00 19/08/2019 13:37
Random Mysto Review


Ho visto tutta la prima stagione di Love Live. Senza vergognarmene. E mi é piaciuta molto.
La storia é credibile e coerente senza perdersi, i personaggi sono abbastanza accattivanti, anche se gestire nove personaggi in tredici episodi é quantomeno pretenzioso, le scene sanno giostrare bene i momenti di serietà e ilarità (cosa che troppi major non sanno fare...). Il finale in particolare é molto "sentito", senza fare spoiler, il momento di spannung, come si direbbe in ambiti più impegnati, segna una spaccatura molto forte nel clima sereno che perdura nella serie, coinvolgendo lo spettatore, che questa spaccatura la avverte. Graficamente é molto ben fatto e le canzoni eseguite sono apprezzabili.
Perde qualcosa nell'approfondimento dei personaggi (troppo pochi tredici episodi, ma d'altra parte non gliel'ha prescritto il medico di farne così pochi, no?) e l'assenza totale di figure maschili rilevanti alla lunga si sente; non so però sinceramente cosa potrebbero aggiungere all'opera, oltre al contribuire a legarne più efficacemente la trama alla realtà, obbiettivo delle opere slice of life.
C'é una seconda stagione, che sicuramente guarderò. A questa prima stagione assegno un 7. Non rivoluzionerà l'animazione Giapponese, ma se vi siete rotti i coglioni di interminabili picchiaduro senza né capo né coda e cercate qualcosa di leggero ma non superficiale potete darci un'occhio.

Parlo dell'anime nel topic dei manga perché la sezione Tv e Cinema non se la fila nessuno. Bannatemi pure!