00 26/05/2021 16:54

Il conduttore uscente Cristiano Malgioglio fa sapere al Fatto Quotidiano di sperare in una chiamata: “visto che io e Gabriele abbiamo portato così tanta fortuna ci speriamo. Però la Rai dovrebbe farmelo sapere urgentemente entro gennaio, così da poter andare quattro mesi in Inghilterra per prepararmi bene con la lingua inglese“.




Si fa il nome di Alessandro Cattelan




E si parla anche di Andrea Delogu e di Ema Stokholma, in realtà poco conosciuta persino al pubblico di casa nostra




Tra i volti popolari della nostra tv che potrebbero far bene all’Eurovision c’è senza dubbio Milly Carlucci, che oltre all’italiano padroneggia quattro lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo.




Nomi dal profilo internazionale sono Laura Pausini, Tiziano Ferro o Chiara Ferragni,




Nella storia dell’Eurovision, a condurre ci sono stati anche degli ex vincitori e questo potrebbe dare delle chance a Damiano, il frontman dei Maneskin. Nel toto-nomi ci sono finiti anche i “figli di Mtv” Carolina Di Domenico (che quest’anno ha dato voce alla giuria italiana nella serata finale), Camila Raznovich e Federico Russo




Suggestiva e peraltro non così fantasiosa, poi, l’ipotesi di un ritorno all’Eurovision di Raffaella Carrà: già nel 2011, quando l’Italia tornò a partecipare alla manifestazione canora, l’ex showgirl condusse e commentò la serata finale per il nostro Paese ed annunciò anche i voti della giuria. Raffaella è poi notissima in Spagna e in passato ha calcato come cantante i palcoscenici di mezzo mondo.