IL VERO TOPIC DI MASTERCHEF

Pagine: [1], 2
Ankie
00venerdì 20 dicembre 2019 09:23

Ankie
00venerdì 20 dicembre 2019 09:24

Pronti, cuochi, via. La grande attensa è finita: giovedì 19 dicembre scatta ufficialmente l'ora di MasterChef 9. Il prinicipe dei talent cooking show, il più longevo e imitato (spesso male), torna con due importanti novità ma con l'impianto complessivo pressoché intatto. Del resto, perché cambiare quando le cose funzionano? Ecco 5 cose da sapere sul programma cult di Sky Uno.

MasterChef Italia 9, torna la giuria a tre
Dopo otto stagioni consecutive il pubblico di MasterChef dovrà fare a meno di Joe Bastianich, nel frattempo migrato verso altri lidi televisivi (dopo Amici 19, sarà nella giuria di Italia's Got Talent 2020). Si torna dunque alle origini con la giuria a tre, come nelle prime edizioni: il veterano è sempre l'iper stellato Bruno Barbieri, a MasterChef dalla prima edizione, affiancato da Antonino Cannavacciuolo (alla sua quinta edizione consecutiva), e Giorgio Locatelli, riconfermato dopo l'ottimo innesto della scorsa stazione.


C'è una novità, il grembiule grigio
Sale il livello gli chef diventano sempre più esigenti. Così, gli aspiranti concorrenti dovranno superare tre step per aggiudicarsi un posto nella Masterclass: oltre alla consueta presentazione di un piatto a scelta, ci sarà il test di abilità e la sfida finale. I tre sì daranno diritto al grembiule bianco con l’accesso diretto alla sfida finale mentre chi riceverà solo due sì dovrà indossare il grembiule grigio e tentare di conquistare i giudici nel secondo step di selezione, ovvero nella prova di abilità. A questa potrà accedere anche chi riceverà solo un sì, ma a patto che uno dei giudici decida di scommettere sull’aspirante chef in prima persona apponendo la sua firma sul grembiule grigio: una possibilità che i tre giudici possono sfruttare solo una volta ciascuno durante tutta la fase di selezione.




Il meccanismo della gara e lo Skill Test
Una volta formata la Masterclass con i 20 aspiranti MasterChef, la gara entra nel vivo con un’altra importante novità. Oltre alla Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test, da quest’anno si aggiunge lo Skill Test. Di che si tratta? È una sorta di “esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti, i quali dovranno mettersi alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Lo Skill Test, che coinvolgerà i concorrenti in due occasioni, sarà suddiviso in tre step - ognuno dei quali affidato a un giudice - e decreterà l’eliminazione di un concorrente.


Gli ospiti di MasterChef 9
Ospiti stellati e chef internazionali sono di casa nelle cucine di MasterChef e anche quest'anno non mancheranno le guest star blasonate: primo fra tutti, il Maestro Iginio Massari, giudice dell'immancabile sfida di pasticceria, temutissima dagli aspiranti chef. In arrivo poi il giovane chef Jeremy Chan - una stella Michelin per il suo ristorante Ikoyi, a Londra, dove propone una cucina dalle forti influenze africane - e ancora Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef, e cuoco che ha conquistato Rio De Janeiro grazie ai suoi ristoranti dove a farla da padrona è la carne.


Le esterne e l'operazione zero sprechi
Scenari incantevoli e ambientazioni spettacolari. Non c'è MasterChef senza esterne, che diventano snodi fondamentali per l'esito della gastro-competizione. Si comincia con la prova alla Tenuta Colombara, a Livorno Ferraris (in provincia di Vercelli) dove si produce il riso Acquerello, amato dai foodies di tutto il mondo. Il team di MasterChef Italia fa poi tappa al Teatro Regio di Parma, Capitale della cultura 2020, e al celebre Armani Ristorante a Milano, dove la tradizione culinaria italiana viene interpretata in chiave internazionale. L’ultima esterna porterà i concorrenti in un iconico ristorante stellato all’estero dove i cuochi ancora in gara avranno l’ultima opportunità di impressionare i giudici e guadagnarsi un posto in finale.

Anche questa edizione di MasterChef sarà plastic free ed eco-friendly, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile mentre la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano.

