NASCE IL NUOVO A&F - IL FORUM CON CHI VUOI TU

Last Update: 6/16/2024 8:21 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
5/20/2024 5:30 PM
 
QUOTA

Re:
Inklings (lGT1240517), 19/05/2024 22:55:

Mi sono perso la nuova generazione A&F, ma vedo che sono emersi personaggi interessanti [SM=g6430285]

La roba della cartella Autori pare carina, seguirei con attenzione ma purtroppo non potrei sicuramente aiutare (qualcosa scrivo, ma zero narrativa) [SM=g6574109]

Su TW c’è Camillo che ha pubblicato dei romanzi se non ricordo male, se riuscite a portarlo qui tanta roba [SM=p6430645]
Forse pure il mio compagno di stable Colt si dilettava a scrivere, ma potrei confondermi [SM=p6430646]



Sì, continuo ancora a dilettarmi nella scrittura narrativa, quindi il progetto di una cartella del genere potrebbe interessarmi. Pure perché, a pelle, mi fa pensare al modo in cui venne scritto un romanzo a cui sono molto legato, Metro 2033.

La possibilità di poter interagire con delle nuove leve di A&F è un'aggiunta non da poco, sono rimasto un po' indietro su quella che è la situazione qui e mi fa piacere che utenti di nuova generazione si siano fatti avanti. Immaginando che ci sarà qualche forma di barriera all'ingresso, mi piacerebbe partecipare a questa cartella di Alfa, o almeno alle preselezioni che suppongo si faranno. [SM=p6430261]
[Edited by Colt877 5/20/2024 5:31 PM]
ONLINE
5/20/2024 5:40 PM
 
QUOTA

Risolto il problema delle Sotto-Cartelle che vi dicevo.

Potete dirmi anche le vostre Cartelle (se le volete) che ve le apro.
ONLINE
5/20/2024 6:15 PM
 
QUOTA

AmandoCi (OmWM231130), 20/05/2024 17:41:

Messaggio di Servizio!
Cari lettori Anonimi se non riuscite più a leggere questo Topic lo trovate qui!



Che problema aveva?
Si era salvato il link ai Topic, e adesso sono cambiati con gli spostamenti che ho effettuato?
OFFLINE
5/20/2024 7:03 PM
 
QUOTA

Caspita quanto avete scritto in poche ore che non controllavo! Che bello!
Colgo l'occasione per ringraziare Ankie: in più messaggi ha scritto parole di apprezzamento per collaboratori storici o, come me, più recenti. Però io credo che la fiducia e la stima funzionino specialmente se reciprocate, e a volte è importante esplicitare e non dare per scontato.
(Ne parlavo proprio qualche giorno fa con Poeta: a volte il lavoro di Leader ed Admin viene dato per scontato, quando paradossalmente sono quelli che si sbattono di più, spesso dietro le quinte o nel sottobosco. Ma un GRAZIE costa davvero poco, e specialmente nei momenti difficili o di transizione danno una carica pazzesca e la spinta ad andare avanti e fare sempre meglio).

Quindi: GRAZIE ANKIE.
In poco più di quattro mesi da quando mi hai permesso di entrare nel tuo mondo, ne sono successe di tutti i colori. Credo sia la tua Cifra, quindi magari tu sei abituato. Per me però una simile esposizione e forse sovraesposizione è stata stordente: una sbronza colossale di stimoli e nuove opportunità che mi ha aiutato e sostenuto anche nel Mondo Reale in un periodo durissimo. Perché sapevo e so che quando tutto fuori sta traballando posso rifugiarmi qui dentro ed aggrapparmi ad un Desmond che funga da costante per il mio personale LOST.

A proposito di Lost (così ci riagganciamo al Progetto Westworld, che pensavo sarebbe stato relegato in un angolino di proposte ed invece sta riscontrando consensi anche con mia stessa sorpresa, cosa di cui vi ringrazio moltissimo):
così come in Lost e in Westworld, ci tengo a precisare ai potenziali candidati come Autori del futuro staff che una caratteristica di gran parte delle narrazioni sarà quella di scavalcare lo spazio-tempo. Non sarà quindi necessaria una continuità narrativa lineare nel tempo, ma anzi saranno molto apprezzati flashback, flashforward e multiversi. Questo in linea con quello che io chiamo Effetto DeLorean, un FuperPotere che mi sono autoattribuito (FuperPotere con la F, non è un refuso: e qui ci tengo a menzione e ringraziare Maurizietto, che ha contribuito a rendere canon il termine in una discussion con me proprio su questo Forum poco tempo fa).

Riguardo ai reclutamento:
a) grazie a tutti coloro che stanno segnalando potenziali campi di Raccolto Reclute (volevo scrivere Mietitura, ma specialmente da Hunger Games in poi il termine ha acquisito una valenza troppo lugubre, quindi Raccolto andrà benissimo)
b) aggiudicate le Figure che finora sono state richieste da chi ha aderito finora (le riepilogherò in un post a parte, per comodità di Ankie e per essere sicuro di non fare errori).

