00 14/10/2019 17:10

Le prossime Presidenziali USA sono fissate per il 3 novembre 2020: la campagna elettorale sta ancora prendendo forma, ma la Commissione per i Dibattiti Presidenziali ha già fissato le date per i confronti televisivi dei candidati Presidenti e dei candidati Vice-Presidenti. I faccia a faccia tra i candidati sono uno dei punti forti della campagna presidenziale e terreno definitivo di affermazione sugli elettori (citofonare Nixon nel 1960), oltre ad essere fonte di massicci ascolti per le emittenti televisive.

Il calendario definito dalla Commissione prevede il primo dibattito tra candidati Presidenti martedì 29 settembre 2020, ospitato dall'University of Notre Dame in Indiana. Il primo dibattito tra candidati vice-Presidenti, invece, è fissato per mercoledì 7 ottobre 2020 e sarà ospitato dall'Università dello Utah, a Salt Lake City.

Il secondo dibattito tra candidati Presidenti è fissato per martedì 15 ottobre 2020 all'Università del Michigan, nella città di Ann Arbor, mentre il terzo si terrà martedì 22 ottobre 2020 alla Belmont University nella città di Nashville, in Tennessee.

Ulteriori dettagli, inclusa la struttura dell'incontro e i moderatori per ciascun appuntamento, saranno diffusi più in là: di certo tutti i dibattiti andranno in onda alle 21.00 e dureranno 90', senza interruzioni pubblicitarie.