Ankie
00venerdì 20 dicembre 2019 09:24

La prima serata di MasterChef 9 parte con sprint tra risate e grandi piattiLa prima serata di MasterChef 9 parte con sprint tra risate e grandi piatti
Moltissimi gli aspiranti concorrenti alla cucina di SkyUno. Hanno puntato per lo più sui primi piatti: tagliolini e soprattutto ravioli e tortelli. Per quanto riguarda gli ingredienti è l'anno della pasta fresca. Sul versante carattere non manca un pizzico di follia (e qualche lacrima)

Ankie
00venerdì 20 dicembre 2019 18:11

MasterChef riparte dal 3.1%-3.8%



In linea col 3.6% della scorsa Stagione.
Ankie
00venerdì 20 dicembre 2019 18:11
Non vedo Topic su TW, Baboden potrebbe venire a confidarsi qua?
Ankie
00giovedì 26 dicembre 2019 21:11

Secondo doppio appuntamento questa sera, giovedì 26 dicembre 2019, con la nona edizione di MasterChef Italia, in onda dalle 21.15 su Sky Uno e che seguiremo live su TvBlog. Santo Stefano porta i grembiuli bianchi, quelli definitivi, agli aspiranti concorrenti di MCI 2020 e costruisce così la nona MasterClass nella storia del programma.

Nelle puntate in onda questa sera, la terza e la quarta della nona edizione, infatti, vedremo i Grembiuli Grigi sfidarsi nel Test di Abilità tecnica: solo alcuni di loro riusciranno a conquistare il grembiule bianco 'provvisorio' che dà loro la chance di partecipare alla Sfida Finale con tutti i coloro sono riusciti a conquistare tre sì nella presentazione del loro piatto forte ai giudici.

A proposito di giudici, tocca sempre a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stabilire chi ha le qualità e il talento necessario per entrare nella MasterClass. E la prova tecnica sarà anche l'occasione per i giudici per scoprire se i Grembiuli Grigi su cui hanno scommesso, uno per giudice, ripagheranno la loro fiducia e saranno davvero all'altezza delle loro aspettative.

Ankie
00venerdì 27 dicembre 2019 15:49
Pensieri sparsi delle prime 4 puntate dall'Amico Kanye


-goduria per il coglione con la risata isterica fuoriù
-la finalista di Miss Italia >>> il comedy di tutto SmackDown di quest'anno
-meh il sosia di Chris Pine, il vecchiodimmerda non dura una sega
-BOMBER
-ero mark del tipo su cui aveva messo la firma Locatelli perché mi stava simpatico ed adoro i secondi, spiaze che l'abbiano eliminato perché lo volevo tra i 20 come Baldecchi scorso anno
-non ho troppo in simpatia la cubana anticastrista, la casertana e la mamma pugliese, Maria Assunta mi sembra già più antifa
-BOMBER
-bene tutti e tre i giudici, Locatelli sempre un figone ma Barbieri mi sta piacendo un botto nelle ultime stagioni
-adoro la Precisetti, ottima heel
-mi sta in culo l'hipster Hobbit con la barba che potrebbe essere un utente medio di TW, my two cents che Cannavacciuolo se lo incula a sangue
-tra i proletari ho già a cuore il gruista romano che non sa impiattare, il siciliano è troppo Santino Marella
-BOMBER
-marko un po' per la lesbicona su cui ha puntato Chef Giorgio, non mi dispiace neanche Maria Teresa
-top 1 fica la nana sarda con la sorella anche se mi ricorda un due di picche di qualche mese fa, comunque tifo per lei
-i main eventer per me sono l'orfanello che avrà un ottimo push supportato dal pubblico, il frocio e il toscano che chiaramente è già il mio preferito

The Real Charisma
00mercoledì 8 gennaio 2020 00:17
Finale già scritta tra la checca, l'avvocato criptochecca e la nana sarda.

Spero in un infarto per il siciliano, insopportabile.
The Real Charisma
00sabato 11 gennaio 2020 13:06
La checca ha rischiato grosso, ma non meritava di uscire, è decisamente il più talentuoso. Si salva ancora il Gabibbo siciliano, oramai mio nemico personale. Lo detesto.
The Real Charisma
00sabato 9 gennaio 2021 11:43
MasterChef 2020
State seguendo?

Per me è un must, anche per crearmi nuovi tormentoni culinari con cui tormentare parenti e (quando sarà possibile) commensali ( penso sia evidente che il filetto alla Wellington lo abbia scoperto a MasterChef Usa).

Che ne dite dell'edizione di quest'anno?