Un ultima richiesta per Poeta, che ringrazio moltissimo per la disponibilità offerta (faccio coming out, ma tanto era già evidente dai post pubblicati in A&O: io ho un debole per Poeta!).
Posso scriverti in privato? Ho una richiesta di aiuto da sottoporti per provare a coinvolgere un potenziale bacino di utenza all'interno del quale però al momento non ho contatti diretti. Grazie in anticipo.

La canzone che vi propone oggi RadioAlfa (e che dedico a Horace: il corteggiamento berlusconiano coi camion di rose rosse è sempre in atto!) è un pezzo che ho riscoperto di recente.
È tratto da Stardust, un film che amo molto e che ha per protagonista una stella. Proprio come Alpha Centauri, stella di un Sistema a tre Soli a cui sono particolarmente legato e che ha contribuito, insieme ad altri elementi, a generare il nome ALFA dopo un periodo provvisorio in cui avevo inizialmente adottato un nick lunghissimo.
(avevo anche previsto un gioco in cui lo stavo di volta in volta accorciando per arrivare proprio ad Alfa o Alpha - ora non ricordo bene quale dei due spelling derivasse dall'accorciamento di LeggerAnno2000TVBa(ssai) - ma poi gli eventi occorsi e soprattutto i tempi teatrali estremamente veloci di A&F richiesero un cambio in corsa con uno svelamento ad effetto e del tutto inaspettato per alcuni del Nick Ufficiale... E per inciso: caspita quanti ricordi, già in pochi mesi!).

Il titolo della canzone è RULE THE WORLD, scritta ed interpretata dai Take That post reunion (quelli più maturi, non gli idoli delle bimbeminkia, per intenderci).
Perché come canta il gruppo britannico e spesso ribadisce il nostro Ankie:
YOU CAN RULE THE WORLD.
Voi potete governare il mondo.
Basta crederci.

Avanti col Progetto, quindi.
E... Musica!


[Edited by ALFA 5/20/2024 7:11 PM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
OFFLINE
5/20/2024 8:29 PM
 
QUOTA

Mi spiace dirlo ma i Take That senza Robbie non valgono nulla e specialmente questa canzone fa solo cagare!!

Poi Gary mi ricorda il Nostro Ankie che vuole comandare da solo perchè è stato il Fondatore del Gruppo!!

Dovresti postare qualcosa di più attuale di Robbie, lui si che ha fatto brani di grande successo Mondiale, i Take That sono Morti senza di Lui!!

Williams ha vinto un numero record di 18 BRIT Awards, più di qualunque altro artista, incluso il BRITS Icon Award per il suo "impatto duraturo ...

Williams è l'artista solista di maggior successo di tutti i tempi nel Regno Unito, con vendite superiori a 21 milioni di album e 9 milioni di singoli nel Paese; sei dei suoi album in studio si trovano nella lista dei 100 album più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito. Nella sua carriera ha piazzato 14 singoli al primo posto della Official Singles Chart, mentre 14 dei suoi album hanno raggiunto la prima posizione della Official Albums Chart, più di qualunque altro artista solista nella storia delle classifiche britanniche.[
OFFLINE
5/20/2024 9:55 PM
 
QUOTA

Maurizietto non deve avere digerito il termine bimbeminkia 🤣

Riguardo a Robbie Williams, ha fatto tutto lui.
Io non ho mai detto che non mi piaccia, anzi. 🤷
Ho parecchi suoi CD a casa.

Il miglior modo di affrontare le provocazioni, di cui l'un tempo allegro e gioviale Maurizietto evidentemente ha bisogno in questo periodo (spero non stia affrontando difficoltà emotive troppo dure), sarebbe ignorarle.

Ma Alfa non lascia indietro nessuno.
Perché ognuno ha qualcosa da dire e va ascoltato.
Quindi in onore del grido di dolore (perché così è stato percepito da queste parti) del nostro "AmandoCi", alias Maurizietto in versione criptata, il prossimo pezzo di RadioAlfa è un brano di Robbie Williams a cui sono molto legato.
Un giorno vi spiegherò perché.

Rock DJ - Robbie Williams



______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
ONLINE
5/20/2024 10:21 PM
 
QUOTA

@ALFA

Un ultima richiesta per Poeta, che ringrazio moltissimo per la disponibilità offerta (faccio coming out, ma tanto era già evidente dai post pubblicati in A&O: io ho un debole per Poeta!).
Posso scriverti in privato? Ho una richiesta di aiuto da sottoporti per provare a coinvolgere un potenziale bacino di utenza all'interno del quale però al momento non ho contatti diretti. Grazie in anticipo.



Ma certo che puoi scrivermi in privato! 👍
OFFLINE
5/21/2024 12:21 AM
 
QUOTA

Re: Re:
Ankie (anklelock89), 20/05/2024 11:56:



Quello che dice Negatrice di Gioie nel post sopra.

Quindi la sua Idea può tranquillamente essere un Forum/Cartella se Poeta e ALFA sono d'accordo, e ci mettiamo le Sotto-Cartelle con gli "Angolini di..." di coloro che vogliono averne uno.



