Organizzazione Torneo dei Portieri di Calcio

Pagine: [1], 2
Ankie
00sabato 16 novembre 2019 09:33
Riunito i qui i messaggi inerenti ai discorsi sui Portieri che porteranno inevitabilmente ad un altro Grande Torneo di A&F.
mario mancini
00lunedì 18 novembre 2019 23:35
Scusa collie ti ho sempre voluto bene fin dai tempi di #wrestling su mirc...leggere di zenga però mi fa venire un ulcera assurda in tutte le parti del corpo, te l ho già detto non ricordo su quale forum: primo episodio italia 90 una super difesa baresi, ferri, maldini e bergomi quel portiere stronzo esce di merda su caniggia eliminandoci, c è anche da dire che è sempre stato una sega sui rigori; secondo episodio più doloroso per me sempre una semifinale ma di coppa delle coppe, quel portiere stronzo non trattiene una punizione innocua di schweppes schwarz, anche lì fu una sega ai rigori, questi due ricordi sono i più eclatanti ma la lista potrebbe allungarsi a dismisura; pagliuca gli ha sempre pisciato nel culo! Scusate l off topic
Gag Lee Hano
00lunedì 18 novembre 2019 23:41
Vabbè dai dare la colpa all'uscita a vuoto di Zenga per l'eliminazione dai mondiali è abbastanza ingeneroso.

Ad ogni modo dall'alto della mia esperienza da portiere in amatori e prima categoria, Pagliuca best ever.
Colossus
00martedì 19 novembre 2019 01:21
Re:
mario mancini, 18/11/2019 23.35:

Scusa collie ti ho sempre voluto bene fin dai tempi di #wrestling su mirc...leggere di zenga però mi fa venire un ulcera assurda in tutte le parti del corpo, te l ho già detto non ricordo su quale forum: primo episodio italia 90 una super difesa baresi, ferri, maldini e bergomi quel portiere stronzo esce di merda su caniggia eliminandoci, c è anche da dire che è sempre stato una sega sui rigori; secondo episodio più doloroso per me sempre una semifinale ma di coppa delle coppe, quel portiere stronzo non trattiene una punizione innocua di schweppes schwarz, anche lì fu una sega ai rigori, questi due ricordi sono i più eclatanti ma la lista potrebbe allungarsi a dismisura; pagliuca gli ha sempre pisciato nel culo! Scusate l off topic



Su Italia 90 sai bene anche tu che Zenga detiene ancora oggi il record di imbattibilità in un Mondiale e giocò un torneo eccezionale. Io la colpa di quella eliminazione la do, più giustamente, al pubblico di Napoli che tifò contro la Nazionale o perlomeno non ci mise il calore che ci aveva fatto superare tutte le altre partite.
Parlando di Coppa edelle Coppe deduco tu sia un tifoso sampdoriano. Ricordo benissiomo anche io l'errore di Zenga in quella partita con l'Arsenal ma dimentichi 3 cose fondamentali:

- Se Zenga era tanto sega sui rigori, come è che la Sampdoria passò PROPRIO AI RIGORI i quarti di finale con il Porto e lui parò il penalty decisivo?
- Ai rigori con l'Arsenal Zenga si riscattò dall'errore parandone uno. Fu il resto della squadra a fare schifo battendo i peggiori rigori che abbia mai visto, 4 su 5 sbagliati con 3 spediti alle stelle.
- La Sampdoria raggiunse quella semifinale proprio grazie ai miracoli di Zenga in tutti i turni precedenti.

Pagliuca al contrario è sempre stato un incapace, portiere che faceva scena più di chiunque altro nella storia, facendo sembrare prodezze delle parate facilissime, ma commetteva migliaia di errori e incertezze. Quando arrivò all'Inter smisi per protesta di tifare la squadra per 5 anni perchè una sega simile (perdipiù arrogante e montata) non la volevo.
mario mancini
00martedì 19 novembre 2019 01:33
Collie mannaia... zenga era uscito male tutta la partita di andata sulle palle alte soprattutto sui corner l alcolizzato tony adams riusciva a staccare sempre su palloni che sarebbero stati facilmente preda del portiere, si tremava ogni fottuta volta.

Ti stai arrampicando sugli specchi se avesse preso la facile punizione niente rigori...se fosse uscito bene su caniggia i napoletani l avrebbero preso nel culo...con quella difesa pure sebastiano rossi, altro portiere sopravvalutato, avrebbe ottenuto gli stessi risultati; con pagliuca in porta finale assicurata pochi cazzi!!!
mario mancini
00martedì 19 novembre 2019 01:41
No no no no no potessi metterne altri 80000 no lo farei, pagliuca=benoit non me l aspettavo proprio lol...