Papabili vincitori?
Personaggi di spicco?
Non foste tutti asessuali e/o impotenti trovereste intrigante nonostante un aspetto non memorabile la cafoncella bionda?

Aggiungo: il primo spunto di piatto da replicare che ho trovato quest'anno è la zuppa di cipolla di ieri. Tosterò la farina in forno o in padella? [SM=p6026359]
The Real Charisma
00martedì 12 gennaio 2021 19:19
Possibile che nessuno lo segua?

Io non sto nella pelle al pensiero se il vecchio americano si tromberá o meno la signora bionda.
Ankie
00martedì 12 gennaio 2021 19:22
Programma per borghesucci annoiati.
The Real Charisma
00martedì 12 gennaio 2021 19:24
anklelock89, 12/01/2021 19:22:

Programma per borghesucci annoiati.

Secondo me tu hai seri problemi con l'impiattamento [SM=p6430675]
The Real Charisma
00martedì 12 gennaio 2021 19:27
Comunque stanotte ho sognato che con la mia società organizzavamo una puntata di Masterchef e questa cosa mi dava diritto ad affiancare barbieri e Cannavacciuolo pur non capendone una mazza.

Sta di fatto che era tutto pronto,la tensione era alle stelle, i concorrenti gasatissimi,.io mi sentivo un super vip, ma la produzione era lentissima, si perdeva tempo per schiocchezze, il tempo passava e non si partiva mai, la mia autostima crollava sempre di più e poi mi sono svegliato [SM=p6430636]
Ankie
00martedì 12 gennaio 2021 19:32
Re:
The real charisma, 12/01/2021 19:24:

Secondo me tu hai seri problemi con l'impiattamento [SM=p6430675]




Non ci bado minimamente, la roba la butta nei piatti come viene, per dare un tocco spartano di naturalezza.

Inklings
00martedì 12 gennaio 2021 21:41
Sorry, commento in esclusiva sul topic di TW [SM=x5890716]
damher
00martedì 12 gennaio 2021 23:56
Re:
Inklings, 12/01/2021 21:41:

Sorry, commento in esclusiva sul topic di TW [SM=x5890716]




norrisjak
00sabato 1 gennaio 2022 15:29
Visto che su TW i censori hanno colpito ancora (mentre il Garbini sta ancora lì), nuovo topic di Masterchef
norrisjak
00sabato 1 gennaio 2022 15:43
Prime puntate in Masterclass

L’Asperger ha già rotto il cazzo. Continuare a ripetere che è solo e triste lo fa sembrare solo pesante e un piangina.
Spiaze per la figona già fuori, mi piaceva. Comunque continua ad esserci del buon materiale.
I due vecchi che ripetono la storyline di Maxwell e Ilda bleh, scrittura pigra. Dateci una storyline di scopata tra giovani, tipo Alida (sempre sia lodata) e Maurizio in Celebrity.
Si tifa per la figlia dello stellato, figa sottovalutata.
La coppia ha già preso la direzione del patetico. Stigrancazzi (cit)

Sempre figa la villa reale di Monza
The Real Charisma
00sabato 1 gennaio 2022 18:24
Sono fermo alla quarta, per ora posso dire che non vedo nessuno che spicchi sugli altri, ma solo diversi casi umani.
La nevrotica con i capelli rosa mi sta già sul cazzo.
Ah mi dispiace per la signora che ha sfidato gli chef ( che poi " agli chef si da del lei", ma vai a cagare che sei un cazzo di cuoco, non un chirurgo) che mi ricordava mia suocera ed una sua possibile storia a Masterchef.
DinoBravo
00domenica 2 gennaio 2022 00:07
Ahimé non seguo più Masterchef da qualche edizione, ma cercheró di commentarlo pur non vedendolo [SM=p6430689]
The Real Charisma
00lunedì 3 gennaio 2022 12:58
Recuperate puntate 5-6.
Al di là della conferma della netta superiorità della cucina francese su quella italiana, queste puntate rafforzano le mie impressioni.
Il livello non è particolarmente alto rispetto ad altre edizioni, e la nevrotica con i capelli rosa va fuori alla prossima.
Occhio alla giapponese.
norrisjak
00venerdì 7 gennaio 2022 15:24
Andrealetizia già fuori. Per averla segata nonostante la storyline della coppia, doveva essere proprio una segaccia.
I pianti hanno già rotto il cazzo.
Dalia fantastica, anche se con il miele l’ha rischiata.
Mary basta sfiga.
Polone basta sfiga. Hype per quando Federico lo sbatterà a casa.
Interessante il feud a suon di rosicate Lia vs Tina, quasi heel vs heel. Si spera in una svolta lesbo enemies to lovers.
Asperger ha rotto il cazzo, è un piagnisteo unico.
La vecchia se ne va un po’ a sorpresa, pensavo reggesse un po’ di più.

