OFFLINE
    Ankie
    00 19/06/2021 16:40

    Lilli Gruber chiede a Cacciari se è vaccinato, lui risponde piccato: «Questi sono fatti miei»

  • OFFLINE
    Ankie
    00 05/01/2022 17:25
    Re:
    The real charisma, 19/12/2020 15:01:



    Gramfe personaggio, per me dovrebbe guidare l'Italia.




    Queste sono Parole da FRIEND OF THE YEAR. [SM=p6430645]
  • OFFLINE
    Ankie
    00 09/04/2022 08:01
  • OFFLINE
    Ankie
    00 04/06/2022 18:49

    Massimo Gramellini a valanga contro Cacciari: “Sbuffa e sbraita a prescindere”.



    Se ci sono quelli come te
  • OFFLINE
    Ankie
    00 31/07/2022 15:35