00 11/01/2019 16:04
Ma stai scherzando?
Vuoi fare il comico? Allora chiamo gli altri e ci mangiaml il popcorn.

In & Out l'ho rivisto da poco e ammetto che me lo ricordavo un po' più ritmato, ma è scritto così bene che è ancora divertentissimo e brillante.
La battuta che fa Kevin Kline a Tom Selleck "ma tu sei televisione pura", e lui che se ne compiace prima di prendersi un pugno in faccia :godimento:
Debbie Reynolds meravigliosa nel ruolo della madre che vive solo per vedere sposarsi suo figlio, i giornalisti che assediano la cittadina chiedendo opinioni su argomenti assurdi "è giusto che i gay tocchino i cibi freschi?", "le lesbiche su Marte?", il finto film che vince l'Oscar, le battutacce sulla Streisand. Ah, e la scena con "I will survive". Uno dei migliori film dei 90s.

"Bowfinger" è uno spasso dall'inizio alla fine, come non può piacerti con tutte quelle battute metacinematografiche?
Ogni volta che vedo le cheerleader ad una partita NBA mi riviene in mente Eddie Murphy. Tutti i personaggi sono fantastici, i miei preferiti sono i messicani che vengono arruolati appena passato il confine per fare da troupe a basso costo.
In generale adoro tutti i film che massacrano l'ambiente cinematografico, e mi spiace che questo venga così poco citato.
Mi capita anche di ripetere alcune frasi del film, da "beccati stronzacchioni", a "vengo dall'Ohio, ma mica vengo dall'Ohio".
Christine Baranski è fantastica, anche se tendo a confonderla con Susan Sullivan.

Funeral Party forse l'ho considerato esageratamente, ma ha i suoi momenti. Dovrei rivederlo.

La piccola bottega degli orrori mi era piaciuto da piccolo, ma c'era Rick Moranis che adoravo per via di "Ghostbusters".