Grazie di esistere collie regali sempre dell oro, ti pregherei quando avrai del tempo da buttare di guardare gli highlights delle partite della samp 90/91 le mosche parava le mosche!!! Invece zenga a san siro sempre in quella stagione contro i blucerchiati corse fino a centrocampo per una cosa che avete visto soltanto tu e lui, mentre pagliuca qualche minuto prima parò un calcio di rigore potentissimo tirato non certo da un ultimo arrivato col nome di battesimo lothar.
Colossus
00martedì 19 novembre 2019 01:43

Mi dispiace ma non accetto che si neghi il merito al portiere in un record così importante, tanto più che Zenga non concluse nessuna delle partite precedenti con un s.v. ma 1-2 interventi importanti li mise sempre a segno.
Alla fine l'errore su Caniggia non era tanto grave ed è il pubblico a non avere dato alla Nazionale la carica necessaria per segnare di nuovo, o per fare altri gol in precedenza.
mario mancini
00martedì 19 novembre 2019 01:52
Mi piacerebbe disquisire ancora un pochino con te ma domani mattina incombe una giornata lavorativa pesante con in in più una cazzo di allerta meteo...

Fu un errore gravissimo come si diceva negli 80's/90's uscì per farfalle giustificarlo è da zengaboys, boom boom boom
Horace ホレス
00martedì 19 novembre 2019 11:12
Ma Rossi come fa a essere sopravvalutato se si è SEMPRE detto che i meriti dei record sono di Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini? Mai stato tanto celebrato in attività, completamente dimenticato dopo.
C'è da dire che comunque s'è mangiato in carriera Pagotto, Taibi e Lehmann quando lo davano per finito.

Forse devo rispolverare il Torneo dei Portieri?
Chissà dive stanno gli appunti però, mi tocca di nuovo fare ricerche sui portieri di inizio secolo scorso.
Horace ホレス
00martedì 19 novembre 2019 16:51
Questi i primi portieri che mi vengono in mente senza fare grosse ricerche storiche, molti non sono grandi portieri ma hanno storie che mi piacciono.

José Luis Chilavert
René Higuita
Jorge Campos
Rogerio Ceni
Dida
Gilmar

Walter Zenga
Dino Zoff
Stefano Tacconi
Angelo Peruzzi
Gianluca Pagliuca
Gianluigi Buffon
Lamberto Boranga
Franco Tancredi
Lucidio Sentimenti
Francesco Toldo
Fabio Cudicini
Enrico Albertosi
Pierluigi Pizzaballa
Gianpiero Combi
Giuliano Sarti
Valerio Bacigalupo

Ivan Casillas
Santiago Cañizares
Andoni Zubizarreta
Ricardo Zamora
Francisco Buyo

Oliver Kahn
Manuel Neuer
Bodo Illgner
Andres Kopke
Harald Schumacher
Sepp Maier
Hans-Jorg Butt

Michel Preud'Homme
Jean-Marie Pfaff

David Seaman
Peter Shilton
Neville Southall
Gordon Banks

Thomas N'Kono
Bruce Grobbelaar
Essam El-Hadary
Chokri El Ouaer
Khalid Askri
Oscarine Masoluke
Jacques Songo'o
Peter Rufai

Fabien Barthez
Bernard Lama

Florin Prunea
Bogdan Stelea

Lev Jascin

Peter Schmeichel

Edwin van der Sar

Possiamo aggiungere anche una mini fase per il miglior ritiro di un portiere, da van der Gouw che segna su rigore nei suoi ultimi minuti da giocatore, a Le Crom che viene espulso dopo esser subentrato, in quello che, tra l'altro, è il suo esordio col Paris SG. L'arbitro ha un BIDONE DELL'IMMONDIZIA al posto del cuore.
Il rigore che ha provocato, ironicamente, lo segnerá Le Lan, anche lui all'ultimo giro di valzer.

Ankie
00martedì 19 novembre 2019 17:34
Beh mi pare d'obbligo il Torneo dei Portieri, abbiamo Gag che è un ex-portiere di livello, Colosso che è uno zenghiano, e Horace che veniva messo in porta dagli amici per far gruppo.

