Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

21/10/2008 - 20/12/2008. Diario di un viaggio in moto verso Dublino

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 10:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
In esclusiva su A&F
12/01/2024 17:05
 
QUOTA

Un viaggio lungo due mesi non può essere solo uno sfizio nato dall'oggi al domani, soprattutto se organizzato da solo, in moto e con delle tappe che avrebbero toccato la Francia, la Spagna, nuovamente la Francia, l'Inghilterra ed infine la tanto agognata meta, l'Irlanda.

Un viaggio di due mesi deve avere delle motivazioni dietro, motivazioni reali e che, personalmente, partono addirittura un anno e mezzo prima di quel fatidico 21/10/2008.

Ed è per questo che, prima di addentrarci nel racconto vero e proprio del viaggio, è necessario capire perchè di questo viaggio. Un perchè che si sviluppa in due stagioni estive, quella del 2007 e quella del 2008.

PREAMBOLO 1/2

Primavera 2007. Da anni la mia vita era scandita da una delle mie passioni, ovvero quella politica. Tesoriere del piccolo Circolo di Ronchis (UD) e nel Coordinamento Provinciale dello stesso Partito, assieme ai miei fidati Compagni inizio a discutere della possibilità che lo stesso Partito possa concorrere per le Elezioni Amministrative di Lignano Sabbiadoro del 2007.

Nel mio natio Paese due erano le coalizioni grosse: la prima, il centro-destra istituzionale, e la seconda formata da una Coalizione da poco nata e che veniva ufficiosamente chiamata "Coalizione dei cinque sindaci", un agglomerato di liste capitanati, appunto da ex-sindaci di ogni derivazione politica. Di queste cinque liste, la maggior parte di fuori-usciti dal centro-destra classico, una era identificata con l'intero centro-sinistra, mi pare l'allora Ulivo.

Le "consultazioni" con questa Lista non portarono a nulla in quanto noi chiedevamo la presenza, vicino al nostro nome, del simbolo del Partito, opzione assolutamente rifiutata da un centro-sinistra locale che aveva perso ogni identità.

Per farla breve si è deciso, tra due scelte, di correre da soli in autonomia. Ai voti interni sono stato scelto io come Candidato Sindaco con il mio voto come unico contrario (continuo a pensare che la Compagna e amica Sonia sarebbe stata migliore di me ma i più giovani, compreso il figlio di lei, spingevano per una rottura generazionale e hanno puntato su di me, 30 anni pochi mesi dopo).



Un'esperienza incredibile ma stressante ai massimi sistemi visto che noi eravamo il pesce piccolissimo, il Bagnino che voleva fare il Sindaco e quant'altro usciva dalle bocche di un Paese Balneare ma politicamente Conservatore. Basti pensare che quella che vedete in foto è una giacca che avevo comprato poche settimane prima non avendone mai avuta una... e pure i capelli da lunghi sono stati tagliati, anche quelli dopo una divertente votazione che mi ha visto unico contrario. Insomma, l'abito doveva fare il monaco perchè tutto il resto era contro di noi, comprese le illazioni che sarebbe stato il centro-destra a "programmare" la presenza di questa Lista e del sottoscritto per far perdere una Coalizione definita di centro-sinistra ma che di centro-sinistra nulla aveva.

Insomma, i 165 voti arrivati alla mia Coalizione, il doppio rispetto a quelli presi cinque anni prima, hanno effettivamente portato il cdx alla vittoria. Ma quella è un'altra storia.

La storia che deve interessare è lo stress che mi ha portato questa esperienza, che comunque rifarei, anche perchè nel frattempo continuavo a lavorare come Bagnino... divertente la scena, il lunedi dello spoglio elettorale, quando uno dei candidati sindaci mi ha chiamato per sapere dov'ero... e io ero in costume a mettere a posto la spiaggia perchè la notte c'è stata una mareggiata. Piedi a mollo e futuro Sindaco al telefono.

In contemporanea si andava a chiudere una relazione tossica con la mia ex. Una delle più importanti della mia vita ma che ha consumato entrambi arrivando a dover interrompere il rapporto per reale sfinimento, stanchi entrambi della "tossicità" che da casa usciva anche fuori, in pubblico. Una Storia importante, con una ex-ragazza che comunque ancora sento, ma che mi ha portato a vivere, assieme allo Stress politico di quell'anno, la gestione di una lista contro due colossi politici metabolizzando insulti da una parte all'altra, un finire del 2007 in totale apatia e smarrimento.
[Modificato da Ankie 13/01/2024 09:09]
______________________________________________________
In esclusiva su A&F
Vota: 15MediaObject5,00120 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com