Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

21/10/2008 - 20/12/2008. Diario di un viaggio in moto verso Dublino

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 10:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
In esclusiva su A&F
13/01/2024 09:39
 
QUOTA

PREAMBOLO 2/2

Il 2008 mi ha completamente svuotato, un anno in cui ho perso ogni punto di riferimento.

Il 2007 era terminato con la conclusione definitiva di quel rapporto "tossico" dopo un estremo tentativo di recupero negli ultimi due mesi dell'anno... mi apprestavo quindi ad iniziare una stagione estiva anomala in quanto per la stra-maggioranza delle volte ero impegnato oppure cercavo una storia che avrei potuto continuare anche nel periodo invernale e, si sperava, più a lungo. Per la prima volta mi apprestavo quindi ad una stagione ricca di "avventure", un lato che mi ha portato alla "conoscenza" di diverse ragazze ma che alla fine dei conti mi ha lasciato con un senso di inutilità. Probabilmente le avventure non facevano/fanno per me.

Nel 2008 persi anche un altro punto di riferimento: alle Elezioni Politiche di due anni prima Rif.Com. decise di mettere come capolista dei vari collegi esponenti della Società Civile, scelta che io criticai con l'annuncio ufficiale di voto ad un altro Partito e conseguenti dimissioni da ogni organismo direttivo. Come semplice iscritto nel 2008 partecipai anche al Congresso ma l'attivismo si era trasformato in "peso" con un Partito che non sentivo più vicino a me decidendo quindi di non rinnovare la Tessera l'indomani al termine del Congresso nonostante la "Corrente" di cui facevo parte aveva raggiunto la maggioranza interna.

Svuotato di ogni interesse, anche quello musicale, mi appresto ad una Stagione Estiva piena di fugaci amori ma vuota del resto, riflettendo su cosa avrei potuto fare finita l'Estate.

I miei pensieri andarono subito a Dublino, città che avevo già visitato tre o quattro volte, spinto anche da diversi amici che si erano pure stabiliti in quel posto per rimanerci oppure per un'esperienza a medio-lungo termine.

Ma non mi bastava, mi mancava qualcosa. Qualcosa che mi avrebbe ricaricato le energie e riavviato i necessari stimoli per andare avanti.

A fine luglio 2008 incontrai al bar, nel pieno della notte, un gruppo di giovani di lingua inglese. Vedendo che mi portavo appresso un Frisbee, mi chiesero di giocare un pò con loro per le strade semi-deserte di Lignano Sabbiadoro.

Erano quasi le 5 di mattina. L'ora me la ricordo benissimo perchè di lì a poco sarebbe passato un mio collega, trattorista, che inizia il turno alle 5 e mi ha visto giocare con questo gruppo di ragazzi che si sono dimostrati iper-atletici al limite dell'umana comprensione.

Terminata la partita chiesi chi erano... una compagnia teatrale di ballerini-acrobati in Tourneè a Lignano in quei giorni, i MOMIX.

MOMIX a Lignano Sabbiadoro



Non conoscevo questa Compagnia, non sapevo se e quanto fossero famosi ma di certo quei ragazzi erano veramente alla mano. Ho raccontato a loro dei miei ultimi mesi e dei dubbi che mi attanagliavano aggiungendo del mio desiderio di tornare a Dublino con un "ma" grande come una casa.

Mi dissero che quello di cui avevo bisogno era un viaggio in solitudine, dopo due anni di socialità non sempre voluta, ma con dei riferimenti conosciuti durante quella traversata... non dovevo cercare chissà che emozioni o avventure, dovevo solo prendere mano all'acceleratore e partire, senza programmazione visto che la mia vita fino a quel giorno è stata spesso oggetto, e soggetto, di programmazione.

Acceleratore?

Si, indicarono la mia moto, una Shadow Honda 600 del 1990, e dissero che quel viaggio l'avrei dovuto fare con quella moto ad ogni condizione atmosferica.

Ringraziai, mesi tutto nero su bianco su dei fogliettini di carta, pensieri compresi, e una settimana dopo decisi di accettare quella sfida.



In quel bar c'erano anche le freccette. Non avendo foto di repertorio con il frisbee, allego questa, scattata nello stesso bar la sera della vigilia della partenza.
[Modificato da Saimas 13/01/2024 09:55]
______________________________________________________
In esclusiva su A&F
Vota: 15MediaObject5,00120 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com