00 03/01/2019 23:00
Re:
XWF is TNA, 03/01/2019 22.09:

Ma è un discorso che non ha contesto, parli come se tutta la civiltà occidentale non si reggesse sul fatto che siamo solo polli da batteria che devono vivere per consumare. È così, ed è normale che se la struttura è questa, vale di più chi vende di più.




Mi spiace contraddirti, ma la società occidentale oggi si regge su Nietzsche, la scienza, la libertà di pensiero e di parola, e su molte cose ben più nobili del consumo.

Ora, la classifica degli ascolti televisivi è un buon indice, sì; ma solo per tener conto della cretinaggine dei programmi televisivi: più il programma sta in alto, più è cretino [non è un'espressione mia, ma di Sergio Citti]. Purtroppo i cretini ci sono e non è possibile sterminarli fisicamente, quindi ce li dobbiamo tenere. Ma per fortuna non ci sono solo loro, e il merito non ha nulla a che fare con il risultato quantitativo. Questa frase: "vale di più chi vende di più" denuncia una visione platonica della vita, che non considera che in ultima istanza è il caso a reggere le sorti di tutto. Il film più venduto della storia diventa il più venduto per una serie di motivi tutti estrinseci che non hanno quasi nulla a che fare col valore del tale film, motivi che è impossibile analizzare tutti (naturalmente la pubblicità è quella che prende la maggior parte di percentuale, e il valore alla fine pure si prenderà una misera percentuale del totale). Fondare il merito sul caso, sulla schizofrenia delle masse abbagliate dalla sovraesposizione come le lucciole vengono attratte dalla luce, è davvero ingenuo. E ciò vale nell'arte come nel wrestling, nella televisione e nei prodotti di più basso livello.