10 25/02/2024 10:35
Re: Re: Re: Re: Re:
LeggerAnno2000TVBa(ssai) (mVFe231108), 25/02/2024 08:19:

"Se anche dovessero essere cresciuti da altre persone, io saprei che sono miei e dentro di me coltiverei la consapevolezza di aver lasciato qualcosa nel mondo dopo la mia morte."

CONSAPEVOLEZZA è una bellissima parola.
Si allaccia al discorso che facevo prima: "sapere con", condividere tutto sublimando il senso di colpa. Perché c'è fiducia reciproca.

Ci sono coppie che condividono persino il profilo Whatsapp da due devices diversi (finalmente si può) così non hanno segreti tra loro.
A me pare un po' eccessivo e morboso, ma tant'è. Succede.
Certo, se scrivessero entrambi ad un'altra persona terza dalla stessa chat (che a questo punto diventerebbe conversazione, una cosa che è diversa dal gruppo) senza avvisare il terzo malcapitato commetterebbero parecchi reati perseguibili dalla Legge, ma in fondo sai che c'è? Chi se ne frega.

L'Amore ha vinto, vince e vincerà.
Quando c'è l'Amore si è disposti anche a condividere anche un minuscolo spazio vitale cone una cella o la lampada di Aladino.
Purché si stia Insieme.
PER SEMPRE UNA COSA SOLA, LA STESSA COSA.
Tutto il resto invece passa...
Apparte la Mamma, ovviamente, perché di Mamma ce n'è una sola.
I Romani dicevano "mater certa, pater incertum est"... E così chiudiamo il cerchio con il discorso di Fat Mike 😅

Fat Mike è una persona buona, ma la roba del figlio è di un immaturità clamorosa, degna del peggior mammifero che ha come unico scopo quello di perpetuare i propri geni. [SM=p6026360]
Essere il padre biologico di un figlio non riconosciuto o non allevato da te che traccia sarebbe di te?
Come se poi la gente dicesse un giorno : "Quello è il figlio bastardo di Fat Mike "
No, quello è figlio di chi lo ha cresciuto.
E per la cronaca, conosco troppa gente cresciuta in famiglie disfunzionali o che hanno vissuto crudezza di tutti i tipi fin da bambini...
Quindi fare un figlio per egoismo (tipo paura di rimanere solo, avere il badande gratis da vecchio o per salvare una relazione), o perchè sei un tarrone e quindi ti viene inculcato fin da piccolo che l'unico scopo della vita è farsi una famigghia è da deficienti patentati.
E preferirei che il mio cognome e il mio DNA sparissero dalla storia piuttosto che crescere e lasciare un figlio cresciuto nel disagio più totale.
[Modificato da Dottor von Colossus 25/02/2024 10:36]