Gag Lee Hano
00martedì 19 novembre 2019 18:50
Ero mezzo brillo quando l'ho scritto e m'è scappato un lapsus da sogni mai realizzati e cose del genere.

Ovviamente si tratta della Terza categoria, non la Prima.

Ho sempre giocato in mezzo a idraulici, panettieri studenti universitari e altri soggettoni del genere.
mario mancini
00martedì 19 novembre 2019 23:33
Horace è entrato in vigore lo sciopero del quotaggio per me...boh batte il record di zoff, vince tutto e tra i pali era un gatto; personalmente non mi ha mai impressionato, l ho sempre ritenuto un farrone però era idolatrato dal popolo rossonero meglio dei vari giovanni galli, antonioli, pazzagli.

Giusto abbiati gli fece scarpe, donna e posto forse era l annata del lariat a bucchi...

Cmq c è un interessante articolo proprio su rossi scritto meno di un anno fa...
sport.virgilio.it/che-fine-ha-fatto-seba-rossi-record-pugni-e-folli...
Gag Lee Hano
00martedì 19 novembre 2019 23:39
Rossi non è mai stato sopravvalutato dai.

E' sempre stato considerato un miracolato che ha giocato dietro una difesa fortissima, peraltro negli anni di Capello, dove il Milan giocava in modo decisamente accorto se non ricordo male.

Ricordo un Tosatti in gran spolvero che sottolineava il record negativo del Milan di Capello di un qualche anno che vinse uno dei tre scudetti di fila in cui non segnava mai più di due reti.

Però era un orco di quasi due metri abbastanza agile per la stazza. Non resti imbattuto più di 900 minuti senza saper stare tra i pali, anche se davanti hai Baresi e Costacurta.

Cioè anche solo da loro, in merito a personalità, sicurezza e quant'altro due cose le avrà pure imparate no?
mario mancini
00martedì 19 novembre 2019 23:51
Sarà una provocazione bella e buona la mia, ma ho sempre ritenuto miracolato il billy colombari rispetto a rossi, preferivo il roccioso senza fronzoli filippo galli, probabilmente anche l underrated 😆 oumar dieng avrebbe vinto qualcosa con a fianco baresi...
Ankie
00giovedì 21 novembre 2019 18:31

“SESSO IN BAGNO IN DISCOTECA” – IL VIDEO DEL PORTIERE DELLA REGGIANA SCATENA UN PANDEMONIO. IL CLUB SOSPENDE PER UNA SETTIMANA IL CALCIATORE CHE HA DATO MANDATO AL SUO AVVOCATO DI DENUNCIARE CHI HA GIRATO E DIFFUSO IL FILMATO, FINITO IN UNA CHAT DI WHATSAPP, CONDIVISA DAI COMPAGNI DI SQUADRA E DILAGATO IN MEZZA ITALIA: QUALCUNO SI ARRAMPICA NEL BAGNO ACCANTO E RIPRENDE CON DOVIZIA DI DETTAGLI VOLTOLINI CHE SI DA' DA FARE CON LA RAGAZZA, CON TANTO DI URLA DI PIACERE E COLPI SULLA PORTA DEL BAGNO…


www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-sesso-bagno-discoteca-rdquo-ndash-video-portiere-21...
Horace ホレス
00giovedì 21 novembre 2019 19:53
Così è come avevo pensato il girone azzurro

Gianluigi Buffon vs Lorenzo Buffon

Lamberto Boranga vs Pierluigi Pizzaballa

Walter Zenga vs Ivano Bordon

Franco Tancredi vs Felice Pulici

Giuliano Sarti vs Francesco Toldo

Fabio Cudicini vs Gigio Donnarumma

Giampiero Combi vs Stefano Tacconi

Angelo Peruzzi vs Lucidio Sentimenti

Gianluca Pagliuca vs Valerio Bacigalupo

Claudio Garella vs Franco Superchi

Lido Vieri vs Enrico Albertosi

Dino Zoff vs Sebastiano Rossi

Vokendo posso allargare di più aggiungendo più portieri dei nostri tempi: Marchegiani, Bucci, Ballotta, Abbiati e altra gente così.
Horace ホレス
00giovedì 21 novembre 2019 21:43
Mi son scordato Giovanni Galli.

Il girone americano l'ho rimpolpato con le statistiche IFFHS.

