Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

21/10/2008 - 20/12/2008. Diario di un viaggio in moto verso Dublino

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 10:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
In esclusiva su A&F
14/01/2024 09:24
 
QUOTA

CAPITOLO 1: I PREPARATIVI

Il primo aspetto da affrontare era "quando".

Quando partire? Di norma la mia Stagione Estiva si concludeva il 31 Ottobre anche se il Contratto iniziale prevedeva come conclusione del tempo determinato il 31 Agosto, con successiva proroga. Non era ammissibile pensare di concludere la Stagione a fine ottobre in quanto avrei poi avuto bisogno di altri giorni di preparazione prima di partire... dopo aver discusso con il mio Capo Settore che mi proponeva una proroga fino al 15 Ottobre alla fine l'ho convinto a farmela di un solo mese lasciandomi così i primi di Ottobre libero di organizzare concretamente quel viaggio. La mia idea iniziale era di partire tra il 10 ed il 15 Ottobre ma non riuscii a mantenere quel mio proposito.

Il secondo aspetto da affrontare era "con cosa".

Con che mezzo arrivare in Irlanda? Esclusa la povera Shadow Honda 600 che di strada ne aveva fatta tanta, troppa, dovevo pensare a cambiare moto per poter intraprendere con successo quel viaggio. Venni a sapere che il Capo Bagnino di Salvamento aveva messo in vendita la sua Shadow Honda 750 del 2000, perfetta per i miei scopi. Riuscii a vendere per 1000 Euro la mia e acquistai per 2500 una moto che uso tuttora.



Il terzo aspetto da affrontare era "con quanto"

Certo, questo sarebbe dovuto essere il primo punto da affrontare ma ormai la decisione dentro di me era stata presa. Dovevo solo capire se sarei riuscito a sostenermi economicamente per l'intera lunghezza del viaggio o avrei dovuto scegliere una via più breve per arrivare a Dublino... fatti due conti ho deciso di puntare all'Opzione A con un minimo di rischio gestibile. Non ricordo con quanti soldi sono partito ma mi ricordo perfettamente quanti ne avrei avuti nel Gennaio 2009: 9,94 Euro!

Il quarto aspetto da affrontare era "dove"

Viste le possibili sfavorevoli condizioni metereologiche sarebbe stato impossibile, e pure poco avventuroso, prenotare prima gli ostelli per la notte ma un minimo di pianificazione del viaggio era comunque da fare visto che al tempo non c'erano smartphone (o meglio, io sicuro non lo avevo) e sarei partito senza "tom tom" e navigatori vari. Per raggiungere Barcellona, una delle tappe sicure, due erano le opzioni in Italia... passare attraverso Milano e poi scendere verso la Liguria o affrontare l'Emilia Romagna... passaggio a Monaco per arrivare quindi a Barcellona, Valencia, Madrid e quindi verso la Francia per arrivare a Cherbourg laddove avrei preso il traghetto per l'Inghilterra. Non andò esattamente così.



Il quinto aspetto da affrontare era "amici"

A Madrid c'era un ex-bagnino che lavorava lì da qualche mese ma anche una "fiamma virtuale" della quale racconterò però nel capitolo apposito. A Londra era presente uno dei miei migliori amici e già mi aveva detto che sarei potuto rimanere da lui quando e quanto volevo, a Cork (Irlanda) un mio ex-compagno di classe delle elementari... sulla carta avrei potuto usufruire per diversi giorni della loro ospitalità ma, vedrete, le cose andarono meglio del previsto a partire dalla pianificazione del viaggio: un altro dei miei migliori amici sarebbe andato proprio in quei giorni dal padre a La Spezia e la sorella di lui mi avrebbe volentieri ospitato a Barcellona. Accettati naturalmente entrambi gli inviti, ho così cassato l'idea milanese decidendo quindi di percorrere l'Emilia Romagna in direzione La Spezia.

Il sesto aspetto da affrontare era "bagagli"

La moto era "nuda" e avrei avuto bisogno di attrezzarla per portare a compimento questo viaggio. Inoltre non avevo zaini da campeggio con tutti gli accessori necessari nel caso avessi dovuto affrontare le intemperie esterne. Per questo secondo punto ho trovato un negozio di prodotti da campeggio e lì ho recuperato quanto necessario: uno zaino da campeggio, una tenda, un sacco a pelo e varie vettovaglie individuali. Per l'allestimento della moto invece ho chiesto aiuto a mio cognato: con lui, pochi giorni prima della partenza, sono andato a Villach (Austria) a comprare quanto indispensabile, tra sacche per la moto e pedaline per viaggi comodi, ad esempio.



Il settimo aspetto da affrontare era "convinto?"

Ero convinto di fare tutto questo, oltretutto da solo? Beh, ormai non mi potevo più tirare indietro anche se tutto quanto avevo comprato, per la moto e per me, comunque mi sarebbe tornato utile pure in futuro. Ma ormai la partenza era dietro l'angolo, la data del 15 come giorno massimo era saltata e dovevo decidermi, ora o mai più. Sbrigate le ultime noie burocratiche, fatta una verifica da cima a fondo della moto, alla fine la data scelta è ricaduta sul 21 Ottobre, il giorno dopo il compleanno del mio migliore amico. La decisione è ufficialmente presa: la sera prima festa con gli amici più o meno stretti, in quello che era il nostro bar di riferimento, ultima partita di freccette in compagnia e ultime birre. Si dormirà poche ore, ormai non c'è più nulla da fare se non attendere la mattina del giorno dopo.


______________________________________________________
In esclusiva su A&F
Vota: 15MediaObject5,00120 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com