Per me va bene.

Tuttavia la sottocartella Kiama☕mi Alfa (che per ora era la mia sorta di angolino) vorrei trasferirla dentro a Westworld, per non disperdere troppo i contenuti ed anche evitare sovraesposizione o iperpresenzialismo.
Anche perché la cartella già include due topic su un romanzo in fase di stesura ed uno di critica di serie TV (per ora solo Dallas, ma come sai l'Alfa dixit intende trattare anche di altre serie, Westworld in primis).
In questo senso, la mia vecchia sottocartella rientra perfettamente all'interno dei contenuti di Westworld e tratta gli stessi temi da una diversa angolazione ma con prospettiva complementare. Inoltre mi permetterebbe di avere uno spazio personalizzato nel Forum che mi troverò a gestire, dando identità al Forum stesso.

Avere un angolino nel Forum di AmandoCi è comunque una cosa carina e non mi dispiace l'idea: essendo un forum di angolini personalizzati, non mi farebbe rischiare sovraesposizione, anzi sarebbe un segno tangibile di presenza e partecipazione nel circuito (che come spesso ha scritto Maurizietto è fondamentale, perché se non si dà l'esempio il messaggio che passa è che non ci crediamo abbastanza e la gente si disamora in fretta!).

Ultima domanda: come si fa domanda di iscrizione ai gruppi chiusi? Si scrive qui o si manda un PM ai Creators?
Inizio a scrivere già che mi interessano sicuramente i due fora originari di TRC.
Non seguo il tennis: lì se volete potete anche inserirmi, ma dubito che mai scriverò.
Ora faccio un giro esplorativo e perlustro l'offerta attuale di fora disponibili.

Per quanto riguarda Westworld, l'ultima volta che ho controllato, cioè verso ora di cena, ho visto che non l'avevi ancora creato.
Hai fatto bene, perché siamo ancora in fase di reclutamento.
Comunque a naso posso già dirti che il Progetto si attuerà, perché sto riscontrando segni di interesse non solo qui ma anche nel mio mondo esterno.

Essendo però un progetto ambizioso per ora aspetta a creare la sottocartella.
A meno che non ti sia più comodo per l'organizzazione del tuo tempo: rispetto agli altri fora Westworld ha due parti rognose in più (le discussioni nascoste ed i permessi di scrittura/lettura delle diverse Figure) quindi magari preferisci fare le cose in itinere.
Dimmi tu.

E da RadioAlfa, per stasera è in arrivo l'ultima canzone.
Speriamo che non sia profetica e che la Luna non esploda...
Già, dopo aver accontentato AmandoCi con Robbie Williams, ora una coccola me la faccio io.

Monde de RadioAlfa!
Parlez-vous Français?


😲

Mais bien sûr!
Nous, on est internationals toujours et partout, tout le monde déjà le sait.

Donc, ce soir je suis très honoré de vous présenter ici...
notre première chanson en langue française.
Mais vous savez quand-même que j'aime beaucoup rigoler, donc le titre sera paradoxalement... le contraire 😀

Donc. Mesdames et messieurs...
Avec énorme plaisir je voudrais que vou écoutiez...

"LA DERNIÈRE CHANSON"!!! 🤣😅😛

Mais attention! Le chanteur est un italien que vous connaissez très très bien! 😉

Bonne nuit a tous, spécialement à nos amis Horace, Kilgore et TRIPLA-F 😘




[Edited by ALFA 5/21/2024 12:36 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
ONLINE
5/21/2024 6:52 AM
 
QUOTA

Re: Re: Re:
ALFA (mVFe231108), 21/05/2024 00:21:



Ultima domanda: come si fa domanda di iscrizione ai gruppi chiusi? Si scrive qui o si manda un PM ai Creators?

[...]

Essendo però un progetto ambizioso per ora aspetta a creare la sottocartella.
A meno che non ti sia più comodo per l'organizzazione del tuo tempo: rispetto agli altri fora Westworld ha due parti rognose in più (le discussioni nascoste ed i permessi di scrittura/lettura delle diverse Figure) quindi magari preferisci fare le cose in itinere.
Dimmi tu.




Per la questione dei Gruppi direi che si può fare qui oppure in un Topic Apposito di questo Forum dell'Assistenza & Coordinamento.

Per Westworld faccio quello che mi dici tu, quando avrai deciso mi fai sapere.
OFFLINE
5/21/2024 7:07 AM
 
QUOTA

ALFA (mVFe231108), 19/05/2024 12:18:

A me piacerebbe creare un'area dedicata alla stesura di storie, racconti e sceneggiature realizzati in modalità corale da selezionati iscritti. Le narrazioni sarebbero leggibili da tutti, iscritti e non iscritti.