José Luis Chilavert
René Higuita
Jorge Campos
Rogerio Ceni
Dida
Gilmar
Julio Cesar
Taffarel
Roberto Abbondanzieri
Amadeo Carrizo
Fernando Muslera
Ubaldo Matildo Fillol
Ladislao Mazurkiewicz
Émerson Leão
Roberto Antonio Rojas
Barbosa Moacir Nascimento
Antonio Carbajal
Tim Howard
Craig Forrest

Indeciso su
Roque Gaston Máspoli
Hugo Orlando Gatti
Sergio Livingstone
Oscar Cordoba
Faryd Mondragon
Roberto Bonano
Carlos Roa
Marcos
Kasey Keller
Brad Friedel
Tony Meola
Luis Gabelo Conejo
Henri Francillon
Joe Kennaway
Ankie
00martedì 10 dicembre 2019 09:09

Com'è nato (veramente) il leggendario scorpione di Higuita



lab.gedidigital.it/repubblica/2019/sport/la-partita-della-vita/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1...
Horace ホレス
00domenica 29 dicembre 2019 22:03
Mica male questo qui, è l'unico portiere imbattuto della storia della Roma.

vocegiallorossa.it/interviste/l-imbattuto-tontini-pensarono-a-me-per-la-finale-di-coppa-italia-nel-199...
TacitusKilgore™
00lunedì 30 dicembre 2019 10:47
Re:
XWF is TNA, 21/11/2019 21.43:

Mi son scordato Giovanni Galli.

Il girone americano l'ho rimpolpato con le statistiche IFFHS.

José Luis Chilavert
René Higuita
Jorge Campos
Rogerio Ceni
Dida
Gilmar
Julio Cesar
Taffarel
Roberto Abbondanzieri
Amadeo Carrizo
Fernando Muslera
Ubaldo Matildo Fillol
Ladislao Mazurkiewicz
Émerson Leão
Roberto Antonio Rojas
Barbosa Moacir Nascimento
Antonio Carbajal
Tim Howard
Craig Forrest

Indeciso su
Roque Gaston Máspoli
Hugo Orlando Gatti
Sergio Livingstone
Oscar Cordoba
Faryd Mondragon
Roberto Bonano
Carlos Roa
Marcos
Kasey Keller
Brad Friedel
Tony Meola
Luis Gabelo Conejo
Henri Francillon
Joe Kennaway



Aggiungerei Marcos il brasiliano,
Cevallos della LDU Quito del 08 e Ochoa che ho sempre considerato il Casillas messicano

TacitusKilgore™
00giovedì 2 gennaio 2020 22:33
Mi era sfuggito ma Marcos l'avevi già inserito fra i papabili.
Invece dalla regia mi suggeriscono Navas, quello recente del Real Madrid.
Horace ホレス
00venerdì 3 gennaio 2020 08:43
Navas giusto per inserire qualcuno del Costa Rica, senza andare a cercare leggende locali che a 43 anni ancora giocano la Champions.
Un po' come se creassi il Torneo dei Wrestlers dell'America Latina, sicuramente inserirei Esqualo o Antorcha Humana per dovere di rappresentanza.

Ochoa piace molto anche a me, ma fa spesso la riserva.
Ogni vta che è stato accostato a squadre italiane c'ho sperato.
Horace ホレス
00mercoledì 25 marzo 2020 14:44
Vabbe' dai facciamolo.

Stasera posto i primi gironi.

Sarà a Tabellone geografico come sarebbe dovuto essere il Torneo dei Wrestlers, prima di essere travolto dalla banalità di Karl.
Ankie
00venerdì 12 agosto 2022 14:28
Adesso Garella potrebbe piazzarsi meglio.
Horace ホレス
00venerdì 12 agosto 2022 15:37
Avevo fatto una divisione in 5 gruppi di un sacco di portieri dagli anni '30 ad oggi, ma mi son perso tutto [SM=p6430653]

C'erano storie pazzesche, mi toccherà perderci un sacco di tempo per rifare tutto.
Ankie
00martedì 7 marzo 2023 13:29
Horace ホレス
00martedì 7 marzo 2023 15:13
Era più forte di Buffon [SM=x5891211]

È un anno più grande, e gli ha fatto fare un paio di panchine nelle giovanili.
Allora questo era più forte di Zoff
it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Bonollo

In Italia è pieno di ragazzini che hanno stoppato Kobe Bryant, tutti fenomeni [SM=x5891213]

Ankie
00venerdì 4 agosto 2023 18:18
CorporalCajun
00venerdì 4 agosto 2023 18:52
Ha detto veramente "non penso che è stato" o è il solito, altissimo livello dei giornalisti di Fanpage? [SM=x5891211]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com