00 04/05/2021 17:28
Avevo aperto il medesimo Topic nel MF 10 anni fa, bellissimo.


Inside: Capitàno, Vittorio, Engels e molto altro...
"L'origine della monogamia così come possiamo seguirla nel popolo più civile e di più alto sviluppo dell'antichità... non fu, in alcun modo, un frutto dell'amore sessuale individuale, col quale non aveva assolutamente nulla a che vedere, giacché i matrimoni, dopo come prima, rimasero matrimoni di convenienza. Fu la prima forma di famiglia che non fosse fondata su condizioni naturali, ma economiche, precisamente sulla vittoria della proprietà privata sulla originaria e spontanea proprietà comune. La dominazione dell'uomo nella famiglia e la procreazione di figli incontestabilmente suoi, destinati a ereditare le sue ricchezze: ecco quali furono i soli ed esclusivi fini del matrimonio monogamico".


Tratto dall'opera di Engels su "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato"

Prendiamo due esempi a noi vicini.

Vittorio e il Capitàno.

Il primo non ha mai fatto un cazzo in vita sua, a parte drogarsi, ubriacarsi, sentire Lady Gaga, guardare la Premier League, copulare in maniera sconsiderata, e visionare qualunque film o telefilm mai concepito da mente umana.

Il secondo si è sempre dovuto fare il mazzo, ha studiato (si fa per dire), ha girato non solo per divertimento, ha lavorato, è stato sfruttato per anni dal suo datore di lavoro, ha ricevuto numerose umiliazioni.

Vittorio ha tutto, qualunque cosa lui voglia fare o avere lui può permettersela, ha una SLK, ha girato mezzo mondo per puro divertimento, da LA al Sud America, passando per Praga dove ormai è di casa, ruba gioielli e li rivende al Compro Oro, ha posseduto le donne più belle del mondo, può avere una sessione di Throat-Fucking quando vuole e con chi vuole.


Il Capitàno ha una fottutissima Punto del cazzo, paga il mutuo per una casa che sarà sua solo quando andrà in pensione e non avrà nemmeno più un'erezione, al massimo è stato nei sobborghi polacchi per conto suo, in posti accettabili c'è potuto andare solo per conto del suo datore di lavoro, non ha mai praticato del sesso anale.

Perchè tutta questa differenza?

Il primo proviene da una ricca famiglia siciliana (vi lascio solo immaginare come abbiano fatto ad arricchirsi in questo modo indegno, tanto da potersi permettere di mantenere un figlio con tutti questi comfort e persino la SLK.)

Il secondo invece ha una famiglia di umili origini contadine, che hanno dovuto fare dei sacrifici immensi solo per sfamarlo, tanto era grasso fino a pochi anni fa.

La radice di questa differenza è dunque la Famiglia, se non fosse per le loro rispettive famiglie il primo sarebbe costretto a vendere il proprio corpo, l'altro non verrebbe sfruttato come un negro, anzi è lui che venne sfruttato da un negro che si infilò in casa sua per diverso tempo, ma questa è un'altra storia.

Poi la vita è ancora lunga, magari nel lungo periodo le cose si aggiusteranno, e il primo perderà i suoi privilegi, mentre il suo secondo avrà ottenuto il tanto agognato riscatto sociale.

Voi cosa ne pensate della Famiglia? Andrebbe abolita? Ci sarebbe più meritocrazia?

Siete d'accordo con Platone riguardo alla famiglia?

Io non dico che tutti dovrebbe avere le stesse cose ed essere uguali, perchè non lo siamo, ma dovremmo partire tutti dalla stessa base di partenza, la famiglia è un concetto conservatore e io sono contro il conservatorismo, e sono contro questi ragazzi che rimangono a casa a farsi mantenere e che Giorgio Bocca ha definito proprio dei conservatori.



megaforum.freeforumzone.com/x/d/9800280/-/discussione.aspx



[Modificato da Ankie 04/05/2021 17:28]