I QUARTIERI dei Progetti Narrativi sarebbero strutturati su 2 VIE + 1 PIAZZA:

* VIA 1: Serie Antologica di racconti/episodi autonomi(A), in cui ogni post delle discussioni in chiaro include una storia a sé, su temi comuni concordati in topic nascosto (via più facile)
* VIA 2: Narrazione del romanzo/serie a più mani (N+), in cui più autori partecipano alla stesura dello stesso arco narrativo, scrivendo ciascuno dei capitoli o episodi delle discussioni in chiaro (via più impegnativa che richiede qualche "riunione di redazione" in topic nascosto per accordarsi su assegnazioni e tracce di massima che evitino incoerenze narrative o lavori doppi a reciproca insaputa)
* PIAZZA: Reaction su topic in chiaro in cui hanno accesso i lettori attivi

Le FIGURE coinvolte in modo (attivo o passivo) sarebbero le seguenti:

*Autori AN+: iscritti al gruppo autorizzati a scrivere/leggere ovunque
*Autori N+: iscritti al gruppo autorizzati a scrivere/leggere in tutti i topic N+ (in chiaro e nascosti) e R ma con sola lettura dei topic A in chiaro
*Autori A: iscritti al gruppo autorizzati a scrivere/leggere in tutti i topic A (in chiaro e nascosti) e R con sola lettura dei topic N+ in chiaro
*Lettori attivi: iscritti al gruppo autorizzati a scrivere/leggere in topic R ma con sola lettura del resto in chiaro
*Lettori passivi: non iscritti al gruppo con modalità di sola lettura di ciò che è in chiaro

Il nome che vorrei dare all'Area è WESTWORLD, in omaggio alla celebre serie TV di Nolan&Joy a sua volta basata sui film di Crichton.



La Campagna Acquisti è aperta!
Chiunque sia interessato può farsi avanti e scegliere in piena autonomia la propria FIGURA, a seconda dell'impegno che vuole o può mettere nel Progetto.




UPDATE DEL PROGETTO EDITORIALE WESTWORLD!



Buongiorno a tutti!
La Campagna Acquisti procede e, se il Progetto andrà in porto come spero, potremmo essere già operativi presto.

Ringrazio le persone che hanno già dato le loro adesioni qui o privatamente, anche solo come Lettori Attivi, che saranno estremamente cruciali perché saranno coloro che daranno il loro feedback agli Autori: se tutti scrivessero ma nessuno leggesse e soprattutto esplicitasse le proprie reazioni ai testi proposti non andremmo da nessuna parte, ovviamente.
Sarebbe come realizzare una Serie TV che non fa Ratings: il Network la cancellerebbe dopo poche puntate.

In particolare, ringrazio Colt non solo per l'adesione ma anche per il suo commento sulla selezione dei Candidati come Autori, che mi ha fatto riflettere su come attuarla dal punto di visto pratico.

Posto che chiunque sia iscritto a A&F avrà libero accesso di lettura passiva - cioè senza facoltà di lasciare commenti scritti nelle REACTIONS ma che comunque potrà scrivere liberamente in OFF TOPIC e nella Special Section KIAMAMI ALFA, che sarebbe assorbita in #Westworld, analogamente a quanto successo per l'A&F storico, che è diventato una sottocartella del Nuovo A&F - o attiva - cioè autorizzata a dare in REACTIONS il proprio feedback sui testi proposti - una domanda non da poco conto che ho letto tra le righe di Colt è:

COME AVVERRÀ LA SELEZIONE DEGLI AUTORI CON CONSEGUENTE CONCESSIONE DEI PERMESSI DI SCRITTURA ANCHE NELLE SEZIONI DI ANTOLOGIA (A) E DI NARRAZIONE CORALE (N+)?


Partiamo dal presupposto che #Westworld è un Progetto Editoriale con finalità multiple:

* LUDICA, per divertirci insieme realizzando e/o fruendo dei prodotti di lettura (racconti, romanzi o sceneggiature) utilizzando il Forum come strumento di evasione;

* TERAPEUTICA, per chi utilizza il medium e la scrittura come tecnica di sopravvivenza e/o risposta alle proprie personali urgenze ed esigenze (insomma chi sente la necessità di scrivere per sfogarsi, canalizzare le proprie energie & pensieri, o avere un punto fermo a cui aggrapparsi e su cui ruotare nella buona e nella cattiva sorte);

* FORMATIVA, per chi - specialmente tra i Giovanissimi ma anche per i Meno Giovani - non solo ama scrivere ma vorrebbe fare della scrittura una vera e propria professione e per chi vuole imparare nuove tecniche scrittorie mettendosi alla prova (io per esempio non ho mai scritto sceneggiature di serie televisive, di cui sono grande fruitore, e mi piacerebbe imparare);

* PROFESSIONALE, per scrittori emergenti (e chissà, magari un giorno anche scrittori affermati: sognare non è vietato in #Westworld, anzi!) che siano interessati alla stesura di opere corali.

La differenziazione dei permessi di lettura/scrittura nasce proprio dalle molteplici finalità che il Progetto Editoriale #Westworld si propone.

