Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

21/10/2008 - 20/12/2008. Diario di un viaggio in moto verso Dublino

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 10:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
In esclusiva su A&F
15/02/2024 16:16
 
QUOTA

CAPITOLO 3 - UN INCONTRO INATTESO

Lasciati alle spalle ormai da giorni i dubbi su un ritorno prematuro a casa, mi avvio a passare l'ultima giornata a Barcellona prima di riprendere la moto, andare a Valencia e quindi iniziare il percorso di attraversamento della Spagna verso il nord-est per arrivare in Francia. I giorni passano ma non c'è orologio che tenga: quello che conta è avere abbastanza soldi per portare a termine questo viaggio.

La mattina dell'ultimo giorno a Barcellona mi avvio a fare il mio consueto giro a visitare posti ancora non calpestati finchè non arriva l'inevitabile momento che le batterie della mia fotocamera si esauriscono. Prendo quindi una stradina secondaria non lontana da Plaza d'Espanya, una vietta battuta da nessuno e che ho preso perchè sapevo che lì vicino c'era un negozio di elettronica...

Cammino a passo tranquillo quando mi vedo arrivare dalla parte opposta una ragazza. Strabuzzo gli occhi man mano che si avvicina pensando all'impossibile, lei fà lo stesso fino a quando ci ritroviamo ad essere ad un metro di distanza l'un dall'altra: era una mia ex, di origini sarde, con la quale ho convissuto per quasi due anni (anche se per gran parte di quel tempo ero impegnato nella leva militare in Marina) tra fine '98 e primi '00, quindi otto anni prima di quest'incredibile incontro. Seguono risate di stupore e pizzicotti virtuali per capire se effettivamente fosse tutto vero e lo era. Visti i buoni rapporti che ho sempre tenuto con le mie ex, non è una sorpresa approfittare dell'occasione per organizzare una serata assieme e andare a bere una cosa, naturalmente la sera stessa in quanto il giorno dopo sarei ripartito.



La serata passa allegra e spensierata tra ricordi di quei due anni e quel che abbiamo fatto successivamente, del perchè lei era a Barcellona e di questa mia idea del viaggio che ci avrebbe portato a rivederci, casualmente, dopo così tanto tempo.

Una serata tranquilla tra cocktail che si chiude con una promessa reciproca di rivederci (sarebbe capitata un'altra volta, in Italia, anni dopo) e di mantenere i contatti vista anche la nascita di diversi social utili allo scopo. La serata si conclude con un saluto al "mandi mandi", il locale dei miei amici, e una bella dormita pronto alla partenza l'indomani.





La prima settimana di novembre si conclude con una veloce tappa a Valencia per una giornata che lascia alle spalle completamente il maltempo di quei primi giorni del mese... una giornata caldissima testimoniata da una passeggiata in spiaggia nonostante abiti non proprio consoni per l'occasione...





Dopo essermi sentito a casa a Barcellona, scopro l'amara realtà a Valencia per quanto riguarda gli orari: già ero a conoscenza di questo fatto grazie ad un'amica di Madrid (della quale ne parlerò nel prossimo capitolo) ma non pensavo che la situazione fosse così "estrema". Arrivo infatti in città attorno alle 13, carico di fame dopo aver mollato velocemente i bagagli in un ostello. Passeggio nei ristoranti vicini e scopro essere tutti chiusi: in uno di questi trovo i dipendenti pranzare in attesa dell'apertura e mi dicono che prima delle 14:30 a Valencia non si mangia!

Il mio timore di non poter mangiare la famosa Paella Valenciana iniziano a concretizzarsi quando vengo a scoprire che nella maggior parte dei locali la porzione minima è per due persone ma il destino mi viene incontro: passeggiando in cerca nel frattempo di un bar dove fare un aperitivo e stuzzicare almeno qualcosa, mi imbatto in uno dei tanti "baracchini" mobili dove preparano la Paella Valenciana d'asporto. Magari non sarà stata come quella mangiata nei ristoranti ma comunque meritava e non poco.

La giornata passa tranquillamente finchè non cala la sera e sono pronto a ritirarmi in Ostello per riposare e ricaricare le batterie in vista della mia prossima tappa, Madrid!
______________________________________________________
In esclusiva su A&F
Vota: 15MediaObject5,00120 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com