00 18/09/2023 15:00
Femisia (JLUL221203), 30/08/2023 20:55:

[SM=g6578031]


Sono prodotti di Hollywood che non hanno niente a che fare con la realtà, sono opere di fantasia create per lucrare e basta.
Un gruppo di controinformazione che si rispetti non si metterebbe mai la maschera di Guy Fawkes.
"Matrix" è un film in cui gli autori hanno fuso le religioni con la programmazione, finendo nel pastrocchio più totale (Neo che magicamente trova la "città delle macchine" e crea una pace temporanea che non serve a nessuno). La cosa buffa è che i gruppi di estrema destra continuano a usare il termine "Matrix" e il concetto "risveglio da Matrix" con gli autori che poi sono diventati due autrici, cambiando sesso e professando una specie di religione basata sul karma e sulle reincarnazioni con "Cloud Atlas", non esattamente un'attitudine da conservatori.
"V per Vendetta" non è un film intelligente, è pieno di buchi nella trama (le parti sulle investigazioni di Eric Finch al limite del pagliaccesco e la casualità per cui Delia Surridge ossia una delle vittime lavorava nel suo dipartimento) e ha completamente travisato il messaggio anarchico dell'autore della graphic novel che si è detto molto incazzato per come sono state trattate le sue tematiche. Anche in questo caso i gruppi di estrema destra lo citano come il non plus ultra scordandosi di dire che la pellicola addita la religione come il male e associa la pedofilia alla Chiesa, tradendo ancora una volta l'essere conservatori.
Infatti è un film molto, molto, molto di sinistra.
Nel momento in cui ci si ispira eccessivamente a film o si fanno esempi cinematografici per giustificare il proprio pensiero, si ammette di essere succubi di Hollywood, né più né meno.
[Modificato da Davide 18/09/2023 15:05]