Per aiutare la REDAZIONE (che inizialmente e provvisoriamente sarà costituita solo dalla Triade Fondatrice ALFA/ANKIE/POETA59 ma gradualmente - e rapidamente, altrimenti i prodotti non partirebbero e sarebbero pubblicati nel Duemilaemai - sarà estesa a tutti gli Autori con permessi AN+) e permetterle di capire come valorizzare le conoscenze e le competenze dei Candidati Autori compatibilmente con le loro esigenze e velleità artistiche,

ho proposto in redazione di creare una TERZA VIA nel QUARTIERE, che sarà chiamata LIMBO (L) e nella quale chiederemo ai Candidati Autori di postare un loro testo, in modo da vedere il loro stile scrittorio e capire anche che generi trattano.

In futuro il LIMBO potrebbe anche evolversi, espandersi e diventare una SCUOLA (sulla falsariga di Amici di Maria De Filippi, per intenderci).
Tuttavia per ora il LIMBO avrebbe solo la funzione di Centro di Reclutamento e Smistamento dei Candidati Autori.

In sintesi, per quanto riguarda i permessi delle Figure, al momento saranno accordati i seguenti gradi:

* LETTORE PASSIVO,, abilitato alla scrittura esclusivamente nella Sezione Speciale KIAMA☕MI ALFA e in OFF TOPIC ed alla lettura di tutte le altre aree in chiaroa tutti gli iscritti del Nuovo A&F (#WESTWORLD sarà infatti un Forum aperto a tutti, proprio come già accade ai tre Fora di TRC);

* LETTORE ATTIVO, abilitato alla scrittura nelle aree dei Lettori Passivi ma anche nelle REACTIONS ai testi proposti dalla REDAZIONE ed alla lettura di tutte le altre aree in chiaro a Inklings, Saimas e Maurizietto (con un solo nick che ci indicherà lui: non saranno ammessi infatti nicknames multipli per uno stesso utente, viste le finalità precedentemente esposte, PROFESSIONALE, FORMATIVA, TERAPEUTICA e pure LUDICA, che è diversa da TROLLING o GIMMICK 😉);

CANDIDATO AUTORE, abilitato alla scrittura nelle aree dei Lettori e all'area LIMBO ai fini della selezione oltre che alla lettura di tutte le aree in chiaroa Colt877;

* FONDATORE, abilitato a tempo indeterminato alla lettura e scrittura in tutte le aree, costituente la REDAZIONE DELLA GENERAZIONE ZERO e deputato alle selezioni iniziali per formare la REDAZIONE DI GENERAZIONE I (che periodicamente saranno rigenerate evolvendosi in II, III, IV etc.), ai membri della TRIADE (ALFA, ANKIE, POETA59 (scritti in rigoroso ordine alfabetico, ci tengo a precisarlo!).

Grazie per l'attenzione e Buona Giornata a tutti!




[Edited by ALFA 5/21/2024 7:20 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
OFFLINE
2021 Friend of the Year
5/21/2024 9:59 AM
 
QUOTA

ma i singoli forum sono personalizzabili come grafica? se si, come?
______________________________________________________
Friend of the year 2021
Founder della stable Yuppies
Founder della stable Sopranos
ONLINE
5/21/2024 10:44 AM
 
QUOTA

Perfetto, ringrazio Alfa per la risposta così esaustiva alla mia domanda di ieri!

Mi piace molto l'idea dell'area LIMBO, anche per capire i generi che ognuno di noi tratta. E sono sicuro che si rivelerà un ottimo metodo di preselezione per i candidati, almeno in queste prime convulse fasi di creazione del Forum.
ONLINE
5/21/2024 10:54 AM
 
QUOTA

Re:
The Real Charisma (The real charisma), 21/05/2024 09:59:

ma i singoli forum sono personalizzabili come grafica? se si, come?



Sì, materialmente dovrò sempre fare tutto io (tecnicamente potrei farvi Moderatori delle vostre Cartelle, ma devo ancora vedere a cosa serve, o se potete solo spostare i Topic da una Cartella all'altra o chiudere un Topic)

Qui sulla Piazza di FFZ ci sono le varie anteprime, ma riguardano solo la Versione Desktop credo.

www.freeforumzone.com/d/10053250/Skin-predefinite-per-il-forum-Richiedi-una-skin-personalizzata-/discussi...



ONLINE
5/21/2024 10:56 AM
 
QUOTA

Re:
Colt877, 21/05/2024 10:44:

Perfetto, ringrazio Alfa per la risposta così esaustiva alla mia domanda di ieri!




Hai trovato uno che è peggio di te [SM=p6430677]
ONLINE
5/21/2024 10:57 AM
 
QUOTA

Re:
The Real Charisma (The real charisma), 21/05/2024 09:59:

ma i singoli forum sono personalizzabili come grafica? se si, come?



Oppure aggiungere scritte, immagini o altro in alto o in basso come c'è nel Vecchio A&F.
OFFLINE
5/21/2024 11:05 AM
 
QUOTA

Colt877, 21/05/2024 10:44:

Perfetto, ringrazio Alfa per la risposta così esaustiva alla mia domanda di ieri!

Oddio... attento! 🤦
Sento Ankie già appostato...
È sensibile ad ogni riferimento sulla mia grave forma di Logorrea, quasi quanto sulla mia Mengonite...