Il livello dei risotti al limite dell’inqualificabile.
Ogni risotto che non sembri quasi liquido è mantecato col culo.

Barbieri che sclera per la pasta non salata è favoloso.
DinoBravo
00venerdì 7 gennaio 2022 16:30
Io ho rivisto su Cielo la finale tra Stefano e Niccoló.
Per quanto abbiano provato a farlo passare per scontro equilibrato, il primo ha messo le palle in testa al ragazzino con voce da cadavere inculagalline. Con buona pace delle groupies troie in balconata.
The Real Charisma
00venerdì 7 gennaio 2022 16:58
Lia me la farei anche se avesse la voce di colosso.
norrisjak
00venerdì 7 gennaio 2022 17:26
Re:
DinoBravo, 07/01/2022 16:30:

Io ho rivisto su Cielo la finale tra Stefano e Niccoló.
Per quanto abbiano provato a farlo passare per scontro equilibrato, il primo ha messo le palle in testa al ragazzino con voce da cadavere inculagalline. Con buona pace delle groupies troie in balconata.



Stefano probabilmente il migliore di sempre a livello di cucina.
Tra l’altro, l’ho visto dal vivo al mio bar preferito, è un bestione.
Quella fu una grande edizione, con la mia cocca Amelia (nella top 3 delle migliori fighe della storia del programma) in fondo.

norrisjak
00venerdì 14 gennaio 2022 07:57
Ufficialmente sul carro di Lia.
Da quando MacheteKowalski ha fatto notare la somiglianza con la Olsen, sono innamorato. Poi in queste due puntate ha distrutto la crew della sfiga, quindi si gode il doppio.
Lia = Wanda, Tina = Agatha.
Polone zavorra clamorosa e faceva pure il risentito [SM=x5891211]. Spero che alla prossima esca.
Eliminazioni indolori, due lowcarder da sticazzi.

Dalia ricicla la gimmick di Stefano del tormentato dalla propria bravura, ci sta, sono passati i giusti 7 anni.
Tracy con il discorso emozionale ok, fatto bene e ci stava, ma ora basta.

Il resto scorre liscio, Barbieri sempre un gran figo.
Mi manca Cracco [SM=x5891215]
Oxford Comma
00venerdì 14 gennaio 2022 13:16
Re:
norrisjak, 14/01/2022 07:57:

Ufficialmente sul carro di Lia.
Da quando MacheteKowalski ha fatto notare la somiglianza con la Olsen, sono innamorato. Poi in queste due puntate ha distrutto la crew della sfiga, quindi si gode il doppio.
Lia = Wanda, Tina = Agatha.
Polone zavorra clamorosa e faceva pure il risentito [SM=x5891211]. Spero che alla prossima esca.
Eliminazioni indolori, due lowcarder da sticazzi.

Dalia ricicla la gimmick di Stefano del tormentato dalla propria bravura, ci sta, sono passati i giusti 7 anni.
Tracy con il discorso emozionale ok, fatto bene e ci stava, ma ora basta.

Il resto scorre liscio, Barbieri sempre un gran figo.
Mi manca Cracco [SM=x5891215]




condivido tutto, soprattutto l'amore per lia e la goduria quando ha spazzato via la stable della sfiga.

tracy secondo me spacca, la vedo abbastanza cazzuta.

federico non capisco ancora se mi sta simpatico o mi disturba.

mery nella mia top di personaggi insopportabili.

mime buon comedy.
The Real Charisma
00martedì 18 gennaio 2022 12:50
Il grande dilemma di questa edizione, per quanto mi riguarda, è se mi farei più Tracy o Lia

[SM=g6574064]
norrisjak
00giovedì 20 gennaio 2022 16:17
Hype per stasera.
Speriamo che sfoltiscano un po’ il gruppo della sfiga, a partire da quel piangina di Polone.

A Masterchef Magazine, segnalo una ricettona per la colazione di Barbieri e il ritorno della coppia di figone di Maria Teresa (sottovalutatissima) & Marisa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com