Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Trc presenta: Indovina il paese Season 2 - ROUND 8

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2023 16:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
2021 Friend of the Year
11/01/2023 19:52
 
QUOTA

Foto 1

Yakutsk

La città più fredda al mondo , una città portuale che si trova sul fiume Lena, nel nord-est della Siberia, che in inverno può raggiungere i -60°C! E non dobbiamo immaginarci questo paese come un luogo desolato: qui vivono circa 336 mila persone.


Foto 2

SAN PIETROBURGO – PROSPETTIVA NEVSKY



La prima cosa da sapere è che il Viale Nevsky o Nevskij (in russo Nevsky Prospekt) è lungo niente meno che 4,5 chilometri e la sua lunghezza oscilla tra i 25 e i 60 metri.

Per percorrerlo a piedi da punta a punta, senza fermarsi, ci vogliono circa 60 minuti e direi che è l’inizio migliore per conoscere la città.

È un luogo molto animato dai pedoni, con edifici prominenti e dove circolano anche automobili e autobus. È molto frequentato dai turisti.

È il viale per antonomasia di San Pietroburgo che, stando alla sua numerazione, inizia nella piazza del Palazzo, accanto all’Ammiragliato e dell’Hermitage, e finisce al Monastero di Alexander Nevsky.

I numeri pari corrispondono alla zona soleggiata, un luogo popolare per i pedoni, mentre i numeri dispari si chiamano, in modo informale, “ombra”.

Le origini del viale intorno al 1718 sono parallele alla nascita di San Pietroburgo nel 1703 con Pietro I il Grande, quando era solo la strada per Novgorod che si trovava in una zona paludosa e boscosa.

Dopo un importante incendio, nella metà del XVIII secolo gli edifici o i palazzi, di nobili e benestanti, erano già di pietra e non di legno.

All’inizio del XIX secolo è stata eretta la cattedrale di Kazan, la principale della città. Iniziano anche a fiorire banche ed edifici commerciali.

Nella metà de XIX secolo è stata costruita la stazione ferroviaria comunemente chiamata Moskovsky, ala quale arrivano i treni provenienti da Mosca. Oggi porta il nome di San Pietroburgo – Glavvny.

Agli inizi del XX secolo c’era già l’illuminazione elettrica, che ha sostituito le precedenti lampade a olio e a gas. Iniziano a vedersi anche i primi trasporti pubblici, ancora a trazione animale.

Dopo la rivoluzione di ottobre del 1917, il suo nome è stato cambiato in Viale del 25 ottobre (dal 1918 al 1944), mentre durante la Seconda Guerra Mondiale è stato bombardato diverse volte e molti edifici sono stati distrutti. Alcuni cartelli, oggi, ricordano questi fatti.

Menzione d’onore a Franco Battiato

www.youtube.com/watch?v=zWViOtrFcrs





Risposta corretta: RUSSIA


Mike allunga [SM=x5891209]


Domani mattina la classifica aggiornata ed un nuovo Paese [SM=p6430261]
______________________________________________________
Friend of the year 2021

Founder della stable Yuppies
Vota: 15MediaObject5,008312 8
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com