Comunque grazie!
Benvenuto a bordo! 😉
[Edited by ALFA 5/21/2024 11:06 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
OFFLINE
5/21/2024 11:07 AM
 
QUOTA

Re: Re:
Ankie (anklelock89), 21/05/2024 10:56:

Hai trovato uno che è peggio di te [SM=p6430677]

Ecco.
Questo intendevo, Amico Colt!
Ankie è sensibile, te l'ho detto.
[Edited by ALFA 5/21/2024 11:08 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
OFFLINE
5/21/2024 11:09 AM
 
QUOTA

@ALFA
ALFA, 19/4/2024:

Goooood Morning VietnaaaaAM!!!

Come avranno notato i Timeriders più attenti, apparentemente nelle ultime 24 ore o poco più (si sa, per un Timerider le ore sono come le Mele...) non si è ravvisato alcun episodio degno di nota.

Apparentemente...
cioè sulla Crosta del Forum.

Perché è proprio quando il mare sembra in bonaccia che il magma nel Mantello sottostante ribolle, alla ricerca più o meno Silente di una via d'uscita.

Se questa si esplicherà attraverso il camino di un vulcano delle Terre Emerse o la bocca di un vulcano sottomarino non è ancora dato saperlo.
Gira voce tuttavia che i bookmakers al momento stiano monitorando con malcelata trepidazione d'interesse i movimenti sismici nei pressi del vulcano sottomarino Marsili e la frequenza delle maree sulle coste Campane, Sicule e Sarde, che sta impercettibilmente mutando.
D'altronde, anche le pale dei generatori eolici sulle coste sembrano muoversi in modo diverso.

Che significa?
Si tratta di una mera conseguenza del cambiamento climatico, la cui esistenza continua però ad essere ostinatamente negata dall'ex POTUS Donald Trump, o potrebbero forse sussistere le basi per un coinvolgimento extraplanetario di Forze che per Forza di cose sfuggono ai nostri limitati occhi umani?

Dalla Luna, il nostro inviato Astolfo tace.

Quindi non è dato sapere se e quando la mengoniana profezia su un'eventuale esplosione del nostro unico satellite possa avere fondamento e/o un'effettiva realizzazione.

Da RadioALFA per ora è tutto, almeno a parole.
I messaggi in musica invece proseguono, ovviamente.
E se la parola-chiave di ieri era CONTIENITI, come solo i Timeriders più attenti hanno notato (non sembra un caso che per l'intera giornata Mauriziett* abbia delegato MauriziettAI alla stesura dei post apocrifi), oggi suoniamo tutt'altra Musica.
In attesa del ritorno di Mengoni e, con lui, di Kilgore e TRC. Su quello di Ankie al momento vige invece il Segreto Istruttorio.

Lunga vita alla Resistenza!





APPRECIATION POST

"Vorrei Incontrarti tra Cent'anni",
cantavano Ron
(all'anagrafe Rosalino Cellamare)
e Tosca nel 1996.
Ma fossero anche 116 o 246...
Farebbe differenza in fondo?
L'importante è che si stia entro il mese circa,
insomma.

...
...
...

Chiaro, no? 😉

Ma come, non Ve ne eravate accorti?
A distanza di un mese,
Il Verbo di Alfa si è confermato Profezia.

Già, "confermato".
Perché era già accaduto ai tempi di FriendsMania, quando il vostro ALFA aveva predetto il nome del vincitore con addirittura... 40 giorni di anticipo.

(Una Quaresima praticamente...
Ma ancora una volta vi ricordo che Cristo in Croce non l'abbiamo messo
né io né Tachi né Tripla-F!
...o forse sì? 😏)


Ovviamente il pronostico di FriendsMania
ai tempi era avvenuto
attraverso un messaggio criptico,
come ogni Formidabile Profezia
che si rispetti
esige.

(Questa forse era più esplicita, ma in un contesto di messaggio dal tenore altrettanto criptico, non trovate?).

Mica siamo Polli come Nostradamus, QUI.
Noi facciamo le cose per bene, QUI.
Voi, se non ricordate, rispolverate invece la memoria cliccando QUI

A memoria, l'unico precedente di un evento del genere credo risalga al 1996, quando...

(Doh, ma Pensa Te!!!)

...Enzino Iacchetti profetizzò la vittoria di Ron (nome d'arte di Rosalino Cellamare) al Festival di Sanremo pronunciando una frase strampalata - in realtà in codice - che includeva i nomi di ROSA Fumetto, LINO Banfi e VINCE Tempera.

Insomma, dove vuoi arrivare Alfa?
Ma è semplicissimo Cari Amici!

NB:
Vi assicuro che lo scrivo senza ironia,
in 2 VITE che sono
da considerarsi fuori dalla gimmick:
se non sono crollato dopo la scorsa estate
lo devo anche a tanti Cari Amici
nuovi o di lunghissima data
che mi hanno sostenuto,
anche QUI

La sensazione è che tutto fosse già scritto.
Se nelle Stelle (come Alfa Centauri?)
O su un Copione (come tra i banchi di Scuola?)
Non mi è dato saperlo...

Eh, mica posso fare tutto io!

