00 07/08/2019 13:59
Random Mysto Review


Con Death Note sono all'episodio 23, quindi più o meno il momento in cui Elle tende la trappola al Kira della Yotsuba (in realtà c'é nello stesso episodio un momento ben più importante, che riguarda Light, ma forse é considerato spoiler, quindi boh, tanto chi l'ha visto sa di cosa parlo), e devo ammettere che lo ricordavo meglio, Death Note.

Cioé, complessivamente almeno fino a qui é un bel lavoro con una caratterizzazione dei personaggi (almeno quei quattro o cinque che mandano avanti la trama) molto buona e una storia un po' slow paced ma con picchi notevoli, ci sono situazioni che ti fomentano parecchio, ma alcune cose mi piacciono poco, lo spam di quaderni e poteri per esempio l'ho digerito a fatica e l'aggiunta di regole del Death Note a serie in corso (con la scusa che Ryuk non le sapeva) da un po' la sensazione di espedienti per mandare avanti la trama.
Poi magari é un problema mio, ma il fatto che Elle avrebbe incastrato Light almeno una ventina di volte e il secondo la scampa solo ricorrendo al sovrannaturale lo trovo un filo frustrante. Nel senso, sfida di cervelli interessante e tutto il resto, ma in condizioni paritetiche Light era già bello che in galera dopo una manciata di puntate, quindi di che parliamo?

Comunque i doppiatori Ita di Light ed Elle (e anche Ryuk) mi piacciono parecchio, quella di Misa la odio.

Ho iniziato anche Shingeki no Kyojin, i primi tre episodi.
Solo a me il tratto stilistico fa un po' schifo?
Cioé, quei bordi così marcati, in un lavoro del 2013... meglio di One Piece (non che ci voglia granché), eh, ma lì il lavoro é fatto da cani e basta, qui la scelta mi pare voluta, e a me non piace granché.
Sulla storia é ancora presto per commentare.