Quindi, se Ti piace scrivere
e non vuoi che Alfa, Ankie e Poeta
debbano fare tutto il lavoro sporco,
unisciti anche TU alla Fondazione!
Unisciti a #Westworld!

Perché...
L'anno vecchio è finito ormai
Ma qualcosa ancora qui non va.
Si sta senza parlare persino per settimane.

CAMBIA LE COSE, VIENI A TROVARCI A #WESTWORLD!

Sarà 3 volte Natale e Festa tutto il giorno
Ogni Cristo scenderà dalla Croce
Anche gli Uccelli faranno ritorno

(Polli? 😳 GULP, io ne ho la fobia...
Non si potrebbe fare Conigli🐇?
Pretty Pretty Please? 🙏)


Vedi Caro Amico
Cosa si deve inventare
Per poter riderci sopra...
...Per continuare a sperare?

E se poi quest'anno poi passasse in un istante?
Vedi, Amico Mio?
Com'è importante che ci sia anch'io???

L'Anno che sta arrivando tra un anno Passerà.

NOI CI STIAMO GIÀ PREPARANDO:
È QUESTA LA NOVITÀ.

#WESTWORLD
-
Dove Leggere è permesso,
Ma Scrivere è liberatorio.


[Edited by ALFA 5/21/2024 11:16 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
ONLINE
5/21/2024 11:11 AM
 
QUOTA

Io ancora non ho capito cosa c'entriamo io e Il Poeta con Westworld, e cosa dovremmo fare [SM=p6430243]
OFFLINE
5/21/2024 11:19 AM
 
QUOTA

Ankie (anklelock89), 21/05/2024 11:11:

Io ancora non ho capito cosa c'entriamo io e Il Poeta con Westworld, e cosa dovremmo fare [SM=p6430243]

Pensavo fosse evidente...

* CALMARE LA MIA ANSIA DA PRESTAZIONE
* DARMI SEMPRE RAGIONE E ASSECONDARMI
* CURARMI LOGORREA, MENGONITE, CUORE SPEZZATO e PSICOPATOLOGIE VARIE
* TOGLIERMI QUEI CAZZO DI LIMITI DI TEMPO NEGLI EDITING (sono al terzo ed ho già di nuovo l'ansia!)
* VARIE ED EVENTUALI DI POCO CONTO tipo MODERARE IL FORUM, FARE PARTE DELLA REDAZIONE e SELEZIONARE GLI AUTORI

🤷😁
[Edited by ALFA 5/21/2024 11:26 AM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
ONLINE
5/21/2024 11:22 AM
 
QUOTA

[SM=g6578983]
Credevo mi avessi preso per un Romanziere alcolizzato.
Ankie teoricamente è onnipresente nella Piattaforma.
OFFLINE
5/21/2024 11:25 AM
 
QUOTA

Ankie (anklelock89), 21/05/2024 11:22:

[SM=g6578983]
Credevo mi avessi preso per un Romanziere alcolizzato.
Ankie teoricamente è onnipresente nella Piattaforma.

Lo so.
Appunto per questo sei incluso a prescindere.
Già ci sei ancora prima che il Forum esista!
Ed io non ti estrometterei mai, anche se hai detto che si può.

...hai voluto la bicicletta?

[SM=p6026360]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
ONLINE
5/21/2024 11:39 AM
 
QUOTA

Re:
The Real Charisma (The real charisma), 20/05/2024 17:11:

TRC presenta.... Il forum dei giochi e dei tornei

Più chiaro di così....




Ho abilitato per il Forum i Giochi di FFZ (Briscola, Forza 4 e Mastermind), così ci si può sbizzarrire [SM=p6430242]

ONLINE
5/21/2024 12:12 PM
 
QUOTA

Re: Re:
Ankie (anklelock89), 21/05/2024 10:56:



Hai trovato uno che è peggio di te [SM=p6430677]




A dir la verità ho abbastanza smussato la gimmick del wallpostatore anonimo. Certo, non sono diventato uno da frasette spacciate per post, ma per il nuovo personaggio che porto su TW ho ridotto la lunghezza dei messaggi.

Rispondendo all'amico Alfa. Come ho scritto anche ad Inklings su TW, a me piace scrivere perché sono un grande appassionato della lingua (pur avendo studiato tutt'altro nella vita , visto che sono un ingegnere) e, a meno che non debba scrivere di getto, cerco di curare la scelta di ogni singola parola. Parlando di risposta esaustiva, mi riferivo proprio al senso etimologico del termine: Che fornisce con rigorosa esattezza tutti i dati relativi a uno o più argomenti. Il dizionario di Google riporta come sinonimo di esaustivo anche esauriente, che però non ho utilizzato per questa ragione che ti riporto dal sito dell'Accademia della Crusca: "Infine, esaustivo sembra far riferimento a un grado più alto in termini di completezza, mentre esauriente tende a significare semplicemente ‘soddisfacente’, tanto che, pur se di uso limitato (ne trovo solo poche centinaia di esempi in rete), esistono espressioni come “esauriente, ma non esaustivo”, “esauriente se non esaustivo” e simili."
OFFLINE
5/21/2024 1:06 PM
 
QUOTA

Re: Re: Re:
Colt877, 21/05/2024 12:12:

Rispondendo all'amico Alfa. Come ho scritto anche ad Inklings su TW, a me piace scrivere perché sono un grande appassionato della lingua (pur avendo studiato tutt'altro nella vita , visto che sono un ingegnere) e, a meno che non debba scrivere di getto, cerco di curare la scelta di ogni singola parola. Parlando di risposta esaustiva, mi riferivo proprio al senso etimologico del termine: Che fornisce con rigorosa esattezza tutti i dati relativi a uno o più argomenti. Il dizionario di Google riporta come sinonimo di esaustivo anche esauriente, che però non ho utilizzato per questa ragione che ti riporto dal sito dell'Accademia della Crusca: "Infine, esaustivo sembra far riferimento a un grado più alto in termini di completezza, mentre esauriente tende a significare semplicemente ‘soddisfacente’, tanto che, pur se di uso limitato (ne trovo solo poche centinaia di esempi in rete), esistono espressioni come “esauriente, ma non esaustivo”, “esauriente se non esaustivo” e simili."

No worries, avevo capito.
Ho usato il tuo post per continuare una gag che da tempo porto avanti con Ankie. 😉

Anzi tu continua a scrivere! Così aumentano gli elementi a nostra disposizione per inquadrare il tuo stile scrittorio e collocarti nella Narrazione più adeguata.

Ah, tra parentesi:
A che tipo di prodotto saresti maggiormente interessato? Racconto, romanzo o sceneggiatura?
E di che genere narrativo?

Comunque abbiamo una cosa in comune: anche io mi diletto a scrivere ma ho un background scientifico (biochimico e biotecnologico medico, nel mio caso).
[Edited by ALFA 5/21/2024 1:06 PM]
______________________________________________________
LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
(Forse è tutto un karaoke in playback)
OFFLINE
5/21/2024 1:56 PM
 
QUOTA

Oh Madonna, questi post fanno sembrare le mie recensioni di libri su TW delle poesie ungarettiane [SM=x5891208]

Non penso che riuscirò a starvi dietro [SM=p6430242]
ONLINE
5/21/2024 2:08 PM
 
QUOTA

Re:
Inklings (lGT1240517), 21/05/2024 13:56:

Oh Madonna, questi post fanno sembrare le mie recensioni di libri su TW delle poesie ungarettiane [SM=x5891208]

Non penso che riuscirò a starvi dietro [SM=p6430242]



Resterai sorpreso dal mio stile di scrittura, non dico che ti piacerà sicuramente, ma prediligo una scrittura incalzante e dinamica, nonostante il personaggio che presentai su TW, soprattutto all'inizio, lasciasse immaginare ben altro. [SM=p6026364]

Comunque, per rispondere ad Alfa: non ho mai scritto sceneggiature, sono un completo neofita in materia. Ho scritto racconti e romanzi e mi sono quasi sempre occupato di narrativa fantastica, che resta il mio genere di riferimento. Ho anche scritto qualcosina di narrativa fantascientifica e contemporanea, ma non sono generi per cui stravedo. Questa mattina, proprio per sottopormi alla preselezione dell'area Limbo, mi sono andato a recuperare due brani estratti da un racconto che scrissi circa due anni fa che credo siano un po' uno specchio del mio stile di scrittura, di come mi piace raccontare le storie e dei temi che affronto con maggior interesse nelle mie opere.
OFFLINE
In esclusiva su A&F
5/21/2024 2:35 PM
 
QUOTA

Io non ho capito un cazzo come aprire le cartelle.
______________________________________________________
In esclusiva su A&F
ONLINE
5/21/2024 2:36 PM
 
QUOTA

Re:
Saimas, 21/05/2024 14:35:

Io non ho capito un cazzo come aprire le cartelle.



Faccio tutto io!
Dovete dirmi voi che Cartelle volete e ve le apro, è proprio la peculiarità di questa Piattaforma. [SM=p6026360]

Ho aperto il Topic Apposito in cui mi potete dire come le volete.
[Edited by Ankie 5/21/2024 2:42 PM]
ONLINE
5/21/2024 2:44 PM
 
QUOTA

Re: Re:
Ankie (anklelock89), 21/05/2024 14:36:



Faccio tutto io!
Dovete dirmi voi che Cartelle volete e ve le apro, è proprio la peculiarità di questa Piattaforma. [SM=p6026360]

Ho aperto il Topic Apposito in cui mi potete dire come le volete.



Ma all'interno delle cartelle già create da te, come si fa ad avviare una discussione? Erano anni che non entravo più su questa piattaforma, forse te lo scrissi pure che ogni volta era un calvario ritrovare la password e mi scordavo sempre di spuntare la casellina "Ricordami". Ad esempio, se io volessi avviare una discussione nella Cartella della Stabile con HIO, Inklings e Caccole cosa dovrei fare?
[Edited by Colt877 5/21/2024 2:46 PM